PDA

Visualizza Versione Completa : Come si formatta il Mac?



andry06
27-01-10, 21:36
Ciao a tutti!
E' da un anno che ho un iMac e pur essendomi trovato molto bene ho deciso di installare Windows 7 mediante Bootcamp poichè necessito di lavorare con alcuni programmi che purtroppo non hanno rivali per Mac...
E mi è venuto fuori un classico errore che da quanto ho letto sul web capita al 70% delle persone che fanno ciò,ovvero:
Il disco non può essere suddiviso in partizioni perché alcuni documenti non possono essere spostati.Esegui il backup del disco e utilizza Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp.

Unica differenza dagli altri è che a loro da questo errore quando scelgono la parte da partizionare per winzozz mentre a me lo dice subito appena clicco su Avanti appena aperto l'utilyti boot camp o.O
Ma vabbè,credo che non sia ulteriore prolema...
Sul web ho cercato e tutti dicono di formattare il computer(il che sinceramente non mi fa fare i salti di gioia...Ho già minacciato la Time Capsule che se per qualche suo motivo non mi riporta il tutto sul Mac la scaravento attraverso 1 vetrina dell'Apple Store a Roma ).
Tra l'altro devo dire che credevo che con il mac non avrei mai più formattato in vita mia,ed invece...
Comunque il punto è che non ne ho la + pallida idea di come si formatti xD
Qualcuno che mi aiuta(oppure magari mi da 1 soluzione leggermente meno drastica al mio problema)?
Grazie 1000!

flashcream
27-01-10, 21:41
col dvd. avviando col dvd del sistema. per i sistemi pre 10.6 lo fa anche l'installer, per il 10.6 si fa solo con utility disco. tutto qui.