PDA

Visualizza Versione Completa : iPad



Padmé Amidala
27-01-10, 20:25
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0096-rm-eng.jpg



Navigare, email, foto, video, musica, giochi e ebook. Veloce, monitor di qualità e senza software PC.



http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0097-rm-eng.jpg


Una via di mezzo tra iphone e laptop.

Ecco la tastiera:

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0109-rm-eng.jpg



http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0113-rm-eng.jpg


http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0114-rm-eng.jpg

Molto fine, si può mettere come homescreen quello che si vuole. Le pagine dei giornali si possono girare nella direzione che si vuole.

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0105-rm-eng.jpg

Votantonio
27-01-10, 20:36
Grazie ma le telefonate le fa?

Padmé Amidala
27-01-10, 20:43
Fa anche il caffé! :angioletto

Riker
27-01-10, 20:49
Immagini di profilo ci sono? (Giusto per valutarne meglio il design)





.

Ismene
27-01-10, 20:49
Purtroppo non telefona :(

Padmé Amidala
27-01-10, 20:56
Star Trek e profilo per Riker

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0185-rm-eng.jpg


http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0193-rm-eng.jpg

9,7 inch, IPS display e full capacitive multi-touch
1Ghz apple A4 Chip, 16GB-64GB flash storage
Wifi 802.11n, Bluetooth 2.1
Accelerometro e bussola
Altoparlante, microfono, connettore 30 pin
10 ore di batteria, oltre un mese in stand-by
Ecologico
Si potranno usare le app per iphone in attesa che vengano adattate per iPad (raddoppiare pixel)
Menu pop-up
iBooks l'applicazione apple per i libri e relativo ibookstore. Accordo con grandi gruppi dell'editoria. Useranno il formato ePub (kindle amazon)
iWork versione speciale per iPad, ognuna delle app (pages, keynote, numbers) al prezzo di 10 dollari.
Sincronizzazione ad iTunes tramite usb.
Niente multitasking.

dragonfly_753
27-01-10, 21:10
non vedo l'ora di vedere la presentazione!!!

Votantonio
27-01-10, 21:12
non vedo l'ora di vedere la presentazione!!!
Guarda che la "presentazione" la stanno facendo adesso, in diretta...

dragonfly_753
27-01-10, 21:14
si lo so..ma non è possibile vederla in diretta...in quel senso:)

LordSteve
27-01-10, 21:38
Al TG1 hanno mostrato qualche secondo di immagini dalla presentazione dell'iPad.

Io preferirei un iPadmé, almeno farebbe anche il caffé.
:D

Blizzard
27-01-10, 21:51
Che meraviglia!!

Quando pensate si avranno anche dei prezzi indicativi??

Certo che è davvero molto... sottile! :worty:

E poi che grandissima figata le pagine dei libri che si possono scorrere in quel modo!!!!!!

dragonfly_753
27-01-10, 21:56
Apartire da 499 dollari il 16GB di memoria, senza 3G solo wi-fi. Per il 32GB sono 599 dollari. A 699 il 64GB. E il modelli con anche la connettività 3G, 829 dollari.
Abbonamenti 14,99 $ al mese con 250 Mega compresi o 29,99 senza limiti.
I primi modelli fuori dagli Usa previsti in vendita per giugno 2010.

Sky79
27-01-10, 22:03
Ne hanno appena parlato anche al TG2, peccato che il servizio partiva con un un'immagine di un pc(penso acer) dove sullo schermo si vedeva microsoft word:smt023

Klaus
27-01-10, 22:08
iPad video:
http://www.apple.com/ipad/#video

dragonfly_753
27-01-10, 22:16
nel forum si può discutere dei prezzi?
se si secondo voi sono pressi esagerati? se no non importa:)

Votantonio
27-01-10, 22:22
nel forum si può discutere dei prezzi?
se si secondo voi sono pressi esagerati? se no non importa:)
Si può discutere sulle notizie certe che già conosciamo ma non si possono fare anticipazioni...e i prezzi in euro non li conosciamo ancora... ;)
Comunque per me si è trattato di un'occasione persa, almeno in parte. Sono un po' deluso...

pane&nutella
27-01-10, 22:24
Davvero niente male :smt038

Anche se sinceramente mi aspettavo qualche novità in più in quanto a software...

dragonfly_753
27-01-10, 22:25
è vero si:)..credo però siano "simili" ai prezzi americani!

tobebarbera
27-01-10, 22:27
Purtroppo non telefona :(

Bello, ma senza questa dote lo vedo zoppicante!
Un po come apple tv (a cui manca la tv)!

Comunque complimenti apple per il design sempre al top e per essere sempre la prima!
:smt038

EDIT: allora telefona! Scusa apple per aver dubitato! :)

Padmé Amidala
27-01-10, 22:27
Gli iPad 3g saranno unlocked e useranno le nuove microSIM GSM. Accordi a livello internazionale in giugno/luglio.

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0377-rm-eng.jpg



http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0378-rm-eng.jpg

Modellli wifi disponibili in 60 giorni, i 3g 90 giorni.

Accessori: dock e tastiera-dock.

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/01/apple-creation-0387-rm-eng.jpg

TomClancy
27-01-10, 22:47
Mi stavo domandando qual'è la situazione tipica dove dovrei preferire l'ipad rispetto al MBP pittosto che all'iPhone.

... insomma mi stavo domandando... perché comprarlo?

io lo userei per....

...sul divano perché è molto meno ingombrante del mio MBP
in riunione tecnica con i clienti dove posso prendere appunti


:( non mi viene in mente molto altro... perché per quanto piccolo non può di certo essere trasportato come fosse un telefono ...

E VOI? in che situazioni lo utilizzereste?

PS: non dite 'in bagno' ...quello si sa, c'è chi riesce a portarsi anche il notebook, scottandosi magari le gambe ma lo porta :P

dragonfly_753
27-01-10, 22:53
3.. con gli amici! per sfoggiare le novità di casa Apple!:)

pane&nutella
27-01-10, 22:55
Niente fotocamera frontale vero? Peccato, niente iChat e niente Skype... Questa è una bella carenza secondo me. E anche una presa USB non ci sarebbe stata male.

Klaus
27-01-10, 23:03
E VOI? in che situazioni lo utilizzereste?

al mare, sotto l'ombrellone in uno stabilimento con wi-fi spot:
sembra essere soltanto un eccellente e-book reader e photo-viewer con accesso ad internet e posta :zzz

palos
27-01-10, 23:18
è assolutamente inutile; troppo grande per un palmare e troppo piccolo per un portatile.
c'è la possibilità di abbinare una tastiera ma a che pro?
sapete dirmi se sono state presentate le suite ilife e iwork 2010?

Votantonio
27-01-10, 23:30
Sì, è stato presentata una nuova versione di iWork (con la nuova versione di Pages) progettata specificamente per questo "padellone"...

palos
27-01-10, 23:33
ah si quella le cui applicazioni saranno vendibili separatamente? e questa versione avrà ricadute sulla versione "desktop" tradizionale?
per ilife nulla invece?

Sky79
27-01-10, 23:45
Mi stavo domandando qual'è la situazione tipica dove dovrei preferire l'ipad rispetto al MBP pittosto che all'iPhone.

... insomma mi stavo domandando... perché comprarlo?

io lo userei per....

...sul divano perché è molto meno ingombrante del mio MBP
in riunione tecnica con i clienti dove posso prendere appunti


:( non mi viene in mente molto altro... perché per quanto piccolo non può di certo essere trasportato come fosse un telefono ...

E VOI? in che situazioni lo utilizzereste?

PS: non dite 'in bagno' ...quello si sa, c'è chi riesce a portarsi anche il notebook, scottandosi magari le gambe ma lo porta :P

Sul divano trovo più comodo avere una tastiera fisica, sul lavoro sicuramente fa "effetto" ma sia per prendere appunti che per far vedere una ipotetica presentazione io ci vedo sempre più utile un macbook.

Senz'altro sono bellissimi ed esteticamente fanno il loro effetto, come ebook risulterebbe utilissimo ma non vedo poi molte altre applicazioni

felice
27-01-10, 23:58
Mi stavo domandando qual'è la situazione tipica dove dovrei preferire l'ipad rispetto al MBP pittosto che all'iPhone.

... insomma mi stavo domandando... perché comprarlo?

io lo userei per....

...sul divano perché è molto meno ingombrante del mio MBP
in riunione tecnica con i clienti dove posso prendere appunti


:( non mi viene in mente molto altro... perché per quanto piccolo non può di certo essere trasportato come fosse un telefono ...

E VOI? in che situazioni lo utilizzereste?

PS: non dite 'in bagno' ...quello si sa, c'è chi riesce a portarsi anche il notebook, scottandosi magari le gambe ma lo porta :P
...usarlo a letto o sdraiato su un prato o al bar per sostituire una ingombrante borsa con centinaia di documenti cartacei (un netbook sarebbe o piccolo o ingombrante).
Poter finalmente leggere un testo con caratteri di dimensioni normali invece dei Lillipuziani su iPhone/iTouch.
Non è abbastanza?
(Io comunque comprerò solo un analogo con E-ink).

Non è abbastanza?

Votantonio
28-01-10, 00:03
(Io comunque comprerò solo un analogo con E-ink).
E-Ink? Ti riferisci a questa tecnologia, immagino: http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink.
Niente male, molto realistica ma chissà quanto costerà: http://www.eink.com/press/images/highres_downloads/LG.Philips_LCD_E_E_Ink_Flex_Tablet_Display.jpg.

Peterpan
28-01-10, 00:11
Un oggetto interessante, non c'è che dire !

Per il momento suscita lodi e critiche, come ormai tutti i prodotti che Apple rilascia, i fan sono sempre più numerosi e pretenziosi, ormai manca solo che ad un keynote Steve Jobs moltiplichi pani e pesci per soddisfare i suoi fan più esigenti.

Certo, devo ancora capire cos'è, ma l'oggetto è dannatamente attraente. E' un telefonone ? E' un ultraportatile ? Perchè c'è la base con la tastiera, quella a video non va poi cosi' bene ? E perchè manca la telecamera frontale per chat/skype etc ? Perchè non 'è anche il GPS ? Se uno si prende quello wifi potrà usare l'iPhone in tethering ?

Se tanto mi da tanto, mi aspetto un ciclo di vita simile a quello dell'iPhone.

Ora bisogna vedere se si riesce a resistere per attendere la più matura seconda generazione, che colmerà le lacune scoperte dagli "early adopters".

E' pazzesco comunque se osserviamo quello che sta facendo Apple: ha scoperto l'eldorado con i suoi iTunes, Appstore e adesso lo store degli iBook. Probabilmente farebbe lo stesso soldi, semplicemente regalando l'hardware e confidando negli acquisti successivi sugli store...

felice
28-01-10, 00:25
E-Ink? Ti riferisci a questa tecnologia, immagino: http://it.wikipedia.org/wiki/E-ink.
Niente male, molto realistica ma chissà quanto costerà: http://www.eink.com/press/images/highres_downloads/LG.Philips_LCD_E_E_Ink_Flex_Tablet_Display.jpg.

per la verità esistono diversi E-ink reader già in commercio, esempio il Que della Plasticlogic.com.
Hanno il vantaggio di usare schermi a riflessione (come la carta), quindi non hanno luce propria e non affaticano gli occhi, ma poi bisogna vedere la velocità di refreshing e altro e purtroppo non sono Apple.

mutaforme
28-01-10, 00:31
Non ho ancora capito bene tutte le potenzialità del prodotto ma già mi attira moltissimo...Comunque peccato che all'evento non ci sia stato proprio altro (no iLife, no iwork Mac, no nuovo firmware iPhone).


ps scusate la prolungata assenza dal forum, dovuta a vicissitudini personali!

rob
28-01-10, 00:34
OT: ciao mutaforme,
ben tornato! :).

pane&nutella
28-01-10, 00:39
iBook potrebbe essere davvero un'ottima idea! Speriamo che venga implementato anche sugli iPhone :)

Padmé Amidala
28-01-10, 00:40
Me lo aspettavo leggermente piú piccolo.
Mi chiedo se fra gli accessori vi saranno maniglie, cinghie e tutine da coniglietto con lunghe orecchie per la presa... Il dock è troppo poco.

zeroed
28-01-10, 00:50
su youtube è presente un video (http://www.youtube.com/watch?v=yU6isGR3PaM&feature=player_embedded), della durata di 40 secondi, in cui si vede la presentazione dell'ipad.. penso che un silenzio più raggelante e sconfortante non si sia mai sentito.. quando è arrivata sullo schermo l'immagine dell'iPad tutto il pubblico è rimasto pietrificato.. addirittura Jobs stesso è corso ai ripari, da professionista qual'è, e si è subito fiondato a prendere in mano la cornice digita.. scusate, l'iPad.. per cercare di porre rimedio alla situazione.. ben altra esaltazione è stata procurata a suo tempo dal macbook air, per esempio..

gabod3
28-01-10, 03:32
Rientro a casa e prima di andare a nanna mi spulcio ben bene la novità iPad. :D
La prima cosa che salta agli occhi è che per l'ennesima volta Apple non ha paura di rischiare e tenta una nuova strada invece di presentare qualcosa di già visto, pur con tutte le migliorie possibili. Aprire nuovi mercati è ambizioso e sempre più difficile che ritagliarsi fette di un mercato già esistente. Apple lo fa ancora una volta, tanto di cappello.

L'oggetto è talmente particolare che bisognerebbe studiarselo un po' prima di lanciarsi in giudizi, magari anche toccarlo con mano. Comunque le prime cose che mi sono saltate agli occhi sono, come negativa, la mancanza di almeno una videocamera frontale (sarebbe stato un perfetto completamento per l'iPhone) e come positiva, oltre alla soggettività dell'estetica (che a me piace molto), il fatto che la Apple abbia utilizzato un proprio processore appositamente sviluppato per l'iPad: che questo apra nuovi orizzonti futuri anche per altri articoli della mela?

Per quanto riguarda la funzionalità l'unica cosa che sembrerebbe evidente è che questo oggetto non sostituisce nessun prodotto, ma lo integra. A mio parere per chi studia o chi lavora in certi contesti può essere veramente utile.
Insomma, io uno me lo comprerei subito... :)

felice
28-01-10, 08:12
Non capisco la mancanza della webcam.

tobebarbera
28-01-10, 08:56
Io ancora non ho capito bene una cosa dell'iPad, è 3g, è wifi, ma telefona??

Blizzard
28-01-10, 09:31
Io ancora non ho capito bene una cosa dell'iPad, è 3g, è wifi, ma telefona??

Bravo, è lo stesso dubbio che ho anche io...

Secondo me il 3G è utilizzato solo per la connessione ad internet... anche se sarebbe molto più furbo, e poco costoso, dotarlo pure di parte telefonica. :fischio

Padmé Amidala
28-01-10, 09:43
Apple nella nuova developer sdk consente il VoIP in 3g e suppongo che si potrà telefonare in questo modo, se il tuo provider lo consentirà. Per l'iPhone c'è già icall e il trucco di Google voice (web app su safari invece di app dell'app store), ma funziona solo in Nordamerica.

Peterpan
28-01-10, 10:18
Me lo aspettavo leggermente piú piccolo.
Mi chiedo se fra gli accessori vi saranno maniglie, cinghie e tutine da coniglietto con lunghe orecchie per la presa... Il dock è troppo poco.

La signora ha stile.... :lol:

Sicuramente arriveranno, per questo staranno gia' scalpitando i vari Belkin, Griffin solo per nominare due dei piu' produttivi... :lol:

maina
28-01-10, 10:29
Tralascio tutte le considerazioni tecniche e di innovazione condividendo il pensiero di gabod a ruguardo.
La questione per me é: questo affascinante oggetto vale il prezzo con cui viene proposto? secondo me no! Mi pare esagerato e non in linea con gli altri prodotti Apple che, invece, mi pare trovino sempre un equililbrio tra "prodotto" e prezzo

Padmé Amidala
28-01-10, 10:32
Mah, ci si aspettava prezzi tra i 900 e 1000 dollari e invece si parte da 499!

Il filmato Apple delll'event:

http://events.apple.com.edgesuite.net/1001q3f8hhr/event/index.html

Peterpan
28-01-10, 10:46
Tralascio tutte le considerazioni tecniche e di innovazione condividendo il pensiero di gabod a ruguardo.
La questione per me é: questo affascinante oggetto vale il prezzo con cui viene proposto? secondo me no! Mi pare esagerato e non in linea con gli altri prodotti Apple che, invece, mi pare trovino sempre un equililbrio tra "prodotto" e prezzo

Ci ragionavo anche io ed avevo difficolta' a trovare una 'stima' prima che fosse annunciato ufficialmente.

Non dimentichiamoci che l'iPhone 3GS da 32 GB oggi costa 699 euro. Dunque questo prodotto potrebbe paradossalmente mettersi in concorrenza interna con l'iPhone stesso (sempre che sia possibile usarlo per telefonare e non solo con la connessione dati)

zeroed
28-01-10, 10:46
Per quanto riguarda la funzionalità l'unica cosa che sembrerebbe evidente è che questo oggetto non sostituisce nessun prodotto, ma lo integra.

secondo me va a coprire una zona di mercato costituita in parte da una nuova tipologia di utenti che apple non riusciva a raggiungere, ovvero gli utenti netbook, perchè adesso un netbook della samsung costa 400€ e tanto vale spenderne 100 in più per quello della apple, anche se per la versione base.. ma va anche a sottrarre una parte di mercato a se stessa, catalizzando l'attenzione degli utenti macbook, non pro, ovvero studenti e utenti casual..

maina
28-01-10, 10:53
Mah, ci si aspettava prezzi tra i 900 e 1000 dollari e invece si parte da 499!

si, prima di vederlo...

Ora che l´ho visto non mi pare proprio che non ci sia questo miracolo.
Ovviamenente non tengo conto del modello solo wi fi, perché mi pare davvero poco interessante.


Non dimentichiamoci che l'iPhone 3GS da 32 GB oggi costa 699 euro.


l´iPhone é (anche) un telefono e te lo metti in tasca. Non mi pare cosa da poco.
Per il resto, a parte lo schermo, non vedo differenze sostanziali....e i prezzi fanno sembrare l´iphone quasi conveniente...

LordSteve
28-01-10, 11:08
E' come un grande iPod Touch, non fa telefonate vocali.
Per la grandezza basta mettersi davanti ad un netbook e si ha un'idea, 10" o un po' meno, siamo lì. Sarebbe come prendere in mano lo schermo di un netbook.
Abbastanza piccolo ma più grande dello schermino degli iPhone o iPod Touch.
iWork per iPad è diviso in tre applicazioni acquistabili separatamente ed è una versione fatta apposta per l'iPad, ogni applicazione costa 9,99$.
Nessuna notizia su iWork (e iLife) per Mac.

Klaus
28-01-10, 11:17
a proposito di accessori: iPad Case

"L'iPad Case non soltanto protegge l'iPad, ma può essere usato in varie posizioni. Così diventa semplice scrivere, vedere foto e presentazioni o guardare un film"

241924202421

se Jobs riesce a vendere un pannello da meno di 10" abbinato ad un hardware da iPod Touch al prezzo di un MacBook, gli azionisti lo beatificheranno (a mio modesto parere)

Peterpan
28-01-10, 11:46
Un po' di specifiche:

scopriamo (come era immaginabile) che la connessione telefonica e' una connessione solo dati (hacker al lavoro, immagino...). Ma scopriamo anche che pur non avendo GPS ha la bussola digitale e l'assisted GPS, basato sulla triangolazione delle celle telefoniche.

Wireless and cellular
Wi-Fi model
Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
Bluetooth 2.1 + EDR technology

Wi-Fi + 3G model
UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
(Data only)
Wi-Fi (802.11a/b/g/n)
Bluetooth 2.1 + EDR technology

Location
Wi-Fi
Digital compass
Assisted GPS (Wi-Fi + 3G model)
Cellular (Wi-Fi + 3G model)

pane&nutella
28-01-10, 12:29
Secondo me hanno un po' toppato stavolta, anche perché forse per il mercato americano può anche andare bene (hanno wifi praticamente ovunque) ma per quello europeo che si basa anche parecchio sulle chiavette internet la vedo dura.

Votantonio
28-01-10, 14:33
So che sull'iPhone è stato montato l'iPhone OS (http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone_OS), una versione ottimizzata del sistema operativo Mac OS X (privato delle componenti non necessarie).
Qualcuno può spiegarmi che tipo di sistema operativo è montato su questo iPad? :)

flashcream
28-01-10, 15:00
come base quello dell'iphone/ipod touch con cui condivide il software per sviluppare (SDK). se poi ci sarà una versione per tutti e tre i dispositivi o una dedicata lo scopriremo.

Padmé Amidala
28-01-10, 15:01
L'iPhone OS 3.2 (non disponibile per l'iPhone ma solo per l'iPad).

Votantonio
28-01-10, 15:03
Capito. Grazie! :)

Power of Mac
28-01-10, 15:07
bell'oggetto indubbiamente, ma se avesse avuto il leopard (come accadrà conoscendo apple) sarebbe stato un botto unico !

:D

Klaus
28-01-10, 16:00
altri accessori utili: iPad Camera Connection Kit

per acquisire immagini e video da una fotocamera si può utilizzare un adattatore con porta USB oppure con slot SD, da collegare al connettore dock.
Prezzo in USA 29 $

2422

griffo
28-01-10, 18:08
Ok, ora servirà una sezione "Ipad".
Ritengo che mai come in questo caso, vista la novità assoluta del prodotto (non scordiamoci che non esiste un "serio" analogo dispositivo), sia ncessario toccarlo con mano e vederlo dal vivo prima di affrettate conclusioni.
Ho avuto la netta impressione che S. Jobs avrebbe voluto farlo toccare con mano al mondo intero mentre lo utilizzava sul palco.
Questa la ragione anche dell'esplicito invito da parte di Jobs a provarlo direttamente nei retail shop.

Truzzo
28-01-10, 18:36
Ok, ora servirà una sezione "Ipad".
Non prima del suo lancio ufficiale nel nostro Paese.

niximaxi
28-01-10, 19:02
che delusione. secondo me è come quelle collezioni di dischi in formato speciale: solo per fan!
pur essendo grande come un netbook:

non è multitasking (mi sembra, quindi è mooolto meno di qualsiasi netbook)
non ha fotocamera (è meno di un netbook)
non ha USB (dico, USB non la xyz port!)ma non posso nemmeno passare un documento al mio collega??
non ha un SO degno del netbook più scarso (che ha comunque windows 7)
non ha il gps (come l'iphone)..spero almeno telefoni tramite un carrier e non over ip..altrimenti un'altra cosa in meno.

poi può essere figo e touch quanto volete e sicuramente qualcosa venderà perchè fa status symbol. A roma tutti gli avvocati che fino a ieri non sapevano nemmeno cosa fosse un Mac girano tutti con iphone e regalano iphone.

ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...

LordSteve
28-01-10, 19:13
Secondo me hanno un po' toppato stavolta, anche perché forse per il mercato americano può anche andare bene (hanno wifi praticamente ovunque) ma per quello europeo che si basa anche parecchio sulle chiavette Internet la vedo dura.

Infatti.
Per il resto si trasferiscono i dati tramite Bluetooth dal Mac direttamente, si spera.
Sempre che si possa fare.
Con una semplice porticina USB sarebbe stato molto meglio.

Piace così tanto il Bluetooth ad Apple...
"Nell'agosto del 2004 durante il "World-Record-Setting Experiment" è stato dimostrato che è possibile intercettare il segnale Bluetooth anche a un miglio di distanza utilizzando un'antenna direzionale ad elevato guadagno e bassissima distorsione. Questo estende significativamente il possibile raggio di azione di un potenziale aggressore."

Padmé Amidala
28-01-10, 19:18
Mi risulta che per trasferire i documenti da iPad a PC/Mac e viceversa ci sia una funzione File Sharing (una cartella condivisa).

LordSteve
28-01-10, 19:22
Mi risulta che per trasferire i documenti da iPad a PC/Mac e viceversa ci sia una funzione File Sharing (una cartella condivisa).

Sì, ma fisicamente (o non?) come colleghi il PC/Mac all'iPad?
:D

Capirei se ci fosse una porta USB su iPad, allora OK.

Peterpan
28-01-10, 19:25
Quello non e' un problema, c'e' lo stesso connettore iPod/iPhone to USB. La critica (che condivido) e' che mancano porte USB al dispositivo.

LordSteve
28-01-10, 19:32
Ah, ho capito, c'è un cavetto che si collega al Dock (tramite connettore) e poi al Mac (su porta USB).
Però così ci vuole sempre un Mac (o PC) acceso quando si vogliono trasferire dati.
;)

Padmé Amidala
28-01-10, 19:35
Lord Steve, l'info c'era! ed ecco la foto

http://c0581892.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com/apple-tablet-keynote_167.jpg

LordSteve
28-01-10, 19:37
Lord Steve, l'info c'era! ed ecco la foto


Ora ho visto, grazie :smt023

Ma una bella porta USB potevano metterla.

gabod3
28-01-10, 20:23
Ma una bella porta USB potevano metterla.
E dove, con quello spessore? I contro sarebbero stati più dei pro, a mio parere.
Per l'uso che ne sarebbe stato fatto poi trovo molto più comodo girare anche con una chiavetta USB, che personalmente tengo sempre attaccata al portachiavi. E poi eventuali sincronizzazioni di file a casa, via USB ma con il proprio Mac.
A me questo iPad più me lo riguardo e più piace... :smt023

felice
28-01-10, 20:58
che delusione.
....
ma non mi dite che spendere 600 e più euro per un tablet dall'uso limitatissimo è cosa sensata...IMHO...

L'iPad lo puoi usare come cornice digitale (quanto costa la più economica, 100 euro?), con cosa te ne stai su un divano o sua una panchina etc, a leggere il giornale comodamente come con l'iPad? (quanto vale questo?).
Puoi metterci tutti i libri di testo di uno studente (quanto vale questo?), un professionista o una donna lo mette in una borsa perché ha un peso accettabile (quanto vale?); A differenza dell'iPhone puoi finalmente leggere caratteri con una dimensione adeguata; quanto vale questo?); varrà poi almeno altri 50 euro come telefono, e tutto il resto? E lo stile e l'incrocio tra arte e tecnologia, come dice Jobs, quanto vale? E quanto vale essere sempre i primi a fare le cose?
Non mi dite che la versione base costa troppo, anche se non so quanta roba ci puoi tenere nei 16 GB che forse son pochi.
Io dico che sarà come un diesel, ha solo bisogno di tempo per diventare un must veramente utile.

LordSteve
28-01-10, 21:46
E dove, con quello spessore?

Allora potrebbero vendere un hub USB attaccabile al connettore in basso, problema risolto :)


A me questo iPad più me lo riguardo e più piace...
Per essere bello è bello :D


varrà poi almeno altri 50 euro come telefono
Telefono? Non si può telefonare a voce, fino a prova contraria.
Ecco, sarebbe comodo per digitare gli SMS con la sua mega tastierona touch, peccato che non vi sia quella funzione...
Se si potesse collegare ad un iPhone ed essere utilizzato come tastierona che agisce sull'iPhone, magari...
(Spero in un futuro iPhone con schermo un pochino più grande).

tobebarbera
28-01-10, 23:18
Io ribadisco la mia, è come apple tv (che non ha la tv), esteticamente è delizioso, ma va appoggiato su un piano per poterlo usare a dovere, anche la "tastierona" la vedo scomoda da digitare "al volo"!

Klaus
28-01-10, 23:30
Allora potrebbero vendere un hub USB attaccabile al connettore in basso, problema risolto :)

gli adattatori esistono e sono di due tipi, torna al post n°58 :)

LordSteve
29-01-10, 00:58
gli adattatori esistono e sono di due tipi, torna al post n°58 :)

Bene.
Aspetto i libri in lingua italiana.

:smt023

Curioso curioso.

pane&nutella
29-01-10, 01:18
Per ora sembra che lo store dedicato ai libri sarà disponibile solo in America :x

http://img42.imageshack.us/img42/7958/immagine9p.png

Padmé Amidala
29-01-10, 03:08
...quando l'iPad sarà disponibile in Italia forse lo sarà anche ibooks e...

..fra i gruppi editoriali con cui Apple ha concluso accordi vi è Hachette, che è francese.

Padmé Amidala
29-01-10, 05:33
Ecco alcune altre protezioni, ci stiamo avvicinando alla tutina da coniglio...

http://img.skitch.com/20100129-b9k5apfwxr75gc777pdgi3dduf.jpg

http://img.skitch.com/20100129-wd1uxjw5bcwgi1ak6gm5kjhkn.jpg

http://img.skitch.com/20100129-f2n13enqqyd1njmukfagf68y7t.jpg

maina
29-01-10, 15:23
ci stiamo avvicinando alla tutina da coniglio...

:lol:

felice
29-01-10, 23:45
Io ribadisco la mia, è come apple tv (che non ha la tv), esteticamente è delizioso, ma va appoggiato su un piano per poterlo usare a dovere, anche la "tastierona" la vedo scomoda da digitare "al volo"!
io ho un Atv ed e' perfetta.
Mi sembra di aver visto Steve Jobs seduto comodamente in poltrona ed usare l'iPad senza alcun problema. Se poi sei alla scrivania, lo appoggi sopra e finalmente si ritorna alle origini, come col il foglio di carta, se non ti piace puoi scegliere tra iTouch, Macbook, iMac.

Klaus
30-01-10, 00:31
a breve tempo dalla presentazione fa così tanto parlare di sè al punto che gli è stata anche dedicata una simpaticissima parodia dal titolo "Hitler responds to the iPad".
Spero che i moderatori mi concedano la segnalazione dato che non allego il link.....giusto il tempo di una piacevole pausa prima che riprendano le critiche e le lodi...:angioletto

shika
30-01-10, 15:43
Questa scena è stata ripresa per prendere in giro tanti prodotti, è stupenda, poi questa è fatta benissimo :smt023

felice
30-01-10, 16:47
Allora potrebbero vendere un hub USB attaccabile al connettore in basso, problema risolto :)


Per essere bello è bello :D


Telefono? Non si può telefonare a voce, fino a prova contraria.
Ecco, sarebbe comodo per digitare gli SMS con la sua mega tastierona touch, peccato che non vi sia quella funzione...
Se si potesse collegare ad un iPhone ed essere utilizzato come tastierona che agisce sull'iPhone, magari...
(Spero in un futuro iPhone con schermo un pochino più grande).

Scusate l'ignoranza, mi spiegate a cosa serve la micro Sim?

flashcream
30-01-10, 16:50
per fare telefonate brevi. :lol:

non c'è alcuna differenza tra una sim e una micro sim. solo le dimensioni. l'ipad non è piccolo.... ci stava benissimo una sim normale. se prendi una sim normale, le ritagli parte delle plastica, diventa una micro sim perfettamente funzionante.

servirà per fare il 3G con l'operatore telefonico. dati e voce via voip.

caiomauro
30-01-10, 16:52
Scusate l'ignoranza, mi spiegate a cosa serve la micro Sim?
la microsim è una sim piccolina molto usata negli usa.(in italia c'è stato qualche tentativo).

Comunque serve per la connettività ustm.

Padmé Amidala
30-01-10, 16:55
per fare telefonate brevi. :lol:

non c'è alcuna differenza tra una sim e una micro sim. solo le dimensioni. l'ipad non è piccolo.... ci stava benissimo una sim normale. se prendi una sim normale, le ritagli parte delle plastica plastica, diventa una micro sim perfettamente funzionante.

Si profila un passaggio dell 'iPhone alle microSIM.

mrklaus
30-01-10, 18:28
mah...non so che dire...
nella mia mente malata mi ero costruito questo film:

mi sveglio alla mattina, accendo l'ipad e tramite wifi connesso alla rete mi scarico la copia giornaliera del corriere della sera/gazzetta dello sport/fate quello che volete voi il tutto mentre sono in bagno che mi faccio la barba. Mi vesto, prendo il mio ipad ed esco per andare in stazione (sono pendolare). In treno mi leggo il mio giornale on line e se faccio in tempo vado a avanti con l'ultimo libro di fate un po' voi chi vi pare in ITALIANO comperato nell IBOOK STORE in italiano.

Domanda: questa cosa la posso fare?
Risposta: PER ORA NO un domani chissà.

Ecco il per ora no mi ha distrutto, pensavo che l'Ibook store in Italia lo portassero invece leggo che ci sarà solo in America.

Mah..deluione e amarezza. A me non fregava nulla del flash e della fotocamera, lo avrei preso per quello e mi avrebbe cambiato la vita. Certo posso prenderlo lo stesso e magari lo farò...però nulla mi toglie dalla mente che PER ORA sia solo un prodotto di nicchia...

felice
30-01-10, 18:44
... accendo l'ipad e tramite wifi connesso alla rete mi scarico la copia giornaliera del corriere della sera/gazzetta dello sport/fate ...
...In treno mi leggo il mio giornale on line ...

Domanda: questa cosa la posso fare?
Risposta: PER ORA NO un domani chissà.

...

Esistono applicazioni per iPhone/iTouch che consentono di leggere le prime pagine dei giornali, italiani e stranieri. Non capisco perché non sarebbe possibile anche in Italia leggere i giornali per intero.

mrklaus
30-01-10, 21:36
Esistono applicazioni per iPhone/iTouch che consentono di leggere le prime pagine dei giornali, italiani e stranieri. Non capisco perché non sarebbe possibile anche in Italia leggere i giornali per intero.

non come speravo io. Speravo a una sorta di Itunes Store per quotidiani e libri ovviamente in italiano. (iBook store italia) ma per un tempo che ancora non si può quantificare non sarà possibilie.
Non sto bocciando l'Ipad in quanto tale, son rimasto deluso perchè avevo aspettative differenti. problema mio ovviamente ;)

LordSteve
31-01-10, 00:24
Scusate l'ignoranza, mi spiegate a cosa serve la micro Sim?


per fare telefonate brevi. :lol:


:risata2:risata2:risata2:risata2:risata2

Peterpan
31-01-10, 00:31
Tanto per chiarire, a sinistra una SIM 'classica' a destra una microsim. DI fatto le microsim sono già in giro. Questa che vedete è della TRE, era una SIM di dimensioni normali, con fustellatura, rimasta a lungo nel mio portafoglio, s'è 'rotta' ed è rimasta nella dimensione minore.

http://img684.imageshack.us/img684/2889/sime.jpg

Votantonio
08-02-10, 19:02
non vedo l'ora di vedere la presentazione!!!
Con un certo ritardo è arrivata la versione sottotitolata in italiano del video di presentazione dell'iPad: http://www.apple.com/it/ipad/#video.

LordSteve
08-02-10, 19:33
Grazie!!!!! Viva l'Italia! :D

Sky79
09-02-10, 18:52
Visto e rimango della mia idea:esteticamente meraviglioso, unico se vogliamo esagerare...ma non riesco ancora a trovargli,per quanto mi riguarda, un possibile uso al di fuori di quello che fanno l'iphone(nettamente più piccolo e quindi trasportabile) e un macpro(nettamente più performante)

caiomauro
09-02-10, 19:27
Visto e rimango della mia idea:esteticamente meraviglioso, unico se vogliamo esagerare...ma non riesco ancora a trovargli,per quanto mi riguarda, un possibile uso al di fuori di quello che fanno l'iphone(nettamente più piccolo e quindi trasportabile) e un macpro(nettamente più performante)

esattamente quello che hai detto,ovvero ha uno schermo dove puoi interagire comodamente(quindi non piccolo come iphone),e nello stesso tempo non è grande come un mac.Per quando ti serve la potenza di calcolo e un vero computer
cosa ci fai di un netbook? per le altre cose usi un device che sta in una cartellina
facile da trasportare,comodo da usare.L'iphone sta in tasca,ma non mi dire che se vuoi fare qualcosa di più sia comodo,ipad è per uso quotidiano in internet e nel multimediale.

TomClancy
21-02-10, 23:31
quando uscirà credo che per la prima volta mi piazzerò in un negozio Apple e lo testerò per qualche ora... solo così potrò capire se mi serve o no.

Padmé Amidala
06-03-10, 03:36
Comunicato ufficiale Apple: l'ipad esce il 3 aprile negli USA, unitamente all'appuntamento ibooks. Pre-ordini dal 12 marzo.
Uscita in Italia e altri paesi europei a fine aprile. Ibooks seguirà nel corso dell'anno.


iPad Available in US on April 3
March 5, 2010
Apple today announced that its magical and revolutionary iPad will be available in the US on Saturday, April 3, for Wi-Fi models and in late April for Wi-Fi + 3G models. In addition, all models of iPad will be available in Australia, Canada, France, Germany, Italy, Japan, Spain, Switzerland and the UK in late April. Beginning a week from today, March 12, US customers can pre-order both Wi-Fi and Wi-Fi + 3G models from Apple’s online store or reserve a Wi-Fi model to pick up on Saturday, April 3, at an Apple retail store. Read more: apple.com/ipad

dryrock
07-03-10, 21:00
Visto e rimango della mia idea:esteticamente meraviglioso, unico se vogliamo esagerare...ma non riesco ancora a trovargli,per quanto mi riguarda, un possibile uso al di fuori di quello che fanno l'iphone(nettamente più piccolo e quindi trasportabile) e un macpro(nettamente più performante)

Qualche esempio?
Per gli indolenti è perfetto.
Mio cugino (13enne) è passato da un PC fisso a un netbook (usa anche il mio Mac, ma non sembra acccorgersi della differenza con Windows) e adesso mi chiede sempre di questo iPad.
Io ho capito il motivo: gli piace perché per le sue esigenze è anche meno impegnativo del netbook.
Vuoi poi mettere se te ne stai a letto la sera o la domenica mattina con un iPhone o un iPad?

TomClancy
07-03-10, 21:05
certo che finché non mettono nello store la parte relativa ai libri l'ipad rimarrà privo ( qui in italia ) della sua killer application

Votantonio
12-03-10, 17:03
Per alcune ore gli Apple store di mezzo mondo sono stati offline. Adesso che sono tutti tornati online nella Home Page di quello italiano si può notare una voce in più nel tradizionale menù di navigazione in alto: iPad.
http://www.apple.com/it/ipad/.
Naturalmente nello store americano c'è anche la possibilità di preordinare l'iPad e i relativi accessori.
http://www.apple.com/ipad/pre-order/.

Padmé Amidala
30-03-10, 11:27
Il coniglietto rosa con le lunghe orecchie non c'è ancora però propongono questo grosso assorbente con le ali...

http://img.skitch.com/20100330-c5yhwn49h556tbkthbcusqand8.jpg

Oh, c'è anche con l'interno rosso sangue.
http://www.etsy.com/view_listing.php?ref=vl_other_1&listing_id=41828578

Peterpan
30-03-10, 11:48
Al pessimo gusto non c'è mai fine.

LordSteve
30-03-10, 11:51
Meglio il suo iPad Case ufficiale allora, molto più elegante:

http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1668/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/MC361?wid=185&hei=185&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

pane&nutella
30-03-10, 12:29
Il coniglietto rosa con le lunghe orecchie non c'è ancora però propongono questo grosso assorbente con le ali...

http://img.skitch.com/20100330-c5yhwn49h556tbkthbcusqand8.jpg

Oh, c'è anche con l'interno rosso sangue.
http://www.etsy.com/view_listing.php?ref=vl_other_1&listing_id=41828578

:lol::lol::lol::lol:

Ismene
30-03-10, 14:13
Che schifo... :(

Votantonio
31-03-10, 23:31
L’iPad in Italia arriverà solo a fine aprile ma nell'attesa possiamo familiarizzarci col nuovo dispositivo guardando i molti dettagliati videotutorial che Apple ha da poco pubblicato sul suo sito Web (purtroppo disponibili solo in lingua inglese). Non ci sono però sostanziali novità rispetto alla presentazione che ne aveva fatto Jobs: http://www.apple.com/ipad/guided-tours/.

rob
02-04-10, 00:18
Su iTunes Store (anche in quello italiano) sono disponibili già le prime applicazioni per iPad.
Per il momento non vi è ancora una sezione precisa. Occore digitare nel campo di ricerca la parola iPad per ottenere la visualizzazione dei programmi.

rob
04-04-10, 16:52
Per chi fosse interessato a leggere in anteprima il manuale in inglese, ecco il link: http://manuals.info.apple.com/en_US/iPad_User_Guide.pdf

rob
06-04-10, 14:49
Ho notato solo ora, aggiornando le App dell'iPhone in iTunes, che vengono suddivise per compatibilità segnalando anche quelle già acquistate per iPhone e compatibili con iPad.

gabod3
14-04-10, 16:50
Contrariamente a quanto ci si attendeva (anche se di conferme ufficiali Apple si era ben guardata di fornire), l'iPad sarà disponibile in Italia da fine maggio e non da fine aprile. Dal 10 maggio si potrà preordinarlo direttamente sul sito. Lo stesso giorno verranno anche svelati i prezzi internazionali.

I ritardi sembrano dovuti alle altissime richieste, che hanno portato a far consegnare ad Apple oltre 500.000 iPad nella prima settimana in cui è stato sul mercato e che stanno aumentando di giorno in giorno.

Sembra che Jobs ne abbia imbroccata un'altra. Dubito che voglia creare l'effetto da "coda da discoteca"... :lol:


EDIT: aggiungo il link del comunicato stampa --> http://www.apple.com/it/pr/library/2010/04/14advisory_ipad.html

Votantonio
16-04-10, 22:45
Segnalo che nell'ultimo aggiornamento dell'applicazione MacTutorial Viewer sono stati incorporati gli undici videotutorial originali dell'iPad Guided Tours (http://www.apple.com/ipad/guided-tours/) con i sottotitoli in italiano: http://mactutorial.wikidot.com/viewer.

http://img694.imageshack.us/img694/795/mactutorialviewer.jpg http://img215.imageshack.us/img215/795/mactutorialviewer.jpg

gabod3
06-05-10, 13:32
Clamcase (http://clamcase.com/) è un interessante articolo in uscita il prossimo autunno.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/clamcase.jpg

Ovviamente dedicato all'iPad, offre un case protettivo, una tastiera bluetooth integrata e uno stand con varie possibilità di visualizzazione.

Ecco un video per vederlo "all'opera": http://www.youtube.com/watch?v=Sl5QWmhRYSw&feature=player_embedded

maina
06-05-10, 14:22
ma é una gran ficata!!

wuombley
06-05-10, 16:17
ciao gabod3
veramente interessante.

caiomauro
07-05-10, 10:23
se ne fanno uno con porte aggiuntive collegate alla porta ipad,e
da cui si possa estrarre l'ipad agevolmente lo compro subito

Padmé Amidala
07-05-10, 15:52
L'iPad sarà disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Gran Bretagna venerdì 28 maggio.
Lo ha comunicato Apple. http://www.apple.com/pr/library/2010/05/07ipad.html

Ricordo che le pre-ordinazioni sono possibili per wifi e 3g dal 10 maggio.

In luglio l'ipad sarà disponibile in altri 9 paesi.

Votantonio
11-05-10, 18:53
Finalmente in lingua italiana i videotutorial delle Visite guidate dell’iPad: http://www.apple.com/it/ipad/guided-tours/

Leonida
11-05-10, 22:30
Finalmente in lingua italiana i videotutorial delle Visite guidate dell’iPad: http://www.apple.com/it/ipad/guided-tours/

mi fa venire voglia di prenderlo...

stenbai
16-05-10, 08:40
ma..., sapete se, con ipad sarà possibile firmare un file pdf?
mi spiego meglio...
Esiste qualche app che mi permetterà di aprire un fil pdf e, con particolare penna o dito mi permetterà di firmare il pdf come fosse un contratto da firmare?

gabod3
16-05-10, 10:32
Lo si può già fare anche su iPhone (con DocQ, ad esempio), quindi pure sull'iPad...

stenbai
17-05-10, 10:52
grazie mille gabod3

ciao

gabod3
17-05-10, 11:48
Prego. Aggiungo che se fai una ricerca sull'App Store con chiave "sign pdf" (o con chiavi similari) trovi tante altre alternative, alcune già specificatamente dedicate all'iPad. :)

gabod3
26-05-10, 15:29
Sull'App Store sono ora ben distinte le applicazioni dedicate appositamente all'iPad:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ipad_store.jpg

Oltre alla "must have" iBooks (http://itunes.apple.com/it/app/ibooks/id364709193?mt=8), fanno bella mostra le tre App della suite iWork (http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewRoom?fcId=369202920&id=1) riprogettate per l'iPad: Pages (http://itunes.apple.com/it/app/pages/id361309726?mt=8), Numbers (http://itunes.apple.com/it/app/numbers/id361304891?mt=8) e Keynote (http://itunes.apple.com/it/app/keynote/id361285480?mt=8).

:)

rob
28-05-10, 10:46
Disponibile il manuale utente in italiano in formato pdf: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPad_Manuale_utente.pdf

avrobay
28-05-10, 12:05
Disponibile il manuale utente in italiano in formato pdf: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPad_Manuale_utente.pdf

Grazie! :)

gabod3
28-05-10, 12:53
Altra custodia per iPad, esterno in finta pelle ed interno in bamboo: la DODOcase (http://www.dodocase.com/).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dodo01.jpg http://www.tuttologia.com/forumtutor/dodo03.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dodo02.jpg http://www.tuttologia.com/forumtutor/dodo04.jpg

:)

wuombley
28-05-10, 13:05
grazie gabod3
oggi il grande evento

Votantonio
28-05-10, 14:58
Disponibile il manuale utente in italiano in formato pdf: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPad_Manuale_utente.pdf
Grazie, Rob, lo aspettavo. :fioriperte:

Peterpan
28-05-10, 17:36
Quando si dice fortuna con la C maiuscola.... :) ho appena preso un iPad disdetto davanti ai miei occhi !!! Preso e annullato l'ordine su Apple store. A presto con le prime Impressioni !

Gas Gas
28-05-10, 17:40
:smt023

p&p
30-05-10, 08:22
Ciao ragazzi,

Si può' dire in questa discussione che Vi sto scrivendo con uno splendido 64 GB? :)

P&P

Peterpan
30-05-10, 22:40
E' permesso, è permesso :smt023

hellska
09-06-10, 11:27
ciao a tutti,

qualcuno ha letto la licenza di acquisto dell'Ipad?
...pare che ci sia scritto che è vietato installare free software nell'Ipad, come d'altro canto c'è scritto nella licenza di Iphone.
Trovo i prodotti Apple davvero belli ed interessanti e funzionali, ma ho come l'impressione che alle avvisaglie della fine del monopolio microsoft Apple stia tentando di fare lo stesso gioco... :x
Personalmente ho esultato nel momento in cui mac os X ha deciso di utilizzare un kernel GNU/linux compatibile, perchè potevo finalmente usare un mac senza comprare software, semplicemente continuando ad usare tutti i free software che utilizzavo su linux, ma questa nuova direzione verso delle periferiche che possono fare tutto, ma solo col software fornito da Apple mi preoccupa un po.
:pauuura:

Non vuole esseere una polemica sterile, ma una riflessione da condividere con chi del mac ne sa qualcosa non per sentito dire, ma per esperienza personale.

ciaooooo

gabod3
09-06-10, 11:32
Hai letto e/o capito male, l'App Store dell'iPad (come quello dell'iPhone) è pieno zeppo di applicazioni free. ;)

hellska
09-06-10, 13:12
:angioletto
capisco quello che vuoi dire, ma il software gratis fornito dai produttori di HW e SW non è proprio la stessa cosa del FREE SOFTWARE.
Io intendo dire che non posso installare su Ipad come su Iphone alcun software rilasciato con una licenza GNU/GPL.
Perchè anche i profani del gergo capiscano cosa intendo, voglio dire che se io personalmente sviluppo un software col sudore della mia fronte NON LO POSSO installare sul mio Ipad che ho pagato pure caro.
Purtroppo trovo questa politica una limitazione alla libertà personale.
Se una critica di questo genere giungesse alle orecchie di Apple attraverso chi usa felicemente i suoi prodotti forse avrebbe un po di peso in più (FORSE) :worty:

heavenska

Peterpan
09-06-10, 13:40
Guarda, sono discussioni che qui abbiamo evitato di tenere, perche' e' come parlare di sesso degli angeli. E' una precisa scelta politica e commerciale di Apple.

Ci sono pro e contro, ovviamente, che Apple ha ponderato e valutato. Gli utenti possono tranquillamente decidere di acquistare un iPhone o un Android.

Detto cio' se ci si registra come developers, penso sia possibile scaricare l'SDK e caricarsi le proprie applicazioni sull'iPhone. Il fatto che non si possa distribuirle senza l'approvazione di Apple, se da una parte puo' non piacere, dall'altra dovrebbe garantire gli utenti da applicazioni non propriamente lecite e con un telefonino e' facile 'rubare' informazioni sensibili ad un utente.

Fermiamoci comunque, prendiamo semplicemente atto di quello che si puo' o non si puo' fare.

Padmé Amidala
09-06-10, 13:43
E perchè hai comperato l'ipad se non sei d'accordo con la sua licenza d'uso? Dovevi aspettare l'uscita di un dispositivo simile ma libero! Magari esce tra due mesi, magari tra 10 anni...

gabod3
09-06-10, 14:03
Aggiungo che la critica di cui parli è già giunta alle orecchie di Apple. Non solo una critica verbale, ma anche pratica visto che c'è chi modifica illegalmente i device Apple al fine di ottenere quella "libertà" di cui parli. Le decisioni di Apple sono quelle che già conosci e dubito cambieranno.
Ma ha ragione Padmé, in fondo la libertà più grande è quella di non comprare un prodotto, se nel suo complesso non ti soddisfa. :)

hellska
09-06-10, 14:38
...in realtà non ho mai comprato Ipad, ma avrei voluto farlo dal momento che è un interfaccia assolutamente all'avanguardia ed è in linea con tutti gli studi sulle interfacce utente effettuate nelle più grandi università del mondo.
Poi come dice Padme ho scoperto questo particolare ed ho deciso che contunuo ad usare il mio macbook dove almeno posso installare quello che mi pare. :lingua

Poi scusate ma se non possiamo fare queste discussioni, o meglio qualcuno ha deciso che NON SI FANNO, discussioni che sono molto più interessanti dello scrivere quanto è "figa" la nuova meese del iphone piuttosto che le nuove obreggiature sulle icone del dock... allora probabilmente questo non è un forum ma un sito dove si pubblicizza un prodotto. :doh

...la vera libertà non ha niente a che vedere con comprare o non comprare, la vera libertà è poter esprimere le proprie opinioni, discuterne con altri nel rispetto reciproco. :smt039

Peterpan
09-06-10, 15:07
...in realtà non ho mai comprato Ipad, ma avrei voluto farlo dal momento che è un interfaccia assolutamente all'avanguardia ed è in linea con tutti gli studi sulle interfacce utente effettuate nelle più grandi università del mondo.
Poi come dice Padme ho scoperto questo particolare ed ho deciso che contunuo ad usare il mio macbook dove almeno posso installare quello che mi pare. :lingua

Poi scusate ma se non possiamo fare queste discussioni, o meglio qualcuno ha deciso che NON SI FANNO, discussioni che sono molto più interessanti dello scrivere quanto è "figa" la nuova meese del iphone piuttosto che le nuove obreggiature sulle icone del dock... allora probabilmente questo non è un forum ma un sito dove si pubblicizza un prodotto. :doh

...la vera libertà non ha niente a che vedere con comprare o non comprare, la vera libertà è poter esprimere le proprie opinioni, discuterne con altri nel rispetto reciproco. :smt039

Alt.

Questo forum e' un forum prima di tutto tecnico, dedicato al mondo Apple. PER SCELTA abbiamo deciso di non affrontare certi argomenti. E d'altra parte, come tu discretamente hai intrapreso questa discussione, ti e' stato detto altrettanto educatamente che e' una discussione che va su di un binario morto. Accetta il fatto che sappiamo come vanno a finire questo tipo di argomenti, un topic lungo chilometri sul sesso degli angeli, in cui nessuno cambia idea rispetto a quella iniziale. Se evitiamo queste discussioni e' perche' sono FUORI ARGOMENTO per scelta editoriale.

Le tue deduzioni puoi farle liberamente, ma altrettanto liberamente ti ribadisco che sono completamente errate.

Come consumatore hai un potere, quello di decidere cosa acquisti e cosa no. Se quello che Apple fa non ti piace, puoi attendere che qualcun altro uscira' con il suo simil-iPad con sopra linux, arrivera' di sicuro. Io ad esempio non considero questo nuovo iPhone cosi' rivoluzionario rispetto ai precedenti e mi asterro' dall'acquistarlo, contento del mio attuale 3gs.

Ma altrettanto tranquillamente non penso di scrivere qui peste e corna di 'features' mancanti o di prezzi troppo alti o altro... valuto che per il momento non rappresenta ne' una necessita' ne' un desiderio personale.

hellska
09-06-10, 17:11
Ok accetto i limiti del forum, tratterò solo argomenti tecnici, di fatto è il motivo che mi ha spinto a registrarmi qui.
Lo spingermi in un terreno insidioso come il post di stamattina è dipeso soprattuto dall'accoglienza del forum e dalla sensazione che qui si potesse discutere tranquillamente con le persone, di fatto siete stati tutti correttissimi e proprio per questo vi ringrazio e chiudo qui la discussione sul "sesso degli angeli" che per altro sono ermafroditi :lol: e continuerò a parlarne nei luoghi deputati a questi argomenti.
Se qualcuno volesse comunque approfondire alcune idee o spunti consiglio un paio di link:

FreeSoftware (http://www.fsf.org/) :smt038

Sviluppo LEGALE!!! con MAC (http://developer.apple.com/technologies/tools/xcode.html) :doh

saludos

hska