PDA

Visualizza Versione Completa : amule: non carica lista nodi



macmava
27-01-10, 15:32
salve a tutti!
è già qualche anno che uso il mulo e mi trovo bene soprattutto grazie a questa guida!
ho usato il mulo sia in wireless (configurando le porte) sia collegato con il cavo e sono sempre riuscito a farlo funzionare.
da qualche giorno però mi da parecchi problemi. per esempio non mi carica piu la solita lista nodi http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat fino ad oggi usata! mi da sempre firewalled. (ho gia controllato il firewall del mio mac (mac os 10.5.8 ))
potreste darmi una mano a rimetterlo in sesto?

grazie!

maina
27-01-10, 15:50
Io direi di scrivere un titolo tipo: amule: non carica la lista nodi

"capricci amule" davvero non si puó davvero leggere. Edita il tiolo per favore :)

macmava
27-01-10, 15:57
modificato il titolo. ma il mio problema resta! :-(

maina
27-01-10, 16:00
Hai provato a fare ricerche nel forum? mi pare un argomento frequente...


modificato il titolo. ma il mio problema resta! :-(

ah, per la cronaca, il mio compito non é aspettare la tua domanda tutto il giorno, ma fare in modo che il forum sia comprensibile :)

flashcream
27-01-10, 16:01
per esempio non mi carica piu la solita lista nodi http://shiningsun.altervista.org/nodes.dat fino ad oggi usata!

e quindi? nulla di strano, succede in continuazione. a parte che la lista non va aggiornata di continuo, anzi mai. se non scarichi una lista, significa semplicemente che il server è off line. sono server privati e vengono spenti perchè gli va o perchè sono in manutenzione. scarica da altro indirizzo, ce ne sono tanti. il topic in rilievo in questa sezione addirittura ti permette di scaricare un file dei nodi già fatto e finito. altri indirizzi li trovi con google.


mi da sempre firewalled. (ho gia controllato il firewall del mio mac (mac os 10.5.8 ))

non va controllato, va spento. semplice no? piuttosto riconfigura correttamente la mappatura delle 3 porte nel router. sarà cambiato l'IP del mac. quando c'è un router (e pare di si, visto che parli di configurazione delle porte) il firewall è completamente inutile. infine, uno stato firewalled può anche essere temporaneo e dipende dal provider. (nel tuo caso non citato). non c'è da gridare al lupo, al lupo per questo.



modificato il titolo. ma il mio problema resta! :-(

lavori a zelig? ma cosa c'è di nuovo in tutto quello che si legge? nulla, bastava usare la ricerca.

macmava
27-01-10, 16:06
per mainardo: non intendevo offendere il tuo lavoro! le ricerche le ho fatte ma dopo due giorni senza risultati ho pensato che potevo permettermi di fare la domanda sul forum.

per flash : la mappatura delle porte riguarda la connessione in wi-fi. io sono collegato fisicamente.
prima di postare la domanda ho cercato vari indirizzi di liste nodi ma nulla. non carica nessuna di quelle.

cmq grazie lo stesso
ah inoltre in libreria / app support del mio mac è scomparsa la cartella dedicata ad amule!

flashcream
27-01-10, 16:08
per flash : la mappatura delle porte riguarda la connessione in wi-fi. io sono collegato fisicamente.
prima di postare la domanda ho cercato vari indirizzi di liste nodi ma nulla. non carica nessuna di quelle.

cmq grazie lo stesso
ah inoltre in libreria / app support del mio mac è scomparsa la cartella dedicata ad amule!

1) perchè non posso crederti? semplicemente inserisci un indirizzo off line. inserisci direttamente un file dei nodi già fatto e finito.
2) perchè non posso crederti? semplicemente sbagli posto.

mi piace "il fisicamente".... A COSA? da questo dovrei capire che forse sei FASTWEB: azz..... si fanno le domande e si pretende che chi legge sia pure indovino.

macmava
27-01-10, 16:15
INDOVINATO!
fisicamente intendo con il cavo e con fastweb.

maina
27-01-10, 16:16
fisicamente intendo con il cavo e con fastweb.

E quando pensavi di dircelo questo leggerissimo dettaglio?

macmava
27-01-10, 16:18
potresti consigliarmi la versione di amule piu adatta? ho mac os x 10.5.8

la cartella amule in appsupport fino a ieri sera c'era! dopo un uscita forzata è sparita.

flashcream
27-01-10, 16:20
e magari scarichi una lista di nodi non kadu? sarebbe il massimo della stupidità applicata ad amule adunanza.

premesso amule adunanza (un utente fastweb non può usare amule normale) i nodi kadu si scaricano SOLO da http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat

scaricare altro significa essere non solo firewalled, ma ritrovarsi con ZERO nodi dopo 5 minuti.

macmava
27-01-10, 16:20
ve l'avrei detto durante la discussione, se non avessimo divagato parlando della mia incompetenza nei forum! :-)

flashcream
27-01-10, 16:22
la cartella amule in appsupport fino a ieri sera c'era! dopo un uscita forzata è sparita.

per favore. davvero per favore. la cartella è nella libreria utente, non in quella principale. è sempre stata lì ed è ancora lì. sbagli posto, ok?

adesso rileggi il topic. più volte. tutorial e topic in rilievo in questa sezione su amule.

maina
27-01-10, 16:22
ve l'avrei detto durante la discussione

...e avresti sbagliato, perché cosí fai perdere del tempo (come infatti sta accedendo) a chi cerca di capire di cosa stai parlando; amule e amule adunanza non sono la stessa cosa.
La prossima volta conviene dirlo subito perché se stiamo divagando, é proprio per questa tua curiosa interpretazione. :)

macmava
27-01-10, 16:26
...e avresti sbagliato, perché cosí fai perdere del tempo (come infatti sta accedendo) a chi cerca di capire di cosa stai parlando; amule e amule adunanza non sono la stessa cosa.
La prossima volta conviene dirlo subito perché se stiamo divagando, é proprio per questa tua curiosa interpretazione. :)
ok ! scusate di nuovo.

quindi non mi devo preoccupare poichè il malfunzionamento è temporaneo e non è dovuto alla mia configurazione.

flashcream
27-01-10, 16:31
non hai capito niente. quando parlavo di malfunzionamenti temporanei mi riferivo ad altri provider, ancora non si era capito che si parlasse di fastweb. con fastweb il problema kadu firewalled non è generato dal provider. se sei firewalled è perchè scarichi improbabili nodi non kadu, perchè non usi amule adunanza 3.14b3, perchè hai pasticciato chissà dove e cosa.

ora rileggi il topic. rileggilo però.

macmava
27-01-10, 16:35
non hai capito niente. quando parlavo di malfunzionamenti temporanei mi riferivo ad altri provider, ancora non si era capito che si parlasse di fastweb. con fastweb il problema kadu firewalled non è generato dal provider. se sei firewalled è perchè scarichi improbabili nodi non kadu, perchè non usi amule adunanza 3.14b3, perchè hai pasticciato chissà dove e cosa.

ora rileggi il topic. rileggilo però.
vado a rileggere tutti i topic lo prometto!
ma prima potresti dirmi che versione di amule scaricare in modo da fare un ultima prova prima di postare altre domande.
ho trovato delle nuove versioni chiamate 2.2.6 alcune sviluppate per utenti mac. qual'è la migliore?

flashcream
27-01-10, 16:37
ho trovato delle nuove versioni chiamate 2.2.6

che tu NON puoi usare.

cestina l'intera cartella di supporto (salvati solo i crediti e gli eventuali temporanei), installa amule adunanza 3.14b3 (sono solo due volte che lo scrivo!!). configura come da tutorial DEDICATO e topic in RILIEVO. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

fine.

macmava
27-01-10, 16:40
ok! file temporanei non m'interessano.
qual'è il file che riguarda i crediti?

grazie per tutto

flashcream
27-01-10, 16:41
sono più files. se leggi il tutorial su "amule" hai la risposta sui crediti. se usi la ricerca, pure.