PDA

Visualizza Versione Completa : mail respinta-decifrarne la causa



gide
27-01-10, 10:59
Buona giornata.
Ho inviato diverse mail allo stesso indirizzo ed una di queste mi è stata respinta.
http://img199.imageshack.us/img199/2999/schermata20100127a09552.png
Come posso capire il motivo del rifiuto e a quale mail spedita si riferisce?
Ringrazio

Padmé Amidala
27-01-10, 11:32
Quale messaggio lo vedi nell'orario di spedizione. Ne hai spediti diversi nello stesso minuto? Se capita una volta non mi sembra il caso di fare un 'indagine, solo di aspettare e riprovare. Se è urgente sai sicuramente cosa fare. Se capita spesso o sempre è un'altra storia.

Codice numerico: 4.4.7

Possibile causa: il messaggio nella coda è scaduto. Il server di invio ha tentato di inoltrare o recapitare il messaggio, ma l'operazione non è stata completata prima della scadenza del messaggio. Questo rapporto di mancato recapito può indicare che è stato raggiunto un limite di intestazione del messaggio su un server remoto o che si è verificato un altro timeout di protocollo durante la comunicazione con il server remoto.
Risoluzione dei problemi: questo codice indica in genere un problema del server ricevente. Verificare la validità dell'indirizzo del destinatario e che il server ricevente sia configurato correttamente per la ricezione dei messaggi. Potrebbe essere necessario ridurre il numero dei destinatari nell'intestazione del messaggio per l'host dal quale si riceve questo rapporto NDR. Se il messaggio viene rinviato, verrà nuovamente inserito in coda. Se il server ricevente è in linea, il messaggio verrà recapitato.

maina
27-01-10, 12:50
Mi pare che con il mac abbia davvero poco a che fare!

Sposto in senza etichetta :)

gide
27-01-10, 14:34
Ringrazio.Non capita spesso e non avevo nessuna urgenza. E' semplice curiosità.
Non ho capito però a quale mail respinta si riferisce.Non vedo l'orario di spedizione ma solo quello dell'invio della mail rifiutata.