PDA

Visualizza Versione Completa : usare CorelDraw con iMac



lupomiki
26-01-10, 16:18
Ciao a tutti, sono un grafico che vuole passare dal PC all' iMac, però non vuole rinunciare ad un programma a cui tiene tanto ad usare, e cioè CorelDraw. Mi dicono però che corel draw non gira su mac. E' vero?

Grazie!

maina
26-01-10, 16:24
Benvenuto su Mac Peer

Vero! non esiste la versione per Mac.

lupomiki
26-01-10, 16:37
mhhhhh... però ho una versione di CorelDraw, la 11 e funzionerebbe sia su Mac che su Windows, nella confezione ci sono i due simboli dei rispettivi OS. Ma se è un simulatore di windows su mac gira come gira... o sbaglio?

Gas Gas
26-01-10, 16:56
ciao,
prova a dare un occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41387&highlight=corel+draw
(la versione 11 è del 2003, non più sviluppata; non credo che funzioni sugli ultimi sistemi operativi come snow leopard)

maina
26-01-10, 17:25
mhhhhh... però ho una versione di CorelDraw, la 11 e funzionerebbe sia su Mac che su Windows, nella confezione ci sono i due simboli dei rispettivi OS. Ma se è un simulatore di windows su mac gira come gira... o sbaglio?


Ho volutamente evitato di citare una versione 11 poiché con essa, si chiude definitivamente il ciclo di Corel draw per Mac.

lupomiki
26-01-10, 17:42
Grazie, ho letto il forum indicatomi da gas gas. Allora mi dovrò allenare con Adobe Illustrator e Photoshop. Ma tutti i trucchetti imparati in tanti anni con Corel.....
Va beh! mi rimboccherò le maniche e mi metterò a lavorare con Illustrator!
Grazie a tutti!!!!