PDA

Visualizza Versione Completa : importare cd audio



fortebraccio
27-12-05, 21:18
ciao ragazzi,

ho un cd audio che vorrei importare nella libreria di itunes. Ho notato in preferenze che è settato il formato AAC. Quali differenze rispetto a mp3 ? Una qualità migliore ?

ciao

Hartz
27-12-05, 21:32
ciao ragazzi,

ho un cd audio che vorrei importare nella libreria di itunes. Ho notato in preferenze che è settato il formato AAC. Quali differenze rispetto a mp3 ? Una qualità migliore ?

ciao

Se cerchi nell'Aiuto di iTunes puoi trovare delle spiegazioni; io per esempio ho trovato questo:

I documenti codificati nel formato AAC vengono riprodotti con una qualità pari o superiore rispetto ai documenti MP3 codificati alla stessa frequenza bit o a una frequenza addirittura superiore. Ad esempio, un documento AAC a 128 kbps viene riprodotto con uguale o migliore qualità rispetto ai documenti MP3 a 160 kbps. Poiché la frequenza bit è inferiore, il documento AAC sarà anche più piccolo di quello MP3. I documenti AAC ti consentono di archiviare la maggior parte della musica sul disco rigido o su iPod. L'impostazione "Alta qualità AAC" crea documenti che occupano normalmente meno di 1 MB per ciascun minuto di musica. L'impostazione "Ottima qualità MP3" crea documenti di circa 1 MB per ciascun minuto di musica.


:vecchietto: