PDA

Visualizza Versione Completa : Con iWeb dopo la pubblicazione online i caratteri diventano più piccoli!



pier_herbalife
25-01-10, 21:46
Ciao a tutti,

io sono Pier e sono nuovissimo di questo forum (mi sono iscritto 10 minuti fa).
Navigavo in internet alla ricerca di una soluzione per il mio problema: ho creato da poco un nuovo sito interamente con iWeb (programma fantastico :smt023 ) anche se, purtroppo, presenta delle limitazioni.

Non capisco come mai, una volta pubblicato tutto il sito con MobileMe su un dominio personalizzato, i caratteri di alcune descrizioni che ho messo compaiono online rimpicciolite di molto e difficilmente leggibili.

EDIT by maina: link editato

Questo è il link del sito se qualcuno vuole verificare e confermare quello che vedo anche io. Spero di non infrangere nessuna regola pubblicando un mio sito web.
Se così fosse mi scuso in anticipo.

Grazie mille.

Pier.:)

Gas Gas
25-01-10, 21:53
ciao,
io con safari vedo tutto perfetto, se puoi dire quali scritte vedi tu rimpicciolite tali da non essere visibili magari possiamo aiutarti...

flashcream
25-01-10, 21:54
nessuno può confermare per ils emplice motivo che non vediamo le tue pagine in iweb.

il browser, tuo o nostro, intepreta la dimensione per come gli viene detto di fare o dalla pagina o dalle impsotazioni personali. (se clicchi sulle due a/A che hai in safari nella barra infatti rimpicciolisci o ingradisci il testo).

a parte il fatto che va bene così, se proprio non ti va, ingrandisci il testo in iweb: http://docs.info.apple.com/article.html?path=iWeb/3.0/it/24121.html

la modifica si rifletterà sulle tue pagine on line, dopo la pubblicazione.

pier_herbalife
25-01-10, 22:32
io vedo rimpicciolirsi alcune descrizioni nella sezione "Prodotti" (Nutrizione esterna, Kit Nutrizionali) una volta che Safari ha finito di caricare la pagina.
Il problema è che non si rimpiccioliscono sempre tutti i caratteri, ma, in alcuni casi, solo alcune descrizioni dei singoli prodotti e non capisco perché!!

maina
25-01-10, 22:39
Come ha già scritto flash, il problema non risulta a noi visibile. Ho appena ricontrollato anche le descrizioni che segnali e mi sembrano normali quindi la cosa sembra essere visibile solo a te.
Flash ti ha dato alcuni indicazioni, hai verificato?

pier_herbalife
25-01-10, 22:48
Beh se mi dite che voi lo vedete giusto allora ok. Mi avevano detto che questo problema è un problema grafico di iWeb nella pubblicazione online e che bastava ricreare da zero la pagina interessata e copiare tutto il testo.

Facendo questo non è cambiato niente comunque se mi confermate che va bene niente vi ringrazio infinitamente e vi auguro una buona serata!

Pier.

maina
25-01-10, 22:51
Bene.

Ora però devo avvisarti che editerò il tuo post cancellando il link al sito. Una consuetudine di questo forum è di non pubblicare link a siti commerciali ed in questo caso ho fatto un'eccezione per avere il tempo di verificare la tua richiesta d'aiuto. :)

Grazie della comprensione

pier_herbalife
25-01-10, 22:53
Si si certo non c'è problema.

Ti ringrazio della possibilità che mi avete dato! :)

Ciao ciao.