PDA

Visualizza Versione Completa : sento audio .mov, ma non vedo il filmato



wuombley
25-01-10, 21:44
ciao a tutti , come da titolo non riesco a vedere il filmato ( da questo sito http://www.raynersoftware.com/netshade/ ), con safari, filmato con estensione .mov, titolo NS3demo_hi.mov, ma lo sento solo, mentre con firefox 3.6, lo vedo normalmente e con il tasto destro l'ho salvato come filmato quick time, ma neanche con il programma Q.T. , lo vedo, ma riesco solo a sentire. altri filmati invece li vedo .mpg4 , .avi,.cosa posso aver combinato?
Grazie

Votantonio
25-01-10, 21:47
Non hai combinato nulla di particolare, credo, anch'io con Safari lo sento ma non lo vedo. Io non ho ancora Firefox 3.6 ma con la versione 3.5.7 lo vedo senza problemi...

Lester
25-01-10, 21:50
Lo vedo e lo sento con Safari 3.2.3, però al secondo tentativo.

Votantonio
25-01-10, 21:59
Probabilmente nessuno dei due Quick Time è in grado di riprodurre correttamente questo codec (http://it.wikipedia.org/wiki/Run-length_encoding) (è la prima volta che lo incontro, credo): http://img707.imageshack.us/img707/2537/demok.jpg.
Con VLC e con MPEG Streamclip invece nessun problema...

wuombley
25-01-10, 22:08
grazie mille ragazzi pensavo d'aver combinato un guaio.neanche con il browser stainless che ha lo stesso motore di safari ( web kit) non lo vede ma sente solo. bisognerebbe provare con chrome per fugare ogni dubbio. vi faccio sapere perche lo devo ancora installare chrome

Padmé Amidala
25-01-10, 22:17
Nessun problema su internet explorer e windows...

wuombley
25-01-10, 22:19
neanche con google chrome io non lo vedo.
che sia proprio quello ( web kit) il motivo?
grazie a tutti , e vediamo se qualcuno risolve il dilemma

Votantonio
25-01-10, 22:28
che sia proprio quello ( web kit) il motivo?
Sì, dev'essere così. Con un'altro "Mozilla- derivato", Camino, ottengo lo stesso risultato avuto con Firefox (lo vedo, lo sento e lo salvo), con iCab (stesso motore di Safari) riesco a sentire solo l'audio.
Anche in questo caso il video salvato sul computer riesce ad essere riprodotto correttamente con il solito VLC, con MPEG Streamclip e con l'ottimo e poco conosciuto Movist. Con Quick Time si sente solo l'audio.

wuombley
25-01-10, 22:34
ringrazio per la conferma
buona serata

wuombley
25-01-10, 22:56
ho provato con safari 4.04 windows e lo fa vedere vuol dire che ha dei codec che mac non ha?

Votantonio
25-01-10, 23:01
Secondo me più che il codec mancante il problema è il codice della pagina, ma naturalmente posso sbagliare...

wuombley
25-01-10, 23:11
grazie mille Votantonio
è che la cosa veramente mi incuriosisce, non che sia necessaria ovviamente, ma sapere perchè a volte succedono queste cose, approfondisce la conoscenza del mezzo, ciao

Lester
26-01-10, 14:39
Lo vedo e lo sento con Safari 3.2.3, però al secondo tentativo.


ho provato con safari 4.04 windows e lo fa vedere vuol dire che ha dei codec che mac non ha?

A meno che li abbiano tolti aggiornando Safari...

Riker
26-01-10, 16:13
Confermo, ieri con Snow Leopard e Safari4 non si vedeva e oggi su Tiger e Safari 3 si vede (al primo tentativo).





.

wuombley
26-01-10, 16:19
infatti nelle versioni precedenti si vedono mentre in quella di adesso ( Versione 4.0.4 (6531.21.10) }
non si vede così come in stainless e chrome.
Grazie