PDA

Visualizza Versione Completa : Video per iPod video



Iperione
27-12-05, 20:58
Ho appena acquistato, con enorme gioia ( :smt041 :ola: :smt041 ) l'iPod video 60 GB e data l'abnorme quantità di memoria, volevo metterci dentro qualche video.
Nel sito della Apple leggo come "supporto video":


Video H.264: fino a 768Kbps, 320x240 e 30fps, Baseline Profile fino al livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Video MPEG-4: fino a 2,5mbps, 480x480 e 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Quindi le possibilità che ho per convertire i miei video per farli girare sull'iPod sono più di una. La mia domanda è:
quale mi consigliate per mantenere la migliore qualità audio possibile? Dato che sono tutti video musicali (concerti vari) quello che mi interessa principalmente è la qualità audio.
Grazie anticipatamente.

flashcream
27-12-05, 21:45
quando convertirai per ipod per quanto riguarda la traccia audio:
audio stereo aac 160kbps a 48khz

ovvero la massima qualità che ti segnala apple... (in realtà se vuoi sono convinto che puoi fare anche meglio ma è già davvero un ottima qualità audio per un filmato , meglio di un mp3 normale, meglio di un normale divx, quasi come un dvd buono all'ascolto)

sono filmati è ovviamente il flusso di dati maggiore è dedicato alla traccia video ma ripeto i 160kpbs compressi in aac sono un bel sentire

e per il video h.264 perchè no? è una lunga conversione ma il flusso di 1,3 mbps come max. è un'ottima qualità (meglio di un video cd)... piuttosto fermati sullo stesso framerate del video originale che non credo sia 30

non so quanto è lo schermo dell'ipod (e nessuna intenzione di guardare ehehehehe) ma la risoluzione del video dovrà essere quella per un risultato veramente ottimale

ehhh, poi sposto in sez. audio video ;)

Cimina
28-12-05, 17:57
ho trovato questo tutorial (http://donmc.libsyn.com/index.php?post_id=39233) che potrebbe eessere interessante!