PDA

Visualizza Versione Completa : problema con mail non funzione smtp



gpt
25-01-10, 16:15
Ciao a tutti.
Premetto che il mio mac pro e' dal 2006 che funziona come un orologio (quad xeon-Leopard 10.5.8-) oggi non riesco piu' ad inviare le mails, smtp perfettamente funzionante, server in linea, tutto a posto.
Porte funzionanti....ma le mails non vanno.Ricevuto tutto ma non spedisco nulla
Preciso anche che ho provato ad usare Entourage e funziona perfettamente.
Cosa posso fare ??? preciso che non voglio assolutamente usare Entourage !

Grazie ragazzi

flashcream
25-01-10, 16:17
selezionare la porta 25 come unica porta e autenticarti correttamente. quello che accade in entourage del resto.

gpt
25-01-10, 16:21
gia fatto nulla succede !!

flashcream
25-01-10, 16:21
e cos'altro hai fatto, prima di perdere del tempo ad elencare le cose da fare, compreso attendere 24 ore? e quando scriverai di che account si tratta? e che provider hai? ecc. ecc ecc. ecc ecc. ecc. e magari le immagini?

le solite cose, altrimenti il topic è surreale.

Lester
25-01-10, 16:31
gpt, per cortesia, leggi le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html): postare in questo modo è inefficace. Fornisci le informazioni necessarie ad inquadrare il problema e, magari, fai anche una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html): l'argomento è tema di numerosi topic. Grazie per la comprensione.

gpt
25-01-10, 16:37
Ok scusa a tutti per il mio post surreale, allora ecco i dati:
provider : telecom (out.alice.it)
account pop su register
------
il problema e esclusivamente legato all'invio via smtp, la porta usata e' 110 su tutte le altre non riceve e non invia la posta mentre sulla 110 riceve. Preciso che in ufficio abbiamo 12 mac che funzionano tutti perfettamente, solo la mia macchina non ne vuole sapere di inviare la posta. Non saprei che alre info dare per rendere reale il post.
Scusatemi se ho chiesto aiuto.

flashcream
25-01-10, 16:39
110? what? impossibile. ti autentichi? come? se ti autentichi devi passare alla 587 (e non la 25).

quando vedremo le immagini?

Lester
25-01-10, 16:44
.Scusatemi se ho chiesto aiuto.

Per favore, non è ovviamente questo il punto. Però penso sia facile scoprire che la porta 110 viene usata per ricevere e la 25 per spedire :doh


magari, fai anche una ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)

gpt
25-01-10, 17:17
Grazie per la conprensione lester
si vero mi sono confuso, la 110 riceve e la 25 etc invia, ma non succede nulla, essendo tutto ok la posta non va.
c'e' qualcosa che deve controllore ? mail ha funzionato perfettamente fini a venerdi, ma oggi tutto morto ? poso usando time machine ripristinare il tutto fino a venerdi'. dato che non mi e' mai capitato cosa devo fare eliminare Mail e importare lo stessa da time machine ?

Lester
25-01-10, 17:21
Grazie per la conprensione lester
si vero mi sono confuso, la 110 riceve e la 25 etc invia, ma non succede nulla, essendo tutto ok la posta non va.
c'e' qualcosa che deve controllore ? mail ha funzionato perfettamente fini a venerdi, ma oggi tutto morto ? poso usando time machine ripristinare il tutto fino a venerdi'. dato che non mi e' mai capitato cosa devo fare eliminare Mail e importare lo stessa da time machine ?

Per TimeMachine ti risponderà chi è su Leopard (io sono su Tiger); ma il problema resta e penso sia ora di dare riscontro (siamo al 10º post di un topic che si poteva, penso, evitare con la ricerca):


...ti autentichi? come? se ti autentichi devi passare alla 587 (e non la 25).

quando vedremo le immagini?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Truzzo
25-01-10, 17:30
Per TimeMachine ti risponderà chi è su Leopard

Dovrai ripristinare le preferenze da Libreria utente/preferences/com.apple.mail.plist, con l'applicazione chiusa. Le preferenze contengono appunto le impostazioni degli account.

flashcream
25-01-10, 17:40
ripristinare a ieri o a venerdi cambierebbe la situazione solo se in questo momento il server avesse sbloccato il client di posta (mail di questo specifico computer che non è mail del vicino o entourage dello stesso computer), cosa che dubito perchè di solito sono 24 ore, e l'attuale configurazione sia ormai un pastrocchio.

la soluzione: autenticarsi, stavolta si, sulla 587. l'alternativa usare sempre la 25, non autenticarsi, ma rimuovere completamente la cartella mail che contiene certe informazioni oppure attendere che passino 24 ore. in tutti i casi stiamo parlando di una dsl alice, altrimenti la faccenda cambia ancora.

ogni info su questi blocchi per motivi di sicurezza del server smtp sul sito alice/sez. assistenza.