PDA

Visualizza Versione Completa : Tempo di spegnimento MBP



BurtBaccara
24-01-10, 23:59
Ho un Mac Book Pro 13"
Ultimamente mi capita che in fase di spegnimento dello stesso impiega molto più tempo del solito rimanendo la videata azzurra con la piccola rotellina che gira.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie

Votantonio
25-01-10, 00:20
Potrebbe esserci una applicazione che impiega molto più tempo del previsto a chiudersi e rallenta complessivamente lo spegnimento del Mac. Il difficile però è individuarla...

flashcream
25-01-10, 11:28
anche avere fusion o parallels installati.

BurtBaccara
25-01-10, 11:34
La cosa non succede sempre, a volte è quasi immediato altre volte più lenta.
Io personalmente (Photoshop a parte) non ho installato nulla.

flashcream
25-01-10, 11:43
con snow leopard è la normalità dopo un uso intensivo che coincide con la creazione di file swap o di cache varie. photoshop è un'applicazione di quelle che ne genera di più. duranete lo spegnimento vengono rimosse, prima avveniva all'avvio successivo.

fusion, parallels e il bluetooth (attivo) le altre cause più comuni, perchè il sistema deve chiudere le connessioni.

BurtBaccara
25-01-10, 12:11
Esiste un modo/controllo da fare in modo che si possa vedere se c'è qualcosa che ho aperto e che rallenta la chiusura ?
Grazie

flashcream
25-01-10, 12:14
solo attraverso la lettura dei logs di sistema con console, ma non credo che ci troverai nulla di particolare. piuttosto attendi aggiornamenti del sistema, visto che il problema (che problema in realtà non è) è diffuso e apple dovrebbe conoscerlo. quando uscirà, installa il combo.

BurtBaccara
25-01-10, 12:24
Perdona la mia ignoranza ma che cos'è il COMBO ?
Grazie

maina
25-01-10, 13:12
Perdona la mia ignoranza ma che cos'è il COMBO ?
Grazie

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24421

Invito sempre ad eseguire una ricerca nel forum prima di postare. Grazie :)

BurtBaccara
27-01-10, 23:19
Da qualche giorno si spegne di uovo in maniera rapida.........boh.

tano88
16-11-10, 21:43
Salve a tutti..sono nuovo di questo forum ed ho visto che è molto completo quindi vorrei innanzitutto farvi i miei complimenti!!!!:)
Ho un MBP 13" ed ho notato che ultimamente snow leopard ci mette troppo a spegnersi. Ho provato di tutto (permessi, nuova installazione do OSX) ma nulla è cambiato. Vi posto l'elenco dei miei processi sperando che qualcuno possa aiutarmi....:worty::worty:

Lester
17-11-10, 01:59
La descrizione è un po' scarna. I post precedenti il tuo in questa discussione sono in qualche modo pertinenti alla tua situazione? I processi che hai postato corrispondono alla tua attività abituale? Provato a disattivare il firewall, che sembra essere attivo?

MacBook Pro 13" del 2009 o 2010 (5,5 o 7,1) ? Snow Leopard aggiornato a...?

tano88
17-11-10, 09:42
ciao e scusa...allora il mio MBP è del 2009 con processore da 2,26 ghz e con Snow Leopard 10.6.5....I processi postati sono i programmi che normalmente uso!!!!!

Lester
17-11-10, 14:05
A prima vista i tuoi processi non mostrano nulla di strano. Mi riesce un po' difficile però pensare che di norma tieni aperto solo Safari (e vedi un video con Silverlight), Onyx e MacFreePOPs (o FreePOPs).

Hai usato Onyx per fare cosa? "di tutto" è troppo vago. E sarebbe utile quantificare il tempo di spegnimento. Hai dischi esterni collegati?

tano88
17-11-10, 15:29
scusa l'imprecisione, con onyx ho fatto un controllo sul disco di avvio, ho svuotato le chace e riparato i permessi. Infine ho reinstallato snow leopard ma non ho avuto nessun miglioramento. Infine uso freepops x scaricare la posta da mail. Il tempo d spegnimento è circa 23 secondi......

P.s allego l'elenco dei processi cn il mac appena acceso....

grazie

Lester
17-11-10, 17:28
Hai dischi esterni collegati?

Per favore... altrimenti diventa un romanzo di appendice.

Stai usando Wi-Fi Sync (http://www.getwifisync.com/)? Magari con iTunes 10.1? E' uno sparo nel buio, sinceramente.

tano88
17-11-10, 18:35
nessun disco esterno collegato.....allora mi consigli di togliere wifi sync?

Lester
17-11-10, 19:42
Stai usando Wi-Fi Sync (http://www.getwifisync.com/)? Magari con iTunes 10.1? E' uno sparo nel buio, sinceramente.


...allora mi consigli di togliere wifi sync?

Perché rispondi alle domande con altre domande? Se hai cliccato sul link avrai visto che non è compatibile con iTunes 10.1, per questo te l'ho chiesto. Come posso consigliare di disinstallarlo? Per me puoi anche avere iTunes 9 (come me).

Troppi spari nel buio... :smt039