PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con svuotamento cestino e permessi disco



Zavorra
24-01-10, 21:00
Qualcuno può aiutarmi, da circa una settimana non riesco più a svuotare il cestino.
Inoltre mi sono accorto facendo verifica disco che ci sono permessi cambiati che non si possono riparare. Cosa posso fare ?
Riepilogo hardware:

Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2 GB
Dati software di sistema:

Versione sistema: Mac OS X 10.6.2 (10C540)
Versione kernel: Darwin 10.2.0
Volume d'avvio: Macintosh HD
Modalità di avvio: Normale
Memoria virtuale sicura: Disabilitato
Estensioni e Kernel a 64 bit: No

" il documento SUID 'System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent'è stato modicato e non verrà riparato"
Purtroppo ho già provato con utility disco, ma non riesco a porre rimedio.
Cosa posso fare? Considerate che non sono proprio uno smanettone e quindi spero possiate darmi spiegazioni passo a passo in modo che possa capire facilmente.
Grazie 1000
Grazie
Massimo

flashcream
24-01-10, 21:07
elimina il cestino (o i cestini) col terminale e riavvia. ignora il messaggio sui permessi. tutti i dettagli nelle decine di topic che hanno già affrontato i due argomenti.

rob
24-01-10, 21:08
Ciao Zavorra,
per favore fai una ricerca, troverai tante discussioni come questa (http://tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39438&highlight=svuotare+cestino) per esempio.

pussyplaish
26-01-10, 20:44
Ciao!
Per svuotare il cestino trascina i file che contiene in "eliminazione veloce" di CleanMyMac (fai una ricerca e trovi la demo: è un software per la pulizia del sistema). Per i permessi non so che dirti.

gabod3
26-01-10, 20:53
Ciao!
Per svuotare il cestino trascina i file che contiene in "eliminazione veloce" di CleanMyMac (fai una ricerca e trovi la demo: è un software per la pulizia del sistema). Per i permessi non so che dirti.
Su Mac Peer sconsigliamo da sempre programmi "per la pulizia" che alla meglio sono inutili ed alla peggio dannosi.
Una ricerca sul forum chiarirà ogni dettaglio, ribadisco comunque di non usare programmi come CleanMyMac e simili.

Truzzo
26-01-10, 20:56
pussyplaish, la soluzione del problema è già stata correttamente indicata più sopra. Una spiegazione è stata data anche per i permessi.

Una puntualizzazione generale: non c'è alcun bisogno di ricorrere a software di terze parti quando il sistema consente di risolvere autonomamente.

Zavorra
26-01-10, 23:34
Tutto risolto. Scusate il ritardo per la risposta. Ho seguito i consigli di flashcream ed ora è tutto a posto. Purtroppo era la prima volta che mi si presentava questo problema e sinceramente non avevo mai usato il terminale per risolvere il tutto. Grazie 1000 a tutti quanti.
Massimo