PDA

Visualizza Versione Completa : Creare un DVD con iMovie '08



baloss
24-01-10, 16:29
Chiedo umilmente aiuto in materia.

Probabilmente sviscerando nelle pagine di Aiuto Mac troverei risposte.:???:

Vorrei cimentarmi a raccogliere foto e comporle su DVD, ( in seguito, trattasi di foto sportive regalarne una copia ai compagni di mio figlio ) ed anche se fatico a comprendere mi piacerebbe creare qualcosa di carino con tutte le potenzialità che offre iMovie '08 versione 7.1.4 di cui dispongo, quindi porgo alcuni quesiti augurandomi di ricevere aiuto esaudiente :

__ho la possibilità di iniziare con del nero con già il sottofondo musicale sul nero
stesso prima che appaia la prima foto?

__ho la possibilità di tagliare/"mixare" brani musicali senza doverli utilizzare in
origine nella loro intera durata?

__qual' è il DVD più appropriato da utilizzare, in modo che non riscontri problemi
nei vari lettori, pc o altro da visulizzare, intendo meglio DVD r + o - , in sintesi qul' è quello più universale?

Un ringraziamenrto a tutti coloro vorranno illuminarmi :worty::smt039

flashcream
24-01-10, 16:33
1) si
2) si
3) quando è masterizzato è la stessa cosa. + o - attiene solo al processo di masterizzazione.


Probabilmente sviscerando nelle pagine di Aiuto Mac troverei risposte.

senza probabilmente.

baloss
24-01-10, 16:37
1) si
2) si
.

Grazie Flash......hai indicazioni più precise per un "remigino"????:sbav

flashcream
24-01-10, 16:45
in tanti possono spiegartelo. devi solo attendere. mi viene solo il dubbio del punto 2 con imovie 08. con imovie 09 non c'è problema. permettimi quindi di dubitare. tieni anche presente che l'integrazione con garageband ti permette un editing audio mai visto prima. :)

baloss
24-01-10, 16:50
:smt038:worty: non c' fretta:smt023

Gas Gas
24-01-10, 17:13
ciao,
1: puoi usare il trucco di inserire prima della prima foto una slide di un titolo (scegli tra i modelli quello "centrato") dopodiché cancelli le parole e ti rimane l slide nera ; con click destro sulla stessa ne puoi impostare la durata.
2: puoi fare qualcosa cliccando sull'icona dell'orologio in alto a sinistra; qui puoi accorciare e decidere quale sezione del brano usare. Come suggerito da flash, però, usando garageband puoi fare molto di più, come mixare ecc...
http://www.tuttologia.com/forumtutor/imovie08.jpg

rob
24-01-10, 20:24
Ciao baloss,
per favore la prossima volta poni una domanda per topic e scrivi titoli meno generici per agevolare la ricerca.
Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere le regole (http://tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.
Grazie :).

baloss
24-01-10, 23:28
Grazie a tutti per i preziosi consigli......insistendo un pò mi sembra di avere preso la strada giusta:smt023



Ciao baloss,
per favore la prossima volta poni una domanda per topic e scrivi titoli meno generici per agevolare la ricerca.
Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere le regole (http://tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.
Grazie :).

Scusa Rob, vedrò di apprendere al meglio anche le regole :angioletto

baloss
11-02-10, 02:09
...rieccomi
nei ritagli di tempo e un poco alla volta sono riuscito a creare un progetto con le foto raccolte, sonorizzando anche il tutto.

Ora mi si pone un' altro problema, ossia:
quale sarebbe la pratica migliore per poterlo esportare e mettere il tutto su DVD in modo che il risultato sia piacevole da visualizzare su pc e tv????
:worty:

maina
11-02-10, 11:19
Ciao baloss,
per favore la prossima volta poni una domanda per topic e scrivi titoli meno generici per agevolare la ricerca.
Visto che sei nuovo ti consiglio di leggere le regole (http://tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.
Grazie :).




Scusa Rob, vedrò di apprendere al meglio anche le regole :angioletto


Ora mi si pone un' altro problema, ossia:
quale sarebbe la pratica migliore per poterlo esportare e mettere il tutto su DVD in modo che il risultato sia piacevole da visualizzare su pc e tv????




:???:

gabod3
11-02-10, 12:03
quale sarebbe la pratica migliore per poterlo esportare e mettere il tutto su DVD in modo che il risultato sia piacevole da visualizzare su pc e tv????
Argomento trattato innumerevoli volte, ti basta fare una ricerca nel forum con chiave "esportare AND imovie".
Con la stessa logica puoi affinare altre ricerche in caso di ulteriori dubbi.

baloss
11-02-10, 17:08
:???:
Perdona la mia inesperienza.....Le mie buone volontà sono reali, ho semplicemente postato qui per dare una logica a tutto il "discorso",
Quindi, per argomenti diversi, anche se hanno correlazione come in questo caso, dovrei aprire topic nuovi???????

Grazie Gabod3 per la risposta, ma prima di postare ho provato a cercare qualcosa con la funzione apposita, ma non ho trovato risposte esaudienti, proverò ad immettere quello che suggerisci....:worty:
Scusate e GRAZIE

maina
11-02-10, 17:36
Perdona la mia inesperienza.....Le mie buone volontà sono reali, ho semplicemente postato qui per dare una logica a tutto il "discorso",
Quindi, per argomenti diversi, anche se hanno correlazione come in questo caso, dovrei aprire topic nuovi???????

Eppure non mi pare così ermetico come concetto.

"Un topic per argomento" mi sembra un modo chiaro per spiegare come orientarsi.
Tutti gli interventi di questa sezione sono tra loro correlati, mi pare ovvio e la tua osservazione è legittima, ma non è questo il punto.
Lo scopo è semmai dividerli il più possibile poichè, per esempio, qualcuno potrebbe cercare come creare un DVD con imovie 08 e qualcun'altro, diversamente, potrebbe cercare come esportare da imovie 08.

Spero sia più chiaro adesso. :)

baloss
11-02-10, 23:40
....cristallino:smt023