PDA

Visualizza Versione Completa : mac e pc... insieme in adsl?



rwm59
27-12-05, 17:29
Ciao a tutti,

Ho questo dubbio che magari ha già una soluzione...
Spesso lavoro da casa col pc, quindi stacco il doppino del modem adsl (wind) e lo collego al pc. Tutto ok, funziona tutto bene.(in precddenza ho configurato il pc)
A lavoro finito, riattacco il doppino al mac e via.oK.

Ma... se volessi collegare al modem tutti e 2 insieme?

Ho un amico che sul modem di tiscali ha collegato 2 pc che vanno tranquillamente... ( in USB, mentre io uso il collegamento ethernet..) .
Ho provato ad attaccare via USB il PC e via ethernet il Mac ma senza risultati...
NON devo condividere dati fra i 2, anzi, anche perchè il PC che è aziendale è sotto una valanga di firewall e protezioni, la necessità è quella di usare la rete contemporaneamente.

Ma si può fare ? è complicato ?

Il modem è un aethra StarBridge EB1040 con una uscita USB ed una ethernet ( è quello che mi ha dato in comodato wind).

Inoltre.... vorrei comprre Airport Express... se poi lo prendo devo fare altre modifiche ?

Che mi dite ?
Gracias!
RW

maina
27-12-05, 17:37
direi che ti serve un router!...ma non sono una cima in queste cose...vedi che ti arriverà presto una risposta più completa e specifica della mia..

ciaociao

navarf
27-12-05, 18:16
Non sono nemmeno io una cima ma ad occhio e croce ti direi anch'io di prenderti un router ( anche perchè ti servirà poi per l'airport )
Io a Natale mi sono messo una airport extreme e una express per lo stereo.Avevo gia un router ethernet della Zyxtel e ora va tutto che è una meraviglia.
Devo ancora connettere il pc... ma leggendo in giro i topic credo ci sia un pò da fare e temporeggio :D