PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzazione remota.



Barzi
24-01-10, 13:55
Ciao a tutti,

ho il seguente problema: tra 10 giorni partirò per la Svezia e rimarrò li fino alla fine di giugno. Porterò con me il fido MBP 15". Quello che vorrei fare è effettuare dei backup periodici (una volta al mese?) di alcune cartelle dal mio MBP (dalla Svezia) a un iBook (che sta in Italia). Ho pensato di usare un programma tipo TeamViewer, ma in questo modo,per fare un backup coerente, dovrei copiare TUTTA la cartella con le subdirectory dal MBP all'iBook, e ciò potrebbe richiedere tempo. Oppure, per evitare di copiare tutto, dovrei tener traccia di TUTTI i cambiamenti che faccio sulle cartelle di interesse sul MBP e aggiornare le cartelle di backup sull'ibook solo in base ai cambiamenti che ci sono stati. E' ovviamente impensabile però tener traccia "a mano" di tutti i cambiamenti!

Un processo automatico che permette aggiornamenti solo di quello su cui in realtà differiscono 2 cartella se non erro si chiama "sincronizzazione", giusto? In questo caso sarebbe anche "remota" visto che sono in Svezia, giusto?

Bene... potreste darmi qualche dritta su come potrei raggiungere il mio obbiettivo? Ho bisogno di programmi in particolare? Se si quali?
Grazie 1000

Barzi
--

Truzzo
24-01-10, 14:02
Senza troppe alchimie, se hai bisogno di sincronizzare solo delle cartelle, io userei dropbox. Con una ricerca sul forum lo trovi descritto in ogni dettaglio.