PDA

Visualizza Versione Completa : Massaggio errore parallels desktop 5



ArchiMela
23-01-10, 12:33
Ciao a tutti.. Ho installato sul mio macbook (10.6.2) Windows7 con parallels desktop (5.92..) utilizzando un file immagine (iso), solo che appena installato mi appare questo errore (fig1).. Come posso fare per evitare che compaia di nuovo?? Se non ho capito male deriva dal fatto che ho installato windows con un file immagine o no?? Grazie 1000

Peterpan
23-01-10, 12:43
Ciao a tutti.. Ho installato sul mio macbook (10.6.2) Windows7 con parallels desktop (5.92..) utilizzando un file immagine (iso), solo che appena installato mi appare questo errore (fig1).. Come posso fare per evitare che compaia di nuovo?? Se non ho capito male deriva dal fatto che ho installato windows con un file immagine o no?? Grazie 1000

Noi supponiamo che quel file ISO sia l'estrazione del cd originale di windows7, giusto ?

ArchiMela
23-01-10, 12:50
Sisi certo :smt023 .. E' sbagliato come procedimento??

flashcream
23-01-10, 13:25
Sisi certo :smt023 .. E' sbagliato come procedimento??

ma vedi.... si potrebbe dire qualcosa se si fosse letto cosa hai fatto l'installlazione, ma non si legge. non si legge neppure di che build di parallels si parli.

ti si può dire, però, che non esiste alcun problema ad installare una VM da un file immagine. penso di averlo fatto ormai 4 o 5 volte e mai un problema.

il manuale sulla procedura (chissà se le hai letto) parla chiaro in tutti i suoi passaggi. non ultimo il fatto che il cd/dvd virtuale vada rimesso su quello del mac.

ArchiMela
23-01-10, 13:33
mmm allora la versione di parralels l'ho appena aggiornata, quindi la 5.9310 se non sbaglio.. Poi ho posizionato il file immagine sulla scrivania, ho avviato parallels desktop, creato nuova macchina virtuale da file immagine, ho seguito le istruzioni a video fino a quando l'istallazione è completata. Poi sono andato a sistemare le opzioni di parallals (condivisione file ecc) e nelle opzioni hardware e nelle opzioni CD/DVD mi dice che è collegato ma come sorgente mi da il file d'installazione di windows e non il lettore CD/DVD di default.. Quindi non so, io poi posso eliminare il file immagine una volta terminata l'installazione, e impostare il lettore CD/DVD di default invece del file immagine?? Grazie :)

flashcream
23-01-10, 13:39
Quindi non so, io poi posso eliminare il file immagine una volta terminata l'installazione, e impostare il lettore CD/DVD di default invece del file immagine??

certo che puoi eliminare il file immagine (un cd o dvd non lo espelli forse dopo aver installato qualcosa?) ed è altrettanto certo che devi connettere il lettore virtuale a quello reale del mac. si fa nella configurazione della singola virtual machine. (quando è spenta).

ArchiMela
24-01-10, 11:46
certo che puoi eliminare il file immagine (un cd o dvd non lo espelli forse dopo aver installato qualcosa?) ed è altrettanto certo che devi connettere il lettore virtuale a quello reale del mac. si fa nella configurazione della singola virtual machine. (quando è spenta).

mmm okok l'ho fatto.. Solo che il messaggio continua a uscire all'inizio.. Ho provveduto anche a eliminare il file d'installazione.. Comunque eccome come si presenta l'immagine delle configurazioni del lettore (a macchina spenta). Dovrei cambiare quel location (che non so cosa sia)??C'è IDR e SCSI bho..

flashcream
24-01-10, 12:06
no, va bene così. si presume che naturalmente non sia una partizione boot camp su quel mac.

rimuovi solo l'applicazione con l'unistaller e reinstalla. non devi reinstallare la VM che viene riconosciuta automaticamente.
dopo l'installazione aggiorna macfuse in pref. sistema, poi apri le pref. del finder e seleziona mostra server connessi sulla scrivania.

ArchiMela
24-01-10, 12:06
no, va bene così. si presume che naturalmente non sia una partizione boot camp su quel mac.

rimuovi (solo) l'applicazione con l'unistaller e reinstalla. non devi reinstallare la VM che viene riconosciuta automaticamente.
dopo l'installazione aggiorna macfuse in pref. sistema.

Nono non c'è nessuna partizione di boot camp sul mac.. Comunque adesso rimuovo completamente il programma lasciando la macchina virtuale .. Ah rimuovo anche i settaggi delle applicazioni quando disinstallo no??

Truzzo
24-01-10, 12:21
Comunque eccome come si presenta l'immagine delle configurazioni del lettore (a macchina spenta). Dovrei cambiare quel location (che non so cosa sia)??C'è IDR e SCSI bho..
Quello che hai selezionato non è il lettore ottico del tuo mac. Modifica la sorgente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/Schermata%202010-01-24%20a%2012.08.47.jpg