PDA

Visualizza Versione Completa : Scegliere un'applicazione



doc54
27-12-05, 16:15
Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.

Hartz
27-12-05, 16:18
Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.

Devo confessare che non mi è chiaro il tuo post… :arrossisco: comunque potresti specificare di che applicazione si tratta?
Ossia quale applicazione hai scaricato e poi scompattato con StuffIt Expander?

:ciao-smile:


:vecchietto:

avrobay
27-12-05, 16:29
Scusate l'ignoranza... Dopo il donwload con Stuffit (.sit) mi viene chiesto di scegliere un'applicazione... Non riesco ad aprirne una ove collocare quello che ho scaricato e far si che si installi. Ho provato anche a spostare l'icona del programma in Applicazioni, ma no serve. Potreste dirmi - una tantum - come si deve fare? Grazie come sempre.

Anch'io non ho capito.
Forse stai parlando del download di applicazioni compresse nel formato .sit
I documenti .sit si aprono con Stuffit Expander.
Vi sono fondamentalmente due tipi di installazione: o si tratta di un "installer" ed allora devi fare doppio click su di esso e seguire la procedura guidata.
Oppure (è la maggioranza dei casi) si tratta di un'applicazione da trascinare direttamente DAL volume montato sulla scrivania ALLA cartella Applicazioni.
Nota bene: non devi mettere nella Cartella Applicazioni i file .dmg, o i volumi, o .sit, o gli installer; devi mettere in Applicazioni solo le singole applicazioni.
Dopo che hai installato puoi buttare nel cestino il dmg, il volume (espelli) e gli archivi sit zip eccetera.

flashcream
27-12-05, 16:34
non è che hai scaricato un "update" di una applicazione e ti sta chiedendo dove si trova la versione precedente per aggiornare?

se fosse cosi ti serve la ralease iniziale dell'applicazione, evidentemente non è un applicazione stand alone ma appunto un aggiornamento

questo a fantasia.... perchè mica si capisce il tuo problema :???:

doc54
27-12-05, 16:36
OK, vediamo se riesco a spiegarmi meglio: dal sito RES EXCELLENCE volevo scaricarmi qualcosa per cambiare un po' l'aspetto del Mac... ho scaricato una variante alla barra menù di Safari e poichè è in formato .sit è stata regolarmente scompattata con Stuffit expander, che ha creato la cartella. Cliccando su questa cartella compare una sovraimpressione che chiede di scegliere un'applicazione... Cliccando per aprire un'applicazione compare l'elenco di tutto ciò che ho sul computer. A questo punto non so dove collocare la cartella per riuscire ad installare il programma...
Scusa la confusione che forse ho creato, ma non mi riesce di desrivere meglio la sequenza dei passaggi. Se può aiutarti, questo non accade co i programmi .dms - Vedi se ti è più chiaro, grazie.

flashcream
27-12-05, 16:41
hai scaricato dei temi?

beh leggi bene nella pagina del sito:

Installation:
Use one of these apps to install appearance themes for Mac OS X
ShapeShifter
ThemeChanger
Duality

ma permettimi, consiglio personale.... non installare ste robe 8)

maina
27-12-05, 16:45
OK, vediamo se riesco a spiegarmi meglio: dal sito RES EXCELLENCE volevo scaricarmi qualcosa per cambiare un po' l'aspetto del Mac... ho scaricato una variante alla barra menù di Safari e poichè è in formato .sit è stata regolarmente scompattata con Stuffit expander, che ha creato la cartella. Cliccando su questa cartella compare una sovraimpressione che chiede di scegliere un'applicazione... Cliccando per aprire un'applicazione compare l'elenco di tutto ciò che ho sul computer. A questo punto non so dove collocare la cartella per riuscire ad installare il programma...
Scusa la confusione che forse ho creato, ma non mi riesce di desrivere meglio la sequenza dei passaggi. Se può aiutarti, questo non accade co i programmi .dms - Vedi se ti è più chiaro, grazie.

ma non sarà un plugin da inserire chissà dove?....

Hartz
27-12-05, 16:47
hai scaricato dei temi?

beh leggi bene nella pagina del sito:

Installation:
Use one of these apps to install appearance themes for Mac OS X
ShapeShifter
ThemeChanger
Duality

ma permettimi, consiglio personale.... non installare ste robe 8)

Mi associo alla raccomandazione di Flash: lascia perdere!
Questi ritocchini estetici non aggiungono nulla alla funzionalità del programma ma, spesso e volentieri, vanno a pasticciare con le risorse di Sistema creando, magari tra una settimana, un guaio di cui non sarà facile rintracciare le cause…
Guarda che la questione non è io sì e tu no… Nessuno di noi ha installato questi pastrugni che rappresentano un possibile attentato all'integrità del sistema.


:vecchietto:

doc54
27-12-05, 16:48
Ragazzi, non scervellatevi troppo per me... Forse il miglior consiglio è appunto di non scaricare gingilli superflui. Comunque se scopro come si fa velo dico, almeno per soddisfazione e buona pace di tutti. Grazie.

flashcream
27-12-05, 16:53
Comunque se scopro come si fa velo dico, almeno per soddisfazione e buona pace di tutti. Grazie.

eheheheh... te l'ho detto... devi installare uno di questi 3 programmi: ShapeShifter o ThemeChanger o Duality

ci sono i links per scaricarli sul sito dove hai scaricato i temi

Hartz
27-12-05, 16:53
Ragazzi, non scervellatevi troppo per me... Forse il miglior consiglio è appunto di non scaricare gingilli superflui. Comunque se scopro come si fa velo dico, almeno per soddisfazione e buona pace di tutti. Grazie.

Doc, non fare il misterioso… :lol: :lol: solo per curiosità dicci quale diavoleria stai cercando di installare così ci proviamo anche noi… :pauuura:

Vogliamo il nome!!

:ciao-smile:

Riccetto
27-12-05, 17:17
OK, vediamo se riesco a spiegarmi meglio: dal sito RES EXCELLENCE volevo scaricarmi qualcosa per cambiare un po' l'aspetto del Mac... ho scaricato una variante alla barra menù di Safari e poichè è in formato .sit è stata regolarmente scompattata con Stuffit expander, che ha creato la cartella. Cliccando su questa cartella compare una sovraimpressione che chiede di scegliere un'applicazione... Cliccando per aprire un'applicazione compare l'elenco di tutto ciò che ho sul computer. A questo punto non so dove collocare la cartella per riuscire ad installare il programma...
Scusa la confusione che forse ho creato, ma non mi riesce di desrivere meglio la sequenza dei passaggi. Se può aiutarti, questo non accade co i programmi .dms - Vedi se ti è più chiaro, grazie.

Allora, devi scaricare ShapeShifter per aprire e applicare i temi tutto li :D

Scarica da qui. (http://www.unsanity.com/haxies/shapeshifter)



Doc, non fare il misterioso… solo per curiosità dicci quale diavoleria stai cercando di installare così ci proviamo anche noi…

Vogliamo il nome!!

Orso, è un programma per cambiare il tema del Tiger, quindi.. iniza pure a dire che non va bene cambiare i temi, icone ecc.., ciaputare così col Tiger.

Comunque deve scaricare ShapeShifter.

doc54
27-12-05, 18:16
Credi, non faccio il misterioso... è solo incompetenza mia.
Volevo cambiare un po' faccia a TIGER - sacrilegamente - ma non lo farò proprio per evitare crash stupidi e inutili.
Resta sempre il fatto che quando mi compare in sovrapposizione un avviso, con l'icona del finder, che mi dice "non è stata scelta nessuna applicazione di default"... resto in braghe di tela!
Tutto qui. :???:

Jamming
27-12-05, 18:21
Allora, devi scaricare ShapeShifter per aprire e applicare i temi tutto li :D

Scarica da qui. (http://www.unsanity.com/haxies/shapeshifter)




crea casini? :???:

l'hai provato?

doc54
27-12-05, 18:45
Non conosco il programma cui accenni,comunque provo... sperando di risolvere: non darà problemi?

Riccetto
27-12-05, 20:46
Rispondo sia a Jamming che al Doc.. problemi non sembra darne.. il prog è a pagamento, quindi dopo.. 15 giorni si deve pagaro, oppure annulare il tutto! E curioso comunque, io l'ho provato e avevo trovato un po' di temi simpatici... Ma molti non sconsigliano l'uso di questi programmi. Ora a me non è succ nulla.. però.. :?

avrobay
27-12-05, 20:49
Evitate... se potete! :o :wink:

Riccetto
27-12-05, 20:51
Evitate... se potete! :o :wink:

:lol: :lol: Puntualissimo! :lol: :lol:

doc54
27-12-05, 21:38
In effetti, experentia docet, l'ho scaricato, ma mi ha inizializzato quasi tutte le pregresse impostazioni dalle preferenze del dock e da Safari...
Poco male, ho già ripristinato tutto. Comunque meglio non lasciare la via vecchia... A presto. 8)

Riccetto
27-12-05, 22:30
In effetti, experentia docet, l'ho scaricato, ma mi ha inizializzato quasi tutte le pregresse impostazioni dalle preferenze del dock e da Safari...
Poco male, ho già ripristinato tutto. Comunque meglio non lasciare la via vecchia... A presto. 8)

Ecco! :lol:

doc54
28-12-05, 14:43
Don' worry, be happy... :)

Riccetto
28-12-05, 14:48
Don' worry, be happy... :)

Eheheheh, c'era anche la canzone.. si, di chi era?

Jamming
28-12-05, 15:00
Don' worry, be happy... :)

Eheheheh, c'era anche la canzone.. si, di chi era?

bobby macferrin

Riccetto
28-12-05, 15:20
Bobby Macferrin

:lol: :lol:

flashcream
28-12-05, 15:24
Eheheheh, c'era anche la canzone.. si, di chi era?

sei in una sezione help di un forum mac, non a canzonissima.... evita, grazie

c'è la sez. cazzeggio per queste cose e per le faccine varie di risposta

doc54
28-12-05, 16:30
Se ti riferisci a me, era solo un modo per non preoccupare chi, certo involontariamente, mi ha suggerito un programma che si è rivelato fonte di problermi. A presto.

flashcream
28-12-05, 16:37
Se ti riferisci a me, era solo un modo per non preoccupare chi, certo involontariamente, mi ha suggerito un programma che si è rivelato fonte di problermi. A presto.

no, non a te, il tuo post ci sta ed era conclusivo.... sono le inutili repliche a seguire che non aggiungono nulla in un post di help

questione di ordine e fruibilità dell'argomento per chi un giorno avrà lo stesso problema

;)

Riccetto
28-12-05, 17:34
sei in una sezione help di un forum mac, non a canzonissima.... evita, grazie

c'è la sez. cazzeggio per queste cose e per le faccine varie di risposta

Hai ragione Flash..

Cancella il miei due post..