PDA

Visualizza Versione Completa : BumpTop scrivania 3d



Peterpan
22-01-10, 12:41
Segnalo qui e non in Applicazioni, perche' per il momento non ho ancora provato l'applicazione, la considero dunque piu' una notizia che altro.

Ho trovato questa interessante applicazione che trasforma il desktop del mac in un ambiente 3d. C'e' un video sul sito che ne dimostra l'uso.

Sembra ben fatto e potenzialmente anche utilizzabile.

Vediamo chi vorra' cimentarsi nel provarlo !

http://bumptop.com/mac/

:smt039


3633

zeroed
25-01-10, 17:23
Ciao!
Sto utilizzando il programma in questione e penso che sia ben concepito ed utile.. inizialmente colpisce la trasformazione che subisce il desktop, che da una superficie piatta diventa come una scatola o come una stanza, ma non si riesce a cogliere bene la sua utilità.. dopo un paio di giorni di utilizzo però tutte le sue caratteristiche positive vengono a galla.. Come programma diventa utile per chi, come me, scarica tanti file durante il giorno e li mette tutti sulla scrivania.. tutti i file scaricati vengono disposti in pile 3D a seconda del loro formato e con un doppio click sulla pila si apre una finestra (simile all'anteprima) che ci fa vedere i file di quel tipo.. inoltre è possibile spostare i file e "appenderli" su una delle scrivanie che si creano (infatti si vengono a creare 4 scrivanie, allo stesso modo di una stanza, con un pavimento e tre muri), come si farebbe con un quadro a casa.. cliccando poi sul "muro" si possono visualizzare tutti i flie appesi.. Altra funzione molto utile è quella delle note grazie alla quale esse diventano a loro volta dei quadri da appendere.. inoltre la versione gratis, di cui sto parlando, è già sufficientemente sviluppata, pur presentando il limite di poter creare un solo foglio di note per volta.. Ci sono anche altre differenze rispetto al desktop normale, ma mi sto dilungando troppo..

pane&nutella
25-01-10, 17:32
Non ti preoccupare, non ci si dilunga mai abbastanza quando si recensisce un'applicazione! :smt023

Grazie mille per il tuo contributo, ho fatto anch'io il pensierino di provarlo ma la pigrizia è tanta :lol:

maina
25-01-10, 17:34
ma mi sto dilungando troppo..

:D forse un po´, ma va bene poiché lo scopo di questo topic é proprio scoprire se l´applicazione segnalata da Petrpan é utile come sembra.

Dico la mia: Ho testato la versione free su di un Mac Book e devo dire che mi ha positivamente impressionato. Facile da installare (e disinstallare), é veloce ed é utile per una scrivania piccola come quella di un portatile.
Ultima nota poco tecnica, ma sempre importante: é divertente da usare!

A questo punto potremo spostare questo topic in altra sezione, vediamo che ne pensa Peterpan :)

Peterpan
25-01-10, 17:58
Ne penso bene ! (E l'ho spostato)

Grazie zeroed ! :smt039

pane&nutella
25-01-10, 18:15
Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..

zeroed
25-01-10, 18:32
Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..

non ne ho riscontrati nessuno..

piccola nota di colore: l'effetto "stupisci amici" è assicurato.. soprattutto quando si switcha da una "parete" all'altra.. :lol:

maina
25-01-10, 19:30
Nessun effetto collaterale da segnalare? Chessò, rallentamenti o altro..

Nessuno ed è forse l'aspetto che mi ha sorpreso di più. Assolutamente fluido e reattivo. :)

pane&nutella
25-01-10, 19:51
Bè a questo punto devo proprio provarlo :smt023

acidrock
28-01-10, 19:27
Si l'applicazione è realmente carina e potrebbe anche essere utile.
Per quello che ha chiesto sugli effetti collaterali richiede troppa RAM. E' vero, sono un po' ossessionato per avere sempre più RAM libera possibile perché spesso uso programmi pesanti, però oltre a quello è un'ottima applicazione. ;)

timothymoth
30-01-10, 11:31
dannatamente figo.

wuombley
30-01-10, 19:33
lo provo anch'io grazie

gnappo
01-02-10, 16:37
Si l'applicazione è realmente carina e potrebbe anche essere utile.
Per quello che ha chiesto sugli effetti collaterali richiede troppa RAM. E' vero, sono un po' ossessionato per avere sempre più RAM libera possibile perché spesso uso programmi pesanti, però oltre a quello è un'ottima applicazione. ;)

quanta RAM ciuccia guys?

wuombley
01-02-10, 16:53
l'ho provato, ma non mi trovo, e non ne vedo l'utilità e la comodità. ovviamente nel mio caso. io ho il mac in firma, e non so se è vecchio ( aprile duemilaotto) ma le funzioni ad es,con il tracpad a me non funzionano, comunque sono uno che la scrivania la vuole sempre pulita anche se scarico un file va direttamente al suo posto. Per il momento l' ho disinstallato.
ciao a tutti

icemac
02-02-10, 20:02
quanta RAM ciuccia .......


a me 206mega

20 giorni circa di utilizzo e nessun problema riscontrato,
per quello che costa penso di registrarmi.

gnappo
02-02-10, 23:09
a me 206mega

20 giorni circa di utilizzo e nessun problema riscontrato,
per quello che costa penso di registrarmi.

206mega?

bah...contenti voi!!!
:D:D:D:D

Peterpan
02-02-10, 23:13
206mega?

bah...contenti voi!!!
:D:D:D:D

Il consumo di ram è relativo a quanta ce n'è nel mac e quanto questo è carico di altre attività. Il valore assoluto in sè non dice molto.

gnappo
02-02-10, 23:50
Il consumo di ram è relativo a quanta ce n'è nel mac e quanto questo è carico di altre attività. Il valore assoluto in sè non dice molto.

lo dici ad un informatico.... :)

e' cmq tanta dai!!! :)

gnappo
03-02-10, 00:20
cmq a me ciuccia 95mb, forse perche' l'ho usato poco prima di disinstallarlo inorridito :D

sono d'accordo con chi prima diceva che non ci si trova, e che non serve a molto...almeno a gente come noi che e'ordinata e non ha un caos sulla scrivania!!!!

anche facendo le pilette, disordinato sei e disordinato resti!!! :lol::lol::lol:

e non e' che ci raccapezzi molto in un mondo in 3d...

a meno che non diano la possibilitá di imbracciare un fucile stile wolfenstein! :lol::lol::lol:

scherzo.. ovviamente e' la mia umile opinione...pero ribadisc: non lo giudico un programma valido... l'ho cestinato subito! :oops:oops

acidrock
03-02-10, 00:20
Esatto... si, 206mb per chi ne ha 4GB e per un programma figo così ci può anche starci però per me sono tante.
Bello averlo, così si può fare il fighetto con gli amici però non lo uso. Mi fa già abb arrabbiare Netbeans che ciucca a volte più di 300mb!!

:D

icemac
03-02-10, 09:27
206mega?

bah...contenti voi!!!
:D:D:D:D

in effetti ho 4 giga di ram , me ne rimane libera 2,4 giga .
se poi uno ha bisogno di ram può sempre uscire e tornare al desk originale.

Padmé Amidala
03-05-10, 01:30
Questa app è stata acquistata da Google.
Vi è ancora la possibilità di scaricare la versione free per una settimana, mentre la vendita della versione Pro è bloccata. Il supporto per chi l'ha acquistata è per il momento garanttio.
http://bumptop.com/

alfri
04-05-10, 10:35
torno a casa e mi precipito a provarla adoro ste stupidaggini.:lol: