PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la visualizzazione a schermo intero dei giochi



Iperione
27-12-05, 15:49
Già da un po' di tempo, giocando a Doom 3, ho notato che, se prima veniva correttamente visualizzato a schermo intero, adesso invece sono presenti due bande nere a destra e a sinistra. Pensavo fosse un problema di Doom, ma oggi, avviando un altro gioco, ho visto che succedeva anche con questo!
Cosa può essere? La scheda grafica? (iMac G5, 20", 1 GB di ram, penultima versione)

P.S. Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa.

flashcream
27-12-05, 16:25
risoluzione... del monitor

pref. sistema/monitor e l'oppurtuna scelta
pref. del gioco e l'opportuna scelta

quando i valori coincidono non dovrebbero esistere le bande nere

(probabilmente il mac ha una risoluzione più elevata in lunghezza e il gioco non ha la stessi valori che potrebbe anche non avere mai (non conosco doom).... quindi sarà il monitor a dover essere regolato di conseguenza... un pò fastidioso se è cosi)

Iperione
27-12-05, 20:34
risoluzione... del monitor

pref. sistema/monitor e l'oppurtuna scelta
pref. del gioco e l'opportuna scelta

quando i valori coincidono non dovrebbero esistere le bande nere

(probabilmente il mac ha una risoluzione più elevata in lunghezza e il gioco non ha la stessi valori che potrebbe anche non avere mai (non conosco doom).... quindi sarà il monitor a dover essere regolato di conseguenza... un pò fastidioso se è cosi)
La cosa strana è che, sebbene la risoluzione del monitor è diversa da quella dei giochi, è sempre stato così e fino a qualche giorno fa non c'erano queste famigerate bande nere, ma adesso, di punto in bianco, sono comparse.
Proverò a cambiare la risoluzione del monitor per renderla uguale a quella dei giochi, ma non credo sia questo il problema, dato che, seppur con diverse risoluzioni, i giochi prima non presentavano questo problema.
:?

flashcream
27-12-05, 21:18
forse prima ti si regolava il monitor secondo il gioco e adesso no

ci sono applicazioni che fanno così... ovvero che cambiano la risoluzione del monitor fino a che non le chiudi e poi la ripristinano come da preferenze iniziali

ora purtroppo io di giochi non so nulla... e non vedo una soluzione diversa dal valutare e settare le possibili opzioni di risoluzione (nel gioco in primis)