PDA

Visualizza Versione Completa : Skype - Impossibile connettersi al server



LaiMei
21-01-10, 20:30
Ragazzi!! Ho un problema...
La mia coinquilina ha preso da poco un Macbook white.
Ha installato Skype e ha funzionato per un mese e mezzo fino ad oggi pomeriggio.. Oggi accedendo anche con diversi account e la reinstallazione dell'applicazione da questo messaggio:

Impossibile connettersi a Skype.
Impossibile connettersi al server.

Io dal mio Macbook invece riesco ad accedervi..

qualcuno può aiutarla... Please??

maina
21-01-10, 20:39
Chiudi Skype, cestina le preferenze e poi riprova

LaiMei
21-01-10, 20:50
ho già fatto anche quello!! ma non cambia nulla.. sono andata in
libreria->preferences e ho cestinato la plist di skype. Ma non è cambiato nulla!! Ho provato di tutto anche le cose più improbabili... il sistema è aggiornato, la versione è la stessa che ho io, cioè l'ultima.. T.T

maina
21-01-10, 20:53
Hai provato con il tuo macbook, ma con la stessa connessione?

LaiMei
21-01-10, 21:02
si usiamo la stessa connessione internet, poi ha provato ad accedere a skype utilizzando il suo account dal mio macbook e non riesce ad entrare, ora ho riprovato con il mio account ed entra (strano).. O.o

immagino allora sia un problema del suo account.. ora provo a farle cambiare password..

maina
21-01-10, 21:04
Domanda quasi retorica: siamo sicuri che la password sia giusta? ;)

LaiMei
21-01-10, 21:05
lei dice di si.. anche io ho dubitato... O.o

LaiMei
21-01-10, 21:17
abbiamo provato l'accesso diretto al suo account attraverso il sito di skype ed è giusto.. ora ho riprovato con il mio account e non funziona nuovamente..

ora non capisco se sia un problema di gestione di skype o se sia un impostazione del mac... (me confusa!!)

dog_ma
21-01-10, 21:44
Ho lo stesso problema... da oggi pomeriggio e non riesco a risolverlo.
"impossibile connettersi al server", chissà. Se scopro parlo.

Votantonio
21-01-10, 21:46
Potrebbe anche trattarsi di problemi temporanei al server, succede... :)

Wakefield
21-01-10, 22:01
Ho avuto lo stesso problema fino a qualche secondo fa. Impossibile connettersi al server.

Ho un MacBook White (nuova versione e aggiornato), mai avuto problemi con Skype, eppure sembrava non ci fose nulla da fare. Ho addirittura provato a scaricare nuovamente il software, ma quando lo lanciavo, una notifica mi annunciava che l'immagine .dmg non era riconosciuta (cosa che non mi era mai successa). Per fortuna non avevo ancora disinstallato Skype (forse era proprio quella la causa :smt038).

Beh, come ho detto, ora funziona. Forse è un problema che dipende dai loro server. Buona fortuna!

dog_ma
21-01-10, 22:14
Hai ragione sicuramente dipenderà dai loro server, io ho risolto adesso, semplicemente riprovandoci.
Salute