PDA

Visualizza Versione Completa : mettere password al login



navigatore2
21-01-10, 16:56
Salve a tutti e ben trovati.Sono un "mac-principiante" abbastanza lento nell'uso della macchina e che non conosce l'inglese.
Posseggo da poco un iMac con OS X Tiger vers. 10.4.11 con i relativi dischi di avvio originali.
Vorrei inserire una password che blocchi l'avvio e l'uso dell'iMac da parte di estranei ma non sono riuscito a trovare nel forum una risposta relativa a questo argomento.
Rivolgo un appello a tutti i forumisti per aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie anticipate. A presto.
navigatore2

Votantonio
21-01-10, 17:00
Preferenze di Sistema/Account/Password/Cambia password e naturalmente elimini la possibilità di login automatico dalle Opzioni login (spento)...

navigatore2
21-01-10, 17:42
Fatt0!!!
Grande Votantonio.Grazie.
Vi invidio (quella buona, sana!) a tutti per la vostra bravura.
Permettetemi di farvi un'altra domanda:
Ho notato che da un pò di tempo il mio Mac è rallentato; infatti quando lancio Safari o quando aggiungo Preferiti si mette in moto la rotellina multicolore e mi tocca aspettare un pò perche vada via. Può dipendere dal fatto che ho caricato parecchie foto e parecchia musica e quindi ho occupatp troppa memoria? Potete spiegarmi da cosa può dipendere?
Grazie ancora.
navigatore2

rob
21-01-10, 17:49
Ciao navigavore2
benvenuto su Mac Peer :).

Visto che sei nuovo del forum, ecco alcune semplice regole a cui attenersi:
- mettere titoli specifici per ogni tipo di problema (in questo caso "password" è troppo generico; sarebbe meglio per esempio "come mettere passoword al login" (ora edito io il titolo);
- usare la ricerca nel forum; infatti molte domande sono state già poste molte volte (per esempio se avessi cercato "mettere password" o "inserire password" avresti trovato molte discussioni).
Grazie :).



Ho notato che da un pò di tempo il mio Mac è rallentato; infatti quando lancio Safari o quando aggiungo Preferiti si mette in moto la rotellina multicolore e mi tocca aspettare un pò perche vada via. Può dipendere dal fatto che ho caricato parecchie foto e parecchia musica e quindi ho occupatp troppa memoria? Potete spiegarmi da cosa può dipendere?
Grazie ancora.
navigatore2

Un'altra regola è quella di non porre domande differenti in una discussione per non creare confusione e per agevolare la ricerca.
Se utilizzando la ricerca non trovi soluzioni (relativo a questo argomento ce ne sono molte), allora apri pure una nuova discussione.
Grazie :).

navigatore2
21-01-10, 18:07
Chiedo scusa e ringrazio Rob e l'assicuro di aver preso atto di quanto spiegatomi.
Permettetemi di farvi presente che avevo provato a fare una ricerca suull'argomento "password" ma probabilmente a causa della mia inesperienza devo aver impostato male la chiave di ricerca che, oltretutto, non avevo collegata al login.Spero di imparare presto senza disturbare troppo l'andamento delle discussioni.
Grazie ancora di tutto. A presto.
navigatore2

rob
21-01-10, 18:17
Grazie a te per aver compreso l'uso e lo spirito del forum :).
È bello vedere nuovi utenti gentili e ben disposti come te.

Lester
21-01-10, 20:31
Chiedo scusa e ringrazio Rob e l'assicuro di aver preso atto di quanto spiegatomi.
Permettetemi di farvi presente che avevo provato a fare una ricerca suull'argomento "password" ma probabilmente a causa della mia inesperienza devo aver impostato male la chiave di ricerca che, oltretutto, non avevo collegata al login.Spero di imparare presto senza disturbare troppo l'andamento delle discussioni.
Grazie ancora di tutto. A presto.
navigatore2

Un altro consiglio, se permetti: usa l'aiuto del Mac, è utilissimo. Sono su Tiger come te, facendo clic sul punto interrogativo in basso a destra in Preferenze di Sistema > Account saresti arrivato facilmente qui:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lester33.jpg

Non è questione di "bravura": ci abbiamo messo un po' anche noi a imparare ;)

Buon forum :)