PDA

Visualizza Versione Completa : mettere password al login



navigatore2
21-01-10, 16:56
Salve a tutti e ben trovati.Sono un "mac-principiante" abbastanza lento nell'uso della macchina e che non conosce l'inglese.
Posseggo da poco un iMac con OS X Tiger vers. 10.4.11 con i relativi dischi di avvio originali.
Vorrei inserire una password che blocchi l'avvio e l'uso dell'iMac da parte di estranei ma non sono riuscito a trovare nel forum una risposta relativa a questo argomento.
Rivolgo un appello a tutti i forumisti per aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie anticipate. A presto.
navigatore2

Votantonio
21-01-10, 17:00
Preferenze di Sistema/Account/Password/Cambia password e naturalmente elimini la possibilità di login automatico dalle Opzioni login (spento)...

navigatore2
21-01-10, 17:42
Fatt0!!!
Grande Votantonio.Grazie.
Vi invidio (quella buona, sana!) a tutti per la vostra bravura.
Permettetemi di farvi un'altra domanda:
Ho notato che da un pò di tempo il mio Mac è rallentato; infatti quando lancio Safari o quando aggiungo Preferiti si mette in moto la rotellina multicolore e mi tocca aspettare un pò perche vada via. Può dipendere dal fatto che ho caricato parecchie foto e parecchia musica e quindi ho occupatp troppa memoria? Potete spiegarmi da cosa può dipendere?
Grazie ancora.
navigatore2

rob
21-01-10, 17:49
Ciao navigavore2
benvenuto su Mac Peer :).

Visto che sei nuovo del forum, ecco alcune semplice regole a cui attenersi:
- mettere titoli specifici per ogni tipo di problema (in questo caso "password" è troppo generico; sarebbe meglio per esempio "come mettere passoword al login" (ora edito io il titolo);
- usare la ricerca nel forum; infatti molte domande sono state già poste molte volte (per esempio se avessi cercato "mettere password" o "inserire password" avresti trovato molte discussioni).
Grazie :).