PDA

Visualizza Versione Completa : imovie e fotocamera samsung wb 1000



sacco46
21-01-10, 12:36
salve, sono un felice possesore di un macboock nuovo aggiornato con snow leopard, non riesco a vedere i miei filmati fatti con fotocamera sansung wb1000 in formato mpeg4 hd riesce ad importarli da iphoto che li mostra con una schermata nera ma imovie mi da sole le anteprime e non riesco a vederle il filmato in grande grazie

Peterpan
21-01-10, 12:40
Ti faccio una domanda. Come pensi che questo messaggio potrebbe mai essere catturato in una ricerca con un titolo cosi' ?

Per favore, in attesa che intervenga qualcuno piu' esperto, modifica il titolo in modo da rendere meglio il contenuto del messaggio.

sacco46
21-01-10, 12:52
fatto
grazie

flashcream
21-01-10, 13:10
imovie quale? non si legge. non si legge neppure come importi i filmati, ovvero se imovie riconosca il dispositivo automaticamente oppure se l'importazione sia manuale (e quindi va scritto come verrebbe fatta nei dettagli). non si legge l'esatto formato documento (cioè l'estensione) e il formato video (cioè il codec che si vede con mediainfo). non si legge infine se i vari player video, per primo QT X o QT 7, aprano e visualizzino questi filmati.

sacco46
21-01-10, 13:57
scusa, imovie 09 collego la videocamera la macbook parte iphoto importo foto e filmati poi apro imovie clicco video iphoto trascino i video che vedo perfettamente in piccolo o miniature ma non li fa vedere in grande diciamo sullo schermo di anteprima in alto a sinistra i filmati sono mpeg4 codec h264,acc
spero di essere stato un pò più chiaro
grazie

flashcream
21-01-10, 14:05
spero di essere stato un pò più chiaro

poco. diciamo che ogni tanto qualche virgola e punto ci vorrebbero.

entra nella libreria di iphoto (tasto destro/mostra contenuto) e apri questi filmati con QT e valuta se li vedi e come. copiali su scrivania, apri imovie e importa come faresti per qualsiasi filmato. in difetto andranno convertiti.

altra via: apri imovie/menu archivio/importa e importi il file video.mp4 (si presume .mp4 perchè sul punto non hai risposto) direttamente dalla cartella video presente nella memoria della fotocamera montata su scrivania.

sacco46
21-01-10, 14:49
qt li vede bene, ma una volta importate dalla scrivania mi dice: nessun video corrispondente, anche se è selezionato tutti i clip dal menu a comparsa -mostra-.
importarli da imovie, non da le anteprime, ma una volta importate riesco a vederle in grande grazie.
Impiegherò molto più tempo (non vedendo le anteprime) ma riuschirò a fare i miei video, mille grazie

flashcream
21-01-10, 15:03
chiudi e riapri imovie. se non basta, portati su scrivania le cartelle progetti ed eventi imovie che hai in filmati e le 2 o 3 preferenze dell'applicazione com.apple.imovie.plist dalla libreria utente/preferences. re-importa i filmati samsung e valuta la presenza o meno delle miniature o anteprime come le chiami tu. al termine, se avevi un progetto avanzato, rimetti al loro posto i files che hai spostato. questi spostamenti vanno ovviamente fatti con l'applicazione chiusa.

si presume si parli di imovie 8.0.5, altrimenti aggiorna.

sacco46
21-01-10, 15:19
ho imovie 09 ,e il macbook nuovissimo e aggiornato, dopo proverò a fare quello che dici,grazie ancora, almeno riesco a fare dei video