PDA

Visualizza Versione Completa : windows bootcamp elimina file su mac



ale.zero
21-01-10, 01:10
ciao a tutti! ho un mac book pro da 15 pollici e utilizzo un programma (mac drive) per la condivisione dei file tra mac e bootcamp! stavo usando autocad sulla partizione bootcamp! chiudo il programma, faccio per riavviare da bootcamp per tornare a mac e il portatile si impalla! lo ha fatto altre 2 volte e nn sapendo cosa fare ho spento usando il tastino del power! al riavvio di xp è comparsa una schermata che mi diceva se volevo fare il controllo del disco e io ho lasciato fare! le prime 2 volte è andato tutto ok ma stavolta mentre controllava il disco sono comparsi dei messaggi in cui era scritto che una voce( in questo caso corrispondente al file dwg che stavo usando prima di riavviare il portatile) veniva troncata! insomma morale della favola il file dwg su cui stavo lavorando è diventato inutilizzabile... ora mi chiedo: ok che stavo lavorando sulla partizione windows ma il file era nella partizione mac!! possibile che al riavvio windows possa accedere a file sulla partizione mac?? e poi, perchè cavolo si impalla sto windows??? sapreste darmi una mano?

flashcream
21-01-10, 10:08
sembra che tu non abbia mai sentito dell'esistenza dei file temporanei. esistono e vengono creati normalmente dalle applicazioni mentre lavori. hanno naturalmente lo stesso nome del file che hai salvato, o che che salverai.

perchè windows si impalli senza dettagli è una domanda impossibile anche per bill gates, ma soprattutto hai sbagliato luogo per farla. trattasi di precisa scelta di questo forum che non tratta l'argomento. ti dico solo che puoi escludere che lo scandisk di windows acceda ad un volume che non sia il suo: non lo può fare, neppure in presenza di macdrive, che in quella fase dell'avvio non è neppure stato caricato. il file dwg è inutilizzabile semplicemente perchè in fase di registrazione è stato danneggiato: può essere stato autocad o macdrive o altro. consiglio: salva su win o su volume esterno (disco o chiavetta usb) in formato FAT32, solo poi ti porti il file su Macintosh HD. aggiorna sempre i 2 sistemi, i driver bootcamp, autocad e macdrive.

edit: per cortesia evita di postare contemporaneamente la stessa domanda su più forum. fai perdere solo tempo alla gente. grazieeeee.
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=102625

ale.zero
21-01-10, 22:39
ok! grazie dell'aiuto!