PDA

Visualizza Versione Completa : setting hostname



maccontento
20-01-10, 20:13
caiao a tutti, oggi pomeriggio ho avviato il mac (da stop) e sullo schermo c'era un messaggio (di avviso) con il punto esclamativo, mi informava che il mio mac non si chiamava più iMac-di-xxxx.local bensì iMac-di-xxxx-2.local e di modificare il nome cliccando preferenze di sistema su condivisione.
ho modificato!


combinato qualcosa senza rendermene conto?
grazie in anticipo

flashcream
20-01-10, 21:08
in realtà nulla di cui ti debba preoccupare. il nome del computer attiene alla reti e alla condivisione ed è un'alternativa all'indirizzo IP (ed è seguito da .local come già sai). due nomi identici in una rete locale non è il caso che esistano.

questo è lo spunto che ti può permettere di capire cosa puoi avere toccato: TCP/IP e condivisioni (afp, samba, ecc).

maccontento
20-01-10, 22:15
grazie flash, purtroppo ho capito solo che non devo preoccuparmi.
mi sono connesso a imageshack per imparare a inserire immagini nei messaggi
se questo può aver causato cambiamenti...boh!?!
ieri piuttosto ho disattivato il wi-fi dopo giorni che ero connesso con ethernet
modificare l'hostname come suggerito dal computer e stata una necessità per il sistema, mi sembra di capire, io non ho chiesto nessuna condivisione

spero di non aver scritto una serie di caxxate!

Peterpan
21-01-10, 00:06
E' possibile che per un attimo tu sia risultato connesso sia via Ethernet che via WiFi ? Se è così penso che sia quella la causa (peraltro senza alcuna conseguenza come giustamente detto da Flash).

maccontento
21-01-10, 00:28
...connesso sia via Ethernet che via WiFi ? per giorni :doh

Peterpan
21-01-10, 01:06
Ecco :)