PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con iMovie06 HD: audio fantasma durante transizioni (qualsiasi)



Panzerketta
19-01-10, 21:56
Ciao, è già il secondo progetto con la quale ho seri problemi con le transizioni.

Il fatto è semplice, non ho problemi durante le importazioni dei filmati da video a mac, non ho problemi di chiusure inaspettate e cose varie, tutto fila liscio secondo i piani ma:

quando comincio a tagliare i clip, per togliere quello che non mi serve, per sfumare il passaggio tra un clip e l'altro metto una transizione (dissolvenza incrociata nella fattispecie), il mac elabora (striscia rossa) tutto è pronto, sposto la barra indietro e premo SPACE, il filmato parte e quando la barra giunge sopra la transizione si sente l'audio, sempre attinente al clip in questione.

Voi direte "e grazie è normale".

NO

Non è normale, vi faccio un esempio spiccio con le parole:

"Diamo il benvenuto al Signor Mario Rossi, un applauso"-APPLAUSO- TRANSIZIONE - "Ora salutiamo tutti il Signor Mario Rossi, arrivederci!" -APPLAUSO

Ecco, durante TRANSIZIONE si sente parlare di Mario Verdi, che era apparso qualche minuto prima.


Ho già provato con la storia della riparazione dei permessi... Niente da fare...

Dove sto sbagliando?

flashcream
20-01-10, 10:26
Dove sto sbagliando?

visto che lo chiedi: a non fare una ricerca nel forum. l'argomento è già stato affrontato. si tratta di un conosciuto e spiacevole problema (qualcuno lo chiama bug). dovrai rimuovere l'elemento che lo determina e/o aggiungerlo in un momento diverso (singola clip, secondo audio, singola transizione, singolo effetto, ecc. la casistica comprende di tutto). poi sbagli a non indicare esattamente la versione dell'applicazione. sbagli infine quando ti esprimi in maniera colorita e poco comprensibile. solo sforzandosi si capisce cosa hai scritto.... e come puoi immaginare, questo non ti farà certo ricevere decine di aiuti, anche se li solleciti.

Panzerketta
20-01-10, 11:55
Ciao Flash, non sono uno niubbo e so usare la ricerca nei forum, il problema è che inserendo i tag di ricerca uscivano una valanga di post con scritto come titolo "PROBLEMA IMOVIE"

Grazie, e io devo spulciarmeli tutti? Non credo che agli utonti, costi molto scrivere insieme al titolo il problema reale... E siccome non ho molto tempo da dedicare a internet (grazie al lavoro) ho messo subito un post, appunto con la speranza di essere dirottato da un Mod su un post già aperto e completo della soluzione...

E questo non per pigrizia ma per una scarsa facilità di consultazione dei vari topic, che dovrebbe essere rapida e immediata, risalendo appunto in base al titolo e non al contenuto, non sei d'accordo? Perchè se fossi stato pigro avrei scritto "ah si scusa non avevo cercato nel forum". :)

Tralascio il fatto delle espressioni colorite, il problema non si nasconde in quelle parole, ma nelle restanti... e scusami se è poco, ma sto sclerando dietro a questo maledetto "BUG" come dir si voglia. Ora provvedo a togliere le imprecazioni (anche se censurate).



Riassumendo, iMovie è il 6.0.4

Non mi è chiaro dove e su cosa devo agire... :angioletto

Peterpan
20-01-10, 12:03
Ciao Flash, non sono uno niubbo e so usare la ricerca nei forum, il problema è che inserendo i tag di ricerca uscivano una valanga di post con scritto come titolo "PROBLEMA IMOVIE"

Hai provato ad utilizzare parole migliori, ad esempio "transizioni" ?



Grazie, e io devo spulciarmeli tutti? Non credo che agli utonti, costi molto scrivere insieme al titolo il problema reale... E siccome non ho molto tempo da dedicare a internet (grazie al lavoro) ho messo subito un post, appunto con la speranza di essere dirottato da un Mod su un post già aperto e completo della soluzione...

Giusto, ottimo spirito di utilizzo del forum, e magari anche una fettina, vicino all'osso ?



E questo non per pigrizia ma per una scarsa facilità di consultazione dei vari topic, che dovrebbe essere rapida e immediata, risalendo appunto in base al titolo e non al contenuto, non sei d'accordo? Perchè se fossi stato pigro avrei scritto "ah si scusa non avevo cercato nel forum". :)

Ok, bene, hai idee per migliorare la leggibilita' degli utenti che non hanno tempo da perdere ?


Tralascio il fatto delle espressioni colorite, il problema non si nasconde in quelle parole, ma nelle restanti... e scusami se è poco

Non e' poco e mi dispiace, ma su questo non transigiamo, educazione e rispetto sono FONDAMENTALI per noi.

flashcream
20-01-10, 12:29
http://www.tuttologia.com/cerca.html

sarà ma se in ricerca scrivo "imovie audio transizioni" trovo alcuni (ripeto alcuni perchè saranno almeno una decina) dei topic che hanno trattato i problemi con le transizioni e l'audio.

esempio:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28698
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26752
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25301

questo in meno di un secondo e senza darmi troppo da fare. ho ovviamente perso molto più tempo a scrivere questo inutile post. crea un nuovo progetto, reimporta i filmati e valuta, clip dopo clip, transizione o effetto o titolo applicato, uno dopo l'altro, cosa genere il problema. cosa lo genera lo puoi scoprire solo tu e con probabilità dipenderà dai tagli. taglia quella o quelle clip con altro e poi importale.


Ho già provato con la storia della riparazione dei permessi... Niente da fare...

questo era da utonto, quindi ci andrei un pò cauto con le definizioni.

Panzerketta
20-01-10, 12:35
Allora sono andato nel topic di pachi e ho riscontrato una cosa analoga, ma io non ho foto all'inizio del filmato, nè interruzioni o cose simili.

Per intenderci dopo circa 28 minuti dall'inizio, in quella transizione mi va a mettere l'audio che c'è appena dopo 20 secondi dall'inizio del filmato.

La transizione dura 1 secondo, aumentando la durata son riuscito a risalire da dove proveniva l'audio...

Perchè mi fa sto scherzo? :x

flashcream
20-01-10, 12:39
il perchè lo devi chiedere ad apple, il come risolvere l'hai letto.

Panzerketta
20-01-10, 12:40
il perchè lo devi chiedere ad apple, il come risolvere l'hai letto.

Perdona la domanda da utonto... la risposta è nel primo messaggio che mi hai scritto?

flashcream
20-01-10, 12:48
Perdona la domanda da utonto... la risposta è nel primo messaggio che mi hai scritto?

certo, ma non solo. basta rileggersi il topic con attenzione.


crea un nuovo progetto, reimporta i filmati e valuta, clip dopo clip, transizione o effetto o titolo applicato, uno dopo l'altro, cosa genere il problema. cosa lo genera lo puoi scoprire solo tu e con probabilità dipenderà dai tagli. taglia quella o quelle clip con altro e poi importale.

eventualmente con quale applicazione tagliare e dove trovare fisicamente le singole clip nel progetto da reimportare nel nuovo lo scopri con una ricerca nel forum.

Panzerketta
20-01-10, 13:00
certo, ma non solo. basta rileggersi il topic con attenzione.



eventualmente con quale applicazione tagliare e dove trovare fisicamente le singole clip nel progetto da reimportare nel nuovo lo scopri con una ricerca nel forum.

ho trovato la soluzione ma non il problema... :D

però iMovie non mi aggiorna il progetto e il clip mi rimane tale e quale a prima, anche se ho agito direttamente sul singolo clip con QT, eliminando la traccia audio superflua.

flashcream
20-01-10, 13:03
però iMovie non mi aggiorna il progetto e il clip mi rimane tale e quale a prima, anche se ho agito direttamente sul singolo clip con QT, eliminando la traccia audio superflua.


per forza non hai creato un nuovo progetto come ti è stato detto. non è diffcile: prima le rifili, tagli o modifichi e poi le importi. questo va fatto per lo meno per le clip con l'audio problematico.

adesso però mi fermo. nel topic c'è già tutto quello che c'è da sapere.