PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes 6: si può riprodurre videoclip in sequenza?



lucky6411
19-01-10, 20:03
Buonasera.
Ho la "brutta" abitudine di lanciare iTunes6 quando scrivo mail oppure altri documenti e finchè ascolto gli mp3 che ho in libreria nessun problema, terminato un file automaticamente parte quello successivo ma da qualche mese ho inserito anche delle videoclip musicali nella sessione "video" e non succede come per gli mp3.
Ad esempio una volta terminato il video che si vede nell'allegato devo tornare in itunes e lanciare il video successivo quindi niente sequenzialità di riproduzione.
C'è qualche settaggio da impostare, dipende dalla versione di iTunes che utilizzo oppure non si può far niente?

:smt039

Padmé Amidala
19-01-10, 20:55
Ho iTunes 9 e le cose sono cambiate parecchio. I videoclip devono essere nella sezione Musica (Libreria) e non in Film (video), in questo modo si comportano esattamente come le canzoni.
Vedi se anche con la tua versione puoi fare questi passi:
-Tasto desto del mouse sul titolo del video, apri le informazioni > Opzioni e cambia Supporto da Film a Videoclip. ll cambiamento si può fare anche in modo multiplo (selezionando tutti i video in un colpo solo).

Quando compri un videoclip su itunes store finisce in musica e non in film.

lucky6411
20-01-10, 11:19
Funziona anche con la versione 6!

O meglio funziona con un altro percorso, selezionando + di un file e poi tasto destro del mouse scompare la possibilità (con iTunes6) di modificare il tipo di video, cosa invece disponibile se selelziono un solo file.
Quindi non volendo farlo uno ad uno su 196 videoclip ho cercato un comando globale così dopo essermi messo in Libreria ho effettuato i seguenti comandi: O (Archivio/Aggiungi alla libreria...) ed ho selezionato la cartella che contiene tutte le videoclip.
Qualche secondo e poi in libreria mi son trovato anche tutti i filmati che adesso si riproducono sequenzialmente.

GRAZIE PADMÈ! :fioriperte: