PDA

Visualizza Versione Completa : messaggi non letti su mail



Paolino2
19-01-10, 19:00
Ciao a tutti.
Ho comprato un nuovo Imac e ho trasferito i dati con time machine, anche i messaggi di posta.
Ora, la casella posta in entrata mi dice che ci sono 4 messaggi non letti, ma io proprio non li vedo. Come fare?
Grazie

Peterpan
19-01-10, 19:10
Se sono tanti i messaggi nella casella, e' difficile trovarli, ma c'e' il modo di ordinarli (mi spiace non ho il mac sotto mano adesso) anche in base al criterio letti/non letti. A quel punto devono saltare fuori.

Votantonio
19-01-10, 19:12
Hai provato a ricostruire la casella? Selezioni la casella e fai così: Menù di Mail=>Casella=>Ricostruisci.
Dall'Aiuto di Mail:

Ricostruire le caselle
In alcuni casi, potrebbe essere necessario ricostruire una casella per aggiornare l'elenco dei messaggi nella casella stessa; ad esempio, se i messaggi appaiono in modo confuso o mancanti oppure se non riesci a ottenere risultati significativi durante una ricerca utilizzando l'opzione "Messaggio intero". La ricostruzione di una casella può richiedere una determinata quantità di tempo, in funzione del numero di messaggi presenti nella casella.

Per ricostruire la casella selezionata:
Seleziona Casella > Ricostruisci.

Padmé Amidala
19-01-10, 19:13
http://img.skitch.com/20100119-xx1x11ft59by3fjxi12xa44pu3.jpg

Clicca una volta ed eventualmente una seconda sul pallino (cliccando una prima volta mette in alto dapprima tutti i non letti e poi i letti e cliccando una seconda volta il contrario).