PDA

Visualizza Versione Completa : il programma MAIL



rico
19-01-10, 13:26
Ciao a tutti questo e' il mio primo mac e ancora non lo conosco molto bene!
Mi sono accorto che il programma MAIL mi ha "rubato" tutte le mie email da hotmail e le ha portate all'interno del suo programma!
adesso uando vado su hotmail invece di avere nella cartella posta in arrivo 2000 mails ne ho 10!!! questo non mi piace per niente! c'e' una maniera per riportarle nella pagina hotmail??
grazie in aticipo per la vostra consulenza!
ah gia che ci sono! il mio computer dovrebbe gia avere leopard come faccio a sapere se e vero? ci sono delle icone che lo rappresentano?

flashcream
19-01-10, 13:29
c'e' una maniera per riportarle nella pagina hotmail??

no.

configura le preferenze avanzate dell'account e decidi, da ora in poi, se rimuovere o no i messaggi dal server.


il mio computer dovrebbe gia avere leopard come faccio a sapere se e vero?

menu mela/informazioni su questo mac: 10.5=leopard

rico
19-01-10, 13:44
grazie per la risposta! pero non riesco a cambiare questa impostazione!come si fa esattamente?grazie\

flashcream
19-01-10, 13:48
http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqwDQEqwr.jpg

rico
19-01-10, 14:08
scusa e che non rieso ad arrivare a quella schermata!come ci arrivo? pensa di trattare con un ebete e dimme per favore passo per passo come arrivo li!
grazie e poi sei sicuro che non ci sia maniera dopo di rimetterle sulla mia pagina hotmail?
grazie

rico
19-01-10, 14:11
mi dice che e MAC OS X VERSIONE 10.6.2 e leopard?

Votantonio
19-01-10, 14:13
Apri le Preferenze di Mail/Account/Avanzate e trovi quelle voci che vedi nella schermata.

Mac OS 10.6.2 è Snow Leopard.

rico
19-01-10, 14:19
grazie ma se apro mail non mi sposta per l'ennesima volta le mie email li? poi lo blocco pero anche queste ultime me le togliera da hotmail no?
non c'e proprio maniera di rispostare tutto su hotmail in seguito??

Votantonio
19-01-10, 14:24
Quelle regole valgono per il futuro, non per il passato. Ti è già stato spiegato che non puoi riportare sul server la posta rimossa. Se togli il segno di spunta a quella regola non ci dovrebbero essere più "spostamenti".

Ozio77
19-01-10, 14:32
grazie ma se apro mail non mi sposta per l'ennesima volta le mie email li?

puoi anche aprire il programma dopo avere disconnesso il mac dalla rete
in modo che non scarichi niente
una volta cambiata l'impostazione ti riconnetti
ciao

rico
19-01-10, 14:44
ho cambiato le impostazioni di MAIL grazie a tutti ! sono solo disperato per non poter rimettere le mie vecchie email nel mio accaunt hotmail!! l'idea di disconnetermi era geniale!!grazie

Peterpan
19-01-10, 14:47
Ti costera' fatica e tempo, ma nessuno ti impedisce di rispedirtele su hotmail (ovviamente poi su Mail ti risulteranno due volte)

rico
19-01-10, 15:07
grazie per i tuoi consigli!

Axl989
19-01-10, 15:26
Ciao a tutti questo e' il mio primo mac e ancora non lo conosco molto bene!
Mi sono accorto che il programma MAIL mi ha "rubato" tutte le mie email da hotmail e le ha portate all'interno del suo programma!
adesso uando vado su hotmail invece di avere nella cartella posta in arrivo 2000 mails ne ho 10!!! questo non mi piace per niente! c'e' una maniera per riportarle nella pagina hotmail??
grazie in aticipo per la vostra consulenza!
ah gia che ci sono! il mio computer dovrebbe gia avere leopard come faccio a sapere se e vero? ci sono delle icone che lo rappresentano?

ma perchè questa idea di volerle su hotmail a tutti i costi ? mail è moooooolto più comodo....io ho un account hotmail ma le ho trasferite tutte su mail....idea proprio strana ma comunque ognuno è libero...

Peterpan
19-01-10, 15:33
Guarda, non stiamo a sindacare sul perche', ma stiamo rispondendo su un fatto tecnico.

Comunque, ad esempio la persona potrebbe non avere un portatile a disposizione, ma viaggiando molto vorrebbe poter leggere la propria mail da qualsiasi internet cafe'/ufficio o posto dove ci sia internet....

rico
19-01-10, 16:47
e esattamente quello che volevo dire! io sono spesso in viaggio e dover portare sempre il mio mac a volte e complicato!
grazie in ogni caso

gabod3
19-01-10, 17:46
Visto che dovrai inoltrarti le e-mail per riaverle disponibili on line, cogli l'occasione di passare ad un account Gmail: potrai impostare il nuovo account in modo da avere la posta SIA on line SIA sul programma Mail, avrai un account che per leggibilità, funzioni e spazio non ha paragoni con l'orrido Hotmail, potrai impostarci anche l'indirizzo Hotmail, in modo da fare il passaggio in tutta tranquillità avvertendo con comodo tutti i tuoi contatti del cambio di indirizzo e disattivando quello Hotmail quando noterai che effettivamente nessuno ti sta più scrivendo li. :)