PDA

Visualizza Versione Completa : icona trasparente e punto interrogativo nel DOCK



franco2z
19-01-10, 11:39
scusate, non so se c'era gia' una discussione aperta, ma ho problemi con alcune applicazioni del mio iMac
ad esempio con iCal l'icona sul dock e' diventata trasparente , c'e' un punto interrogativo e l'applicazione non risponde.Lo stesso problema l'ho avuto con Skype, messenger e google Heart ma li ho reinstallati e ora funzionano.
con iCal e ichat no.
qualcuno mi puo' aiutare? grazie

flashcream
19-01-10, 11:43
beh, sai già cosa fare se sei certo che le applicazioni non si avviino. se le applicazioni non sono nelle installazioni opzionali del dvd del tuo (non citato) sistema, usa pacifist per una reinstallazione mirata (vedi tutorial). se non sei in grado, semplicemente archivia/installa (altro tutorial).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqwerwqert34.jpg

Peterpan
19-01-10, 11:43
Per favore usa dei titoli che diano un'idea del contenuto della discussione.

Hai provato a lanciare le applicazioni dalla cartella applicazioni, anziche' dal Dock ?
Hai fatto qualche operazione 'di manutenzione' recentemente ?

Ci sono alcune cose che potrai fare, dopo che avrai risposto, ma per favore cambia subito il titolo del messaggio.

franco2z
19-01-10, 11:51
beh, sai già cosa fare. se le applicazioni non sono nelle installazioni opzionali del dvd del tuo (non citato) sistema, usa pacifist per la reinstallazione (vedi tutorial). se non sei in grado, semplicemente archivia/installa (altro tutorial).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqwerwqert34.jpg

scusa ma non riesco a trovare questa finestra.......mi spieghi il percorso?
il mio sistema operativo e' MAC OS X versione 10.5.8 con 2 GHz intel core 2Duo

flashcream
19-01-10, 11:58
doppio clik su optional installs che si trova nella cartella installazioni opzionali su dvd.

l'installazione è chiaramente possibile se hai rimosso l'applicazione su disco. naturalmente l'applicazione va poi aggiornata, il più delle volte applicando il combo update.

con una ricerca trovi ogni info visto che l'argomento applicazioni cestinate, scomparse o corrotte e quindi da reinstallare è frequente. buona ricerca.

franco2z
19-01-10, 12:08
doppio clik su optional installs che si trova nella cartella installazioni opzionali su dvd.

l'installazione è chiaramente possibile se hai rimosso l'applicazione su disco. naturalmente l'applicazione va poi aggiornata, il più delle volte applicando il combo update.

con una ricerca trovi ogni info visto che l'argomento applicazioni cestinate, scomparse o corrotte e quindi da reinstallare è frequente. buona ricerca.

Ok grazie :smt023

franco2z
31-01-10, 13:36
scusatemi ma ora che ho un po' di tempo vorrei risolvere il mio pproblema...
il mio iMAC con sistema OS X versione 10.5.8
le icone di iCal e iChat nel dock sono diventate trasparenti e hanno un punto interrogativo
ho messo il disco di installazione e queste 2 non ci sono nelle istallazioni opzional
se vado nella cartella utente/ libreria ecc e ci clicco sopra mi si apre il TextEdit
e non succede nulla
potete aiutarmi?

flashcream
31-01-10, 13:42
le icone di iCal e iChat nel dock sono diventate trasparenti e hanno un punto interrogativo
ho messo il disco di installazione e queste 2 non ci sono nelle istallazioni opzional

archivia/installa e poi, come da tutorial, aggiorna col combo. farti usare pacifist è troppo complicato.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html


se vado nella cartella utente/ libreria ecc e ci clicco sopra mi si apre il TextEdit

clik su cosa esattamente? questo non si è capito. le applicazioni citate non sono certo nella libreria utente.

franco2z
31-01-10, 16:08
archivia/installa e poi, come da tutorial, aggiorna col combo. farti usare pacifist è troppo complicato.

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html



clik su cosa esattamente? questo non si è capito. le applicazioni citate non sono certo nella libreria utente.

Ho reinstallato il sistema operativo,e ho recuperato le applicazioni scomparse senza aver combinato casini......
(almeno spero,visto che ora sto facendo tutti gli aggiornamenti del sistema)
grazie ancora per l'aiuto

franco2z
01-02-10, 13:41
chedo scusa
ma oggi ho cercato di copiare un file sul disco esterno e non me lo fa piu' fare
ho installato MacFUSE-NTFS-3G-Flip4MacWMV sperando che ritornasse come prima della reistallazione del sistema operativo
ma mi dice solo lettura......
dove ho sbagliato??

Votantonio
01-02-10, 14:09
Non vedo molta relazione con l'argomento del topic comunque come è formattato quell'hard disk su cui non riesci a scrivere?

franco2z
01-02-10, 14:15
Non vedo molta relazione con l'argomento del topic comunque come è formattato quell'hard disk su cui non riesci a scrivere?

ho scritto qua perche' prima di reistallare il sistema operativo riuscivo a copiare file, foto ecc
prima l'HD lo usavo con un portatile con Vista

Peterpan
01-02-10, 14:18
ho scritto qua perche' prima di reistallare il sistema operativo riuscivo a copiare file, foto ecc
prima l'HD lo usavo con un portatile con Vista

Se continui ad avere questo problema, per favore trova un topic in cui gia' se ne parla (e sono veramente tanti) o aprine uno tuo. Per non confondere gli argomenti e' bene che ce ne sia uno ed uno solo per topic.

Per la stessa ragione, ulteriori messaggi non inerenti il problema del Dock in questa discussione verranno rimossi.

Twiga
30-03-10, 16:55
beh, sai già cosa fare se sei certo che le applicazioni non si avviino. se le applicazioni non sono nelle installazioni opzionali del dvd del tuo (non citato) sistema, usa pacifist per una reinstallazione mirata (vedi tutorial). se non sei in grado, semplicemente archivia/installa (altro tutorial).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dqwerwqert34.jpg

Ciao a tutti, da qualche giorno sul doc le icone di iphone e preferenze di sistema hanno un punto interrogativo. Immaginando che fosse una mancanza dai collegamenti sono andato a cercare le app in finder>applicazioni e ho notato che le due app non sono più presenti! In più ho notato che sono spariti word e powerpoint.

Pacifist va bene anche per preferenze di sistema e iphoto?

Votantonio
30-03-10, 17:05
Pacifist va bene anche per preferenze di sistema e iphoto?
In teoria sì ma al punto in cui sei forse sarebbe meglio per te reinstallare ex novo il sistema. Tutto sommato è più semplice e avrai il vantaggio di avere un sistema pulito senza perdere nessuno dei tuoi dati e documenti.
Che versione del sistema hai?

Twiga
03-04-10, 02:34
Ho snow leopard, ora aggiornato alla 10.6.3.

Da cosa è dipesa questa cosa? Perdo tutti i file ora presenti sul mac?

rob
03-04-10, 03:40
Se non hai messo i programmi involontariamente nel cestino e poi svuotato, forse li hai solo spostati in altre cartelle.
Hai provato a cercarli con Easyfind?

Per quanto riguarda la reinstallazione di Snow Leopard vedi questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41786) discussione.
Ricordati di usare la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html)! ;)

Twiga
04-04-10, 00:01
No, non ho mai sentito e usato EasyFind.

Lo trovo nel sito apple? Come si usa?

Grazie mille

Lester
04-04-10, 00:10
No, non ho mai sentito e usato EasyFind.

Lo trovo nel sito apple? Come si usa?

Grazie mille

Scusa, hai 40 post e una serie di "non riesco a trovare": lo trovi cercando nel forum.

Twiga
05-04-10, 00:36
Scusa, hai 40 post e una serie di "non riesco a trovare": lo trovi cercando nel forum.


Veramente non ho scritto che non lo riesco a trovare ma se era nel sito apple!

Lester
05-04-10, 15:02
Veramente non ho scritto che non lo riesco a trovare ma se era nel sito apple!

I "non riesco a trovare" sono nei topic che hai aperto e che mi sono riletto prima di risponderti. E il quesito è comunque assurdo: chiedi nel forum se si trova nel sito Apple... Hai provato a cercare con Google e a vedere qual è il primo risultato? Per non dire della ricerca nel forum (un breve tutorial su Easyfind l'ho scritto io).