PDA

Visualizza Versione Completa : finestra caratteri, appare scompare



macatta
19-01-10, 00:22
ciao a tutti, da ieri sera mi succede una cosa strana al mio macbook (intel 2Ghz - 2gb ram - snow leopard 10.6.2); ogni volta che clicco su qualsiasi cosa (barra superiore, icone ed anche semplicemente per chiudere/parcheggiare una finestra ecc) mi appare e scompare nell'arco di un paio di secondi una finestra dal titolo "caratteri" creando un certo disturbo visivo oltre che rallentare (anche di 6/7 secondi ) l'esecuzione del comando inviato.
l'unica cosa che ho provato a fare è stato verificare e riparare i permessi senza però ottenere risultati. allego immagine del risultato della riparazione permessi.
spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo.

Votantonio
19-01-10, 00:37
...allego immagine del risultato della riparazione permessi...
Non vedo alcuna immagine del log della riparazione dei permessi ma non ha importanza, non serve. Piuttosto sarebbe più utile un'immagine di questa strana finestra che appare.
Ad ogni modo prova ad eliminare le preferenze del Finder: vai in libreria utente/preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.Finder.plist e riavvìa.

macatta
19-01-10, 00:48
sì scusa non l'ho allegata. Un'immagine della strana finestra non è possibile allegarla perchè appare e scompare nell'arco di un paio di secondi; è una finestra vuota con all'interno la clessidra di caricamento (scusa ma non mi viene il termine corretto) ed ha come titolo caratteri.
ho provato a fare quello che mi hai detto, ma niente.

macatta
19-01-10, 01:06
facendo una decina di clic sulla mela sono riuscito a "catturare" la misteriosa finestra..

Riker
19-01-10, 01:06
Vai in Preferenze di Sistema/Tastiera/Abbreviazioni da tastiera/Istantanee
doppio clic su ⇧⌘3 e premi F2. In questo modo farai le istantanee della scrivania premendo F2.

Hai provato a riavviare?

.

Padmé Amidala
19-01-10, 02:53
E' la finestra dei Caratteri speciali.

rob
19-01-10, 05:08
Prova a eliminare le preferenze spostandole sulla scrivania e poi riavvia: Utente > Libreria > Preferences > com.apple.CharacterPaletteIM.plist (o altre .plist che contengono CharacterPalette o CharPalett, o CharacterViewer nel nome).
In caso si risolvesse, in seguito puoi cestinare i file che hai spostato sulla scrivania.

macatta
19-01-10, 21:50
grande Rob, ho fatto come hai detto tu ed il problema si è subito risolto.
grazie ancora.

rob
20-01-10, 00:04
Bene :).

LordSteve
20-01-10, 01:20
:risolto:

:)

Brava rob!