PDA

Visualizza Versione Completa : Finestre di logic tutte nello stesso spaces



guerrillafarm
18-01-10, 23:04
ciao e buon anno a tutti :smt023:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023

Ho attivato la pplcazione chiamata Spaces per suddividere i programmi in finestre diverse.
Puntualmente capita che logic si ferma con il soliito messaggio "system overload" oppure "the port FIrewire ecc.."
che sono in queste piccole finestre di solito al centro dello schermo(che si chiude solo co Enter o click su ok)
Mentre logic è aperto con 2 finestre ne o altre 8 o piu di finder da cui seleziono trascino i samples nel progetto e che devono restare aperti.
quando apppaiono i messaggi la finestrella sparisce subito e si va a posiionare nello space daparte che contiene appunto i findere altre software
,,ma sotto a ttutte le alltre finestre!
il fatto e che succede ogi 30s o anche prima ed evo disattivare spaces, come si fa ad averele tutte nello spaces assegnato a Logic?

rob
19-01-10, 00:05
In attesa di risposte al tuo problema ti invito a scrivere meglio e con più cura.
Cito dalla guida come cercare nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html):


NOTA BENE: una ricerca efficace è possibile solo se chi scrive si sforza di farlo correttamente, senza abbreviazioni o forme gergali (ad esempio scrivere "leo" al posto di Leopard) e ricontrollando quanto digitato (correggendo eventuali errori). Utilissimi in questo caso il controllo ortografico automatico dei browser internet (ad esempio nel menù di Safari --> Composizione --> Ortografia --> Ortografia... --> Dizionario: Italiano) e l'Anteprima messaggio.


Grazie :).

rob
19-01-10, 00:49
Non so se ho compreso il tuo problema: vorresti che i messaggi d'errore "system overload" e "the port Firewire" compaiano nello space assegnato a Logic?
Se fosse così non penso ci siano soluzioni perché credo siano messaggi d'errore del finder/sistema, quindi non possono apparire nello space di Logic.

Attendi eventualmente altri aiuti.

guerrillafarm
19-01-10, 01:11
Non so se ho compreso il tuo problema: vorresti che i messaggi d'errore "system overload" e "the port Firewire" compaiano nello space assegnato a Logic?
Se fosse così non penso ci siano soluzioni perché credo siano messaggi d'errore del finder/sistema, quindi non possono apparire nello space di Logic.

Attendi eventualmente altri aiuti.

Si,esatto , solo che non sono messaggi di finder ma di logic, hanno ancke il colore delle finestre di logic e succede troppo spesso a questo punto del proggetto
ho cercato ma ci sono solo 4 topic cercando system overload e nessuno di loro riguarda la mia q.

:smt039

rob
19-01-10, 01:19
Da quel che leggo in questo (http://support.apple.com/kb/TA24535) documento di Apple, l'errore "system overload" non è necessariamente un errore di Logic, ma di carico di CPU, quindi di un computer non particolarmente potente:


When you work with audio in Logic, several areas of your computer are put to work. When Logic records and plays back audio tracks CPU power and hard disk I/O capacity is needed. Audio DSP effects and software instruments require CPU power and RAM. No computer has infinite capacity in any of these areas, and there may be times when a Logic project will require more power than your computer is able to deliver at a given moment. When this happens, the System Overload message appears. This dialog is not generally an indication that anything is wrong with Logic or your computer, but is rather an indication that there not enough CPU power, RAM, or hard disk bandwidth to do what the song is asking at the time. You can get an idea of how much of your computer's capacity is in use by looking at the System Performance window. You can access it by choosing Options > Audio > System Performance.

guerrillafarm
20-01-10, 12:16
Sono proprio dei messaggi di logic, la cosa che nn capisco è perchè TUTTI questi messaggi, se ci sono applicazioni aperte sullo spaces a sinistra, si aprono su quello:doh
Ho verificato le impostazioni che ci sono sul documento qui sopra, tutto ok,e trasformato in tracce audio la gran parte degli EXS, e ora va u pochino meglio su 3
delle 6 tracce,:smt039

guerrillafarm
30-01-10, 17:57
UP:smt039