PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzazione contatti gmail e rubrica indirizzi



spaziobds
18-01-10, 15:46
mi scuso se continuo qui una discussione aperta in iphone, relativa alla sincronizzazione di contatti gmail -> iphone, ma comincio ad avere problemi anche nella sincronizzazione della rubrica mac.
la rubrica su mac è quella giusta di partenza, ho cancellato tutti i contati di gmail, sincronizzo, da una base di partenza di 1854 schede, pulite, senza schede duplicate, mi ritrovo in gmail 2132 schede, con 281 schede duplicate, alcune due volte, altre tre volte. Se chiedo il consolidamento dei duplicati su gmail scendo 1852, non ho idea quali siano le 2 che mancano, non so neanche come fare a scoprirlo.
se poi risincronizzo con mac, dai 1854 originali salgo a 1874, se risincronizzo di nuovo, senza toccare nulla nè su mac nè su gmail, salgo a 2114 schede con 196 schede duplicate e 18 voci duplicate, ma da mac non riesco a sapere di più; dopo aver chiesto il consolidamento dei duplicati su mac me ne ritrovo 1936, ..., il mistero si infittisce.
ho solo individuato, credo, due problemi:
1. schede che hanno solo il cognome vengono duplicate, perché gmail passa il cognome come nome, quindi su mac ho "ROSSI nome", dopo la sincronizzazione mi ritrovo due schede "ROSSI nome" "cognome ROSSI", oppure una scheda "ROSSI ROSSI"
2. cognomi doppi, ad es DEL BIANCO Carlo, viene sincronizzato anche come BIANCO Carlo DEL, dove BIANCO risulta cognome, Carlo nome, DEL secondo nome.
Grazie

flashcream
18-01-10, 16:11
a parte che, per un confronto e rendere concreto il topic, non si legge la versione del sistema, non c'è molto da dire se non consigliarti di attendere con pazienza degli aggiornamenti.

che io sappia non c'è piena compatibilità, non c'è alcuna configurazione o soluzione diversa dal correggere/riscrivere tutti i contatti con i campi correttamente compilati prima di sincronizzare. hai voglia? auguri. sincronizzare gmail purtroppo non è attualmente una "scienza esatta". (e lo sai anche a prescindere da gmail, visto che hai aperto nel tempo più topic su rubrica indirizzi).

l'alternativa è ovviamente valutare l'utilizzo di applicazioni di sincronizzazione tipo Syncman.

spaziobds
18-01-10, 18:25
Grazie; hai ragione per le info mancanti, comunque sono aggiornato a snow leopard 10.6.2 e iphone 3g 3.1.2
intanto mi guardo syncman; il mio problema reale è tenere sincronizzati iMac a casa, mbp sul lavoro, iphone, e speravo che gmail fosse una soluzione, in quanto mobile me, a parte il costo, non mi convince fino in fondo
ciao e grazie
Ignazio

Padmé Amidala
18-01-10, 19:46
Prova NuevaSync

spaziobds
18-01-10, 19:50
grazie provo