PDA

Visualizza Versione Completa : problema collegamento via rca tra mac book pro e tv lcd samsung



ale.zero
17-01-10, 22:01
ciao a tutti! ho comprato da poco un adattatore mini dvi, un cavo hdmi/dvi e un cavetto rca! il tutto per poter vedere su un televisore lcd della samsung qualche bel filmetto! il video arriva senza problemi ma non c'è verso di far arrivare l'audio... mi dite perfavore come risolvere? forse oltre a collegare semplicemente il cavetto rca c'è qualcosa da fare? vi uppo 2 immagini che fanno vedere le entrate della mia tv!

Truzzo
17-01-10, 22:06
per l'audio ti serve un cavo aggiuntivo. dall'uscita per le cuffie del tuo mac all'ingresso audio della tv.

Gas Gas
17-01-10, 22:33
ciao,
oltre a quanto detto da Truzzo, se per cavo rca tu intendi un cavo con da una parte il jack audio e dall'altra due connettori rca, sbagli a collegarlo a quell'entrata rca nella seconda immagine che hai messo; facendo così infatti mandi l'audio su un ingresso e il video su un altro. devi quindi prendere un cavo con connettore jack da entrambe le parti e alla tv lo colleghi all'ingresso che dice "pc/dvi audio in"presente nella prima immagine.

ale.zero
17-01-10, 22:56
io uso un cavo rca del tipo postato nell'immagine 1; lo collego all'entrata delle cuffie del mac e alla tv nelle 2 entrate( R L ) segnate nell'immagine postata 2. in pratica collego alla tv le 2 uscite del cavo rca e il cavo dvi / hdmi nelle entrate hdmi segnate nell'immagine postata 2! cs mi hanno detto di fare all'apple store... in giro ho visto che si fa cs ma nn funziona...

Truzzo
17-01-10, 23:01
Per l'ingresso video, usa HDMI IN 1.
Per l'ingresso audio, devi cambiare cavo e prenderne uno da collegare a PC/DVI AUDIO IN, esattamente come detto da gas gas.

Gas Gas
17-01-10, 23:04
purtroppo si sono sbagliati. collegando all'ingresso cerchiato nell'immagine 2 stai collegando il segnale audio all'ingresso component della tv ed è uguale alla situazione dell'immagine 2 del tuo primo post (ingresso rca), ovvero mandi l'audio su un ingresso e il video su un altro; per confermare puoi provare a mettere con il telecomando della tv l'ingresso component (se te lo fa seleionare nonostante non mandi nessun segnale video) o scart-3 (quello della 2 immagine del tuo primo post) dovresti sentire l'audio del tuo mac.
Come già detto sopra l'unico modo per sentire è collegare il cavo hdmi all'entrata hdmi 1 (non la 2) e un cavo doppio jack all'ingresso "pc dvi in".

ale.zero
18-01-10, 00:02
credo di aver capito! avevo pensato anche io di collegare un cavo all'entrata pc/dvi ma nn sapevo quale cavo usare... dovrei avere in casa un cavo del genere
( immagine postata); è quello che intendete quando parlate di doppio jack?

Truzzo
18-01-10, 00:04
E' lui. :)


EDIT/ Aspetta, mi correggo. Se è esattamente come quello che hai postato, quel cavo è mono!

rob
18-01-10, 00:06
Per favore ale.zero non utilizzare abbreviazioni stile sms nella scrittura ("cs" al posto di "così", "nn" al posto di "non"...), non agevolano la lettura e non sono gradite su Mac Peer.
Grazie :).

Gas Gas
18-01-10, 00:07
mmmm a vedrlo così quello sembrerebbe più un cavo per collegare una chitarra all'amplificatore:D
Io con cavo jack intendo quello con diametro da 3,5mm :) forse sbaglio io a chiamarlo così, infatti il termine giusto sarebbe mini jack. comunque una cosa di questo tipo:
http://store.apple.com/it/product/TW027ZM/A?fnode=MTY1NDA0OQ&mco=MTE1MjQxMzE
Assicurati che sia da 3,5mm sia da una parte che dall'altra e che sia stereo:)

ale.zero
18-01-10, 00:09
oook! purtroppo ora nn ho il cavo a disposizione... domani provo e vi faccio sapere come è andata! intanto vi ringrazio della pazienza e dell'aiuto!

ale.zero
19-01-10, 20:51
ho fatto come mi avevate detto ed ho risolto! se ascoltavo quelli dell'apple store ero a posto... grazie dell'aiuto datomi!