PDA

Visualizza Versione Completa : max 3 ip per Fastweb



djgragra
16-01-10, 10:59
Come penso saprete chi ha Fastweb adsl può connettere al massimo 3 apparecchi sia diretti che wi-fi, personalmente mi sembra un limite "indecente".
Pensate che si possa risolvere questo problema con un air port express?
Colego Air Port Express via cavo all'hag di fastweb, disabilito il wi-fi e collego le macchine tramite il wi-fi di Air port. secondo voi funziona? supero il limite dei 3 ip?

flashcream
16-01-10, 11:01
certo e si fa da sempre con gli hag di fastweb. la base deve essere ovviamente impostata come router (e non come bridge). potrai collegare fino a 10 computer in wi fi (il limite della express. 50 per una extreme).

djgragra
16-01-10, 11:04
e se non ho capito male il segnale e' più potente di quello dell'hag

devo per forza disabilitare il wi-fi di fastweb?

flashcream
16-01-10, 11:08
prego ehhh.

djgragra
16-01-10, 11:16
ho letto da qualche parte che è meglio disabilitare il wi-fi di fastweb se si usa un altro sistema wi-fi.
Ti risulta?

Padmé Amidala
16-01-10, 11:29
Hai la fortuna che segue il tuo "caso" uno degli utenti più competenti e nemmeno lo ringrazi... Dai, un piccolo sforzo... :angioletto

djgragra
16-01-10, 11:34
ma certo ci mancherebbe....GRAZIE FLASHCREAM

flashcream
16-01-10, 11:44
ho letto da qualche parte che è meglio disabilitare il wi-fi di fastweb se si usa un altro sistema wi-fi.


innanzitutto la base non potrebbe ripetere il segnale del wi fi di fastweb perchè non è wds compatibile. quindi i network sarebbero due, se non spegni quello di fastweb. (ammesso si possa fare. non è mai stata citata esattamente marca e modello della periferica).

avere due network wi fi attivi nella stesso ambiente, anche se con canali distanziati, significa far perdere segnale ad entrambi. significa che lo scambio dei pacchetti è più lento. se navighi e basta non ti accorgi più di tanto, ma se hai i computer in rete e scambi files, ti accorgi che il trasferimento non è rapido come potrebbe.


Hai la fortuna che segue il tuo "caso" uno degli utenti più competenti e nemmeno lo ringrazi... Dai, un piccolo sforzo... :angioletto

ti ringrazio per la considerazione. (e per l'intervento che decisamente male non fa). :)