PDA

Visualizza Versione Completa : amule: ed2k/kad disconnesso



robertodp82
15-01-10, 23:36
ciao, è la prima volta che mi rivolgo a questo forum. spero possiate aiutarmi.

ho installato amule sul mio nuovissimo mac os x (10.6.2). ho seguito le istruzioni per la configurazione delle porte sul router e nel pannello di amule ma ed2k e kad risultano disconnessi (freccia superiore di colore giallo, freccia inferiore di colore rosso). il firewall del mac è disattivato. sono ancora alle prime armi con mac, e vi spiego di pari passo cosa ho fatto:

- sul mio mac, da Preferenze di sistema>Network>Ethernet ho annotato l'indirizzo IP
- mi sono connessa al router Pirelli con cui sono connessa e nella sezione Virtual Server ho configurato le porte inserendo l'IP ricavato prima: TCP 4662, UDP 4672, UDP 4665
- ho configurato amule inserendo la porta TCP 4662 e la porta UDP 4672

dove ho sbagliato???

grazie in anticipo a chi avrà la voglia e la pazienza di rispondermi...

flashcream
16-01-10, 10:21
freccia gialla in alto= kad firewalled. soluzione: spegni il firewall di sistema e mappa nel router le porte.
freccia rossa in basso= nessuna connessione col server ed2k. soluzione: doppio clik su un server non congestionato in una lista di server aggiornata.



dove ho sbagliato???

chi può dirlo? metti le immagini della mappatura delle 3 porte (perchè lo fai solo per 2?) o cerca nel forum modalità e immagini già inserite più volte. di più non si può dire: esistono più modelli pirelli.

da leggere con attenzione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

robertodp82
16-01-10, 12:42
ciao, e grazie infinite per la tua risposta. ho seguito i tuoi suggerimenti, ho aggiornato la lista server e i nodi, nel log di amule infatti risultano correttamente scaricati/trovati... tuttavia le mie freccette seguono uguali (giallo/rosso). il problema a questo punto credo sia proprio nella scorretta configurazione del router.
nel mio router compaio queste voci sotto NAT: