PDA

Visualizza Versione Completa : mac non vede cd audio



dede
15-01-10, 23:02
ciao a tutti.
sono appena passata a mac e devo dire che è molto bello.

ho un iMac con leopard snow, comprato da un mese ed ho già un problema.
sto importando musica, x trasformarla in mp3, da cd audio originali.

solitamente appena inserito il cd apre itunes, rileva i titoli e mi chiede se voglio importarlo. a volte invece, quando magari in contemporanea ho aperta un'altra applicazione (es ipages o sto navigando con safari) mi legge il cd, vede i titoli, mi chiede se voglio importarlo ma, anche se rispondo in modo affermativo, non fa nulla.

il simbolo del disco scompare dalla scrivania, no nlo vedo nemmeno indicato su itunes e non so nemmeno come fare x espellerlo.
fino ad ora ho fatto il logout dall'account, sono rientrata ed il disco è magicamente riapparso. allora lo devo espellere, reintrodurre e rifare il tutto....

qualcuno mi sa dire qual è il problema? c'è un modo per espellere il disco se non riesco a farlo cliccando col mouse???
ci sono altri "posti" in cui posso vedere il disco???
oggi mi ha già fatto questo scherzetto un po' di volte....

grazie e buona serata
de

Lester
15-01-10, 23:14
Benvenuta su MacPeer :benarrivato:

Il problema che descrivi è noto e, secondo MacFixit (articolo di 4 giorni fa), sarebbe da imputare all'ultima versione di iTunes (9.0.2). In realtà diversi utenti commentano di aver avuto lo stesso problema con diverse versioni di iTunes da Leopard in poi:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10432201-263.html?tag=mncol;title

Come puoi vedere, viene suggerito un workaround, anche se non ha funzionato per tutti.

dede
16-01-10, 12:47
grazie, darò un'occhiata....

vediamo se funziona...
buona giornata
de