PDA

Visualizza Versione Completa : FAX - invio con un modem Apple USB (MA034Z/A)



fremmy
15-01-10, 13:59
Ho un MacBook Pro 15" con MacOs 10.5.8 (e su BootCamp un Windows Vista Business).
I risultati dell'invio di Fax con il modem USB Apple sono assolutamente imprevedibili.
Talvolta il FAX giunge a destinazione, ma non risulta spedito e quindi viene reinviato ad oltranza. :muro
Altre volte non risulta essere giunto effettivamente a destinazione.
Questo accade sia su Mac che sul PC di BootCamp. Quindi presumo che il modem abbia bisogno di qualche settaggio a me sconosciuto.
Qualcuno può suggerire soluzioni? Grazie.

flashcream
15-01-10, 14:03
Quindi presumo che il modem abbia bisogno di qualche settaggio a me sconosciuto.

no, non c'è alcun settaggio. sul mac puoi solo reimpostare il sistema di stampa. (utile perchè elimina le code, am non ti risolve il problema). sul pc, solo aggiornare i driver quando è possibile.

se entri nell'interfaccia web del sistema di stampa (CUPS), sotto jobs/completed jobs, vedi il risultato dell'invio con qualche dettaglio in più.

http://localhost:631

problemi sulla linea non sono infine ovviamente da escludere.

fremmy
15-01-10, 18:06
no, non c'è alcun settaggio.....


Grazie.

Peterpan
15-01-10, 18:20
Ho visto che hai postato la domanda in almeno un altro forum. Come potresti facilmente trovare leggendo il forum qua e la', e' una pratica che non amiamo. Si disperde informazione, chi cerca e trova da qualche parte, spesso (per non dire sempre) dimentica di informare in giro che ha risolto e magari di dire anche come... chi risponde magari risponde al vento, perche' la risposta e' gia' arrivata altrove.

Spero ne terrai conto in futuro.

fremmy
15-01-10, 23:19
Ho visto che hai postato la domanda in almeno un altro forum. Come potresti facilmente trovare leggendo il forum qua e la', e' una pratica che non amiamo. ....

Potresti far cortese cenno alla norma regolamentare da me violata ?. Se tale norma insussistesse, e il messaggio facesse riferimento solo a motivi d'opportunità a me incolpevolmente ignoti (nè in altri Foum apparentemente applicati), potrei solo pregare di evitare diffide "severe" del genere della seguente: "Spero ne terrai conto in futuro". Ringrazio.

maina
15-01-10, 23:31
A me pare chiaro!

Non esiste nessuna norma e si tratta semplicemente una richiesta. Riteniamo questa pratica poco rispettosa nei confronti di chi spende tempo e risorse per rispondere presto e bene alle domande che vengono poste.

Sei liberissimo di non condividerla naturalmente ed infatti hai uno strumento infallibile per manifestare il tuo disappunto: non frequentarci.

Noi siamo però liberi di applicarla come e quando riteniamo opportuno.

:)

meigel
15-01-10, 23:32
Potresti far cortese cenno alla norma regolamentare da me violata ?.

Non esiste nessuna norma regolamentare; come già scritto da Peterpan, si tratta di una scelta di conduzione del forum più volte illustrata.
Sei pregato/a di tenerne conto in futuro o, in alternativa, di astenerti dal frequentare questo forum. Grazie

Truzzo
15-01-10, 23:54
Questo forum è regolato dal diritto naturale. Uno dei principi eterni e immutabili che lo fondano ti è stato brillantemente spiegato da peterpan. Nessuna "diffida" ti è stata mai manifestata. Semmai, un invito ad attenerti ai costumi che regolano la vita dei membri di questa comunità.
Le "norme" che regolano altri forum non sono di nostro interesse.
Pertanto, si tratta solo di una questione di scelta. La tua.
Prego.

fremmy
16-01-10, 00:01
Non esiste nessuna norma regolamentare....

Bene, ringrazio della informativa. Sicchè, per quant'altro, spero si possa convenire sul punto che nei rapporti interpersonali - qualsiasi sia il loro livello - sia auspicabile un fare accorto e cortese. La mia partecipazione a questo bel Forum - e il proseguimento in esso della mia, invero modestissima, attività - restava unicamente condizionata a ciò. Da quanto premesso, discende la mia immediata dissociazione da Mac Peer. Colgo occasione per ringraziare, di bel nuovo, quanti con cortesia hanno voluto aiutarmi e consigliarmi.

Truzzo
16-01-10, 00:03
E' stato un piacere. Arrivederci e grazie. Chiudo.