PDA

Visualizza Versione Completa : AirPort Express possono connettere un mac e un windows con un altro modem ?



lili
15-01-10, 04:02
ciao
vi volevo chiedere se cn AirPort Express (x il macbook che ho) mi connetto cn wi-fi ...
ma posso connettere contemporaneamente un altro pc windows con un altro modem di alice che ho? ho si crea conflitti nn sò ditemi voi..
x favoro rispondete grazie!!!

Votantonio
15-01-10, 05:44
La base Airport com'è noto è un router ma non è un modem. Se hai già un modem grazie alla tua Airport Express puoi stabilire un collegamento Wi-Fi per entrambi i computer. Nel sito Apple trovi descritte le tutte le funzioni e le caratteristiche della tua base: http://www.apple.com/it/airportexpress/.
Ci sono anche dei videotutorial:
http://www.apple.com/it/findouthow/mac/#wirelessbasics.
http://www.apple.com/it/findouthow/mac/#wirelesssetup.

lili
15-01-10, 16:38
io voglio collegare 2 computer (uno mac) e uno windows ad internet nello stesso momento, in qnt il mac è mio e windows è di mio padre, e la sera ci vogliamo connettere entrambi a internet.
allora mi chiedevo, abbiamo la connessione cn il modem di alice gate modulo base, se io mi compro l'airport express x il mac, e lo uso x il mac, x il windows mi posso connettere con il modem ke ho nello stesso momento ???
ripeto non ho un router, ho un modem.
ho già comprato un router wi-fi, d-link dkt-710 ... lo installato sulla partizione windows che ho nel mac, e adesso funziona. il problema è che nel conmputer windows di mio padre è troppo vecchio non ha neanche la connessione ethernet e nn legge le pennette quindi è impossibile installarlo questo router nel windows.
quindi ho pensato di andare a comprare airport express e usarlo solo x il mac, mentre x il windows di mio padre continuare a d usare la connessione di alice che abbiamo adesso.
x favore risp è importante.

maina
15-01-10, 16:59
Devo chiederti di NON usare le abbreviazioni stile sms; in questo forum non sono gradite e ti prego di tenerne conto. Grazie!

lili
15-01-10, 17:38
Devo chiederti di NON usare le abbreviazioni stile sms; in questo forum non sono gradite e ti prego di tenerne conto. Grazie!

va bene non userò abreviazioni. :worty:
anche se il mio problema rimane. :???:

flashcream
15-01-10, 17:44
anche se il mio problema rimane.

un problema che in realtà col mac e questo forum non c'entra nulla. ti basterebbe leggere il manuale del modem alice.

hai già un router wifi d-link con modem adsl integrato, la base airport è già superflua solo per questo. per il pc compri una scheda di rete ethernet o una chiavetta usb wi fi. costano rispettivamente 10 e 20 euro, contro i 90 di una base. non esiste pc, anche vecchio, a cui non si possa installare una scheda di rete ethernet. risultato: mac e pc navigano come gli pare in ogni momento.

al modem alice, modello non proprio specificato, ma cmq modem, puoi collegare o il pc usb o la base airport ethernet, non tutte e due insieme. risultato: pc e mac mai navigherebbero nello stesso momento.

lili
15-01-10, 19:27
un problema che in realtà col mac e questo forum non c'entra nulla. ti basterebbe leggere il manuale del modem alice.

hai già un router wifi d-link con modem adsl integrato, la base airport è già superflua solo per questo. per il pc compri una scheda di rete ethernet o una chiavetta usb wi fi. costano rispettivamente 10 e 20 euro, contro i 90 di una base. non esiste pc, anche vecchio, a cui non si possa installare una scheda di rete ethernet. risultato: mac e pc navigano come gli pare in ogni momento.

al modem alice, modello non proprio specificato, ma cmq modem, puoi collegare o il pc usb o la base airport ethernet, non tutte e due insieme. risultato: pc e mac mai navigherebbero nello stesso momento.

si ho comprato da poco questo router cn wi-fi (cn la pennetta wi-fi integrata) per il mac va bene, si connette a internet, ma per windows no, in quanto non lo posso installare sul pc, ripeto, non ho il cd per installare ethernet, e il pc non legge le pennette..
quindi stavo pensando che l'unica soluzione è quella di tornare al negozio, di sostituire questo router che ho comprato da poco con airport express pensando così che airport express mi fa collegare a internet il mac, e nello stesso momento alice che ho ci collego windows (intendo nello stesso momento), nolevo solo sapere se si può fare.
se mi dici che non si possono collegare ad internet nello stesso momento grazie lo stesso.

flashcream
15-01-10, 19:30
ripeto: non puoi.

lili
15-01-10, 19:32
e due: non puoi.

va bene vedrò di fare in altro modo, grazie lo stesso.