PDA

Visualizza Versione Completa : MilkyWay (imagini direttamente nel Finder)



avrobay
26-12-05, 20:44
MilkyWay è un'applicazione interessante. Non la segnalo tra i "migliori freeware" perché attendo di metterla alla prova più approfonditamente.

Quando si clicca sull'icona di un'immagine dentro una cartella o sulla scrivania questa appare in sovraimpressione. Se ne può regolare anche il grado di trasparenza.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/MilkyWay.jpg


http://www.lny.mine.nu/Pages/MilkyWay/MilkyWay.html


Da provare!

Rollei
26-12-05, 20:51
Funziona!
molto carina, grazie....

maxnf
27-12-05, 00:19
Veramente significativa! Grazie :)

danielegenova
27-12-05, 00:24
Davvero notevole! Grazie :)

avrobay
27-12-05, 00:36
Spesso i freeware non fanno altro che sfruttare delle possibilità nascoste di Mac Os X, funzioni che Apple non ha ancora attivato e che poi vanno a fare bella mostra nel sistema operativo successivo.
Mi auguro che Leopard porti delle migliorie nella navigazione delle immagini da Finder. Questo è infatti, a mio avviso, uno dei pochissimi punti deboli di Mac Os X ed è purtroppo un difetto che chi proviene da Windows tende a sottolineare.

Iperione
27-12-05, 01:07
Spesso i freeware non fanno altro che sfruttare delle possibilità nascoste di Mac Os X, funzioni che Apple non ha ancora attivato e che poi vanno a fare bella mostra nel sistema operativo successivo.
Mi auguro che Leopard porti delle migliorie nella navigazione delle immagini da Finder. Questo è infatti, a mio avviso, uno dei pochissimi punti deboli di Mac Os X ed è purtroppo un difetto che chi proviene da Windows tende a sottolineare.
Già, sono d'accordo.
Tant'è che è stata l'unica cosa negativa che ho trovato quando ho iniziato ad unsare il Mac.
Non che Windows abbia delle splendide funzionalità per quanto riguarda le immagini, però dal finder di Tiger mi aspettavo di meglio.

danielegenova
25-02-06, 14:09
Aggiornamento! (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20060225124141/index.html)


Migliorata molto!


http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20060225124141/Media/MikyWay01.gif


Ottima applicazione! :wink:

avrobay
25-02-06, 14:14
Daniele, questo uomoragno è un tuo parente? :lol:

danielegenova
25-02-06, 14:32
Daniele, questo uomoragno è un tuo parente? :lol:

Lo sto postando molto, vero?

Credo che stia facendo un ottimo lavoro per tutta la comunità mac. Non credi? :)

avrobay
25-02-06, 14:42
Daniele, questo uomoragno è un tuo parente? :lol:

Lo sto postando molto, vero?


Dianele, sinceramente... un po' troppo! Capisco il tuo entusiasmo, ma non per questo si può citare lo stesso sito tutti i santi giorni, in qualsiasi occasione e con questa insistenza!
Come ti ho detto altre volte: è una questione di misura.
Oltretutto quel sito è pieno zeppo di pubblicità e si potrebbe anche pensare che io prenda una percentuale su queste numerose segnalazioni che partono da Mac Peer ;) E lo dico con tutto il rispetto per quel sito e i tanti altri siti analoghi.

danielegenova
25-02-06, 14:46
A scanso d'equivoci segnalo che anche io NON sono in nessun modo collegato a i siti che segnalo. Lo faccio perchè ritengo che offrano un ottimo contributo alla comunità mac.

Tornando alle tue osservazioni, mi limiterò ancora una volta

avrobay
25-02-06, 14:52
A scanso d'equivoci segnalo che anche io NON sono in nessun modo collegato a i siti che segnalo. Lo faccio perchè ritengo che offrano un ottimo contributo alla comunità mac.

Tornando alle tue osservazioni, mi limiterò ancora una volta

Come ti ho già scritto in privato non ho mai pensato una cosa del genere! :) Hai tutta la mia simpatia, Daniele. Ho chiesto solo la cortesia di misurare il numero di link che trovo davvero eccessivi. Tutto qui. :)

danielegenova
25-02-06, 14:57
Ok! Messaggio arrivato! :roll:

pippi
25-02-06, 15:46
MilkyWay è un'applicazione interessante. Da provare!

Validissima, grazie! :)

imattg5
25-02-06, 16:22
Simpatico, non indispensabile ma può tornare utilie. :)
Credo che non abbia la funzione "slide show", cioè di mostrare più foto selezionate contemporaneamente e che sia solo un "effetto" datro da Daniele al suo post.. giusto? :???: (come hai fatto Daniè?)
Sarebbe una funzione davvero carina però!

sbrifilf
25-02-06, 17:50
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20060225124141/Media/MikyWay01.gif


Ottima applicazione! :wink:

Concordo, l'applicazione è carina, ho avuto modo di provarla.
Ma Sandra lo è molto di più! :lol:
Senza dimenticare Isabella, che seppur in "miniatura", dovrebbe esserlo altrettanto! :lol:.

Ciao a tutti e scusate l'Off Topic :oops:, ma d'altronde, al cuor non si comanda! :lol:.

avrobay
25-02-06, 19:53
Ho segnalato questa utility due mesi fa e, anche se si tratta di un freeware, ho preferito non metterla tra "i migliori freeware" proprio perché mi è parso un prodotto ancora immaturo.

Attendiamo ulteriori sviluppi e nel frattempo mettiamolo alla prova.
Mettiamolo all prova noi, senza delegare altri.

Anche per questo non mi piacciono le segnalazioni di altri siti che a loro volta "segnalano". Sono poco utili. Mi piace invece che, almeno su questo forum, una segnalazione sia fatta per un prodotto personalmente provato!