PDA

Visualizza Versione Completa : file flv, estrarre immagini



frarex
14-01-10, 19:12
Ciao a tutti! spero di non ripetermi con la mia domanda.

Quando si scaricano video flv, spesso sono il risultato di singole immagini messe insieme.
La mia domanda è: è possibile estrarre le singole immagini di cui è composto il video?
Io ho mpeg streamclip con il quale converto, taglio e traffico nei video ma non so se posso fare quello che chiedo.

grazie

flashcream
14-01-10, 19:38
premesso perian, lo fai con QTpro e con mpeg stream clip quando esporti come sequenza di immagini. naturalmente devi definire il formato e il numero dei fotogrammi al secondo e delimitare il video ad un certo intervallo. altrimenti ottieni migliaia di immagini.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dewewfewf.jpg

frarex
14-01-10, 20:09
infatti ho provato inserendo un intervallo troppo breve e mi sono ritrovata la scrivania piena di file.
ho perian però non so a che mi serve

flashcream
14-01-10, 20:12
figurati se era lungo allora. salva in una nuova cartella, non certamente sulla scrivania. perian è un componente che ti permette di decodificare i filmati flv con QT o con mpeg stream clip che sempre usa il motore di QT. senza non visualizzeresti alcun filmato flv.

Padmé Amidala
14-01-10, 20:30
Se si tratta di una serie di diapositive o immagini messe assieme, io semplicemente farei una serie di screenshot, magari dopo aver messo in pausa il filmato prima di ogni scatto. (se usi VLC con i tasti Option Command S e se usi Quicktime con Command Shift 4 e delimitare l'area).

frarex
14-01-10, 20:57
grazie dell'aiuto. io tendo un po' ad improvvisare

rob
14-01-10, 21:03
Se catturi le immagini tramite VLC puoi decidere in Preferenze del programma > pannello Video > se salvarle in png o jpg, definire la cartella dove salvarle, l'eventuale prefisso di registrazione e la numerazione sequenziale.