PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook: comportamente anomalo



serginhobahia
14-01-10, 14:52
Buongiorno a tutti,
vi dico brevemente cosa succede.
Da qualche tempo noto che la lucina sul magsafe si spegne. Ho pensato fosse una "nuova" modalità di gestione di snow che a carica terminata spegnesse il piccolo led.

Ora, a volte, nonostante la batteria mi indichi una carica totale, il mac non si accende, ovvero premendo il tasto si accende ma subito dopo - circa 3-4 secondi si spegne.
Ciò non succede se lo collego all'alimentatore (desumo quindi che l'alimentatore funzioni)

Se invece lo accendo collegato alla rete elettrica e successivamente lo stacco (utilizzo la batteria) il più delle volte non presenta problemi mentre alcune volte si spegne immediatamente. (ad esempio in questo momento sto scrivendo con il mac a batteria)
Avete qualche indicazione?
Ho già tolto la batteria, scollegato dalla rete elettrica e premuto il tasto di avvio per 5 secondi.
Ho verificato con coconut e la batteria sembra essere ancora in discrete condizioni
Ringrazio anticipatamente.

Macbook 2.16 OS 10.6.2

Peterpan
14-01-10, 14:53
686 cicli di ricarica della batteria sono un ottimo indizio per un problema legato ad essa.

Probabilmente sei arrivato alla sua fine. Fai una calibrazione e vedi se il problema migliora.

maina
14-01-10, 15:03
Leggo in una pagina Apple che i nuovi MacBook pro possono arrivare fino a 1000 ricariche. Quasi 3 volte di piu´dei precedenti modelli.
Francamente mi pare molto verosimile che la tua batteria sia semplicemnete arrivata al capolinea; del resto, dopo 700 ricariche mi pare abbia assolto egregiamente il suo compito.

serginhobahia
14-01-10, 15:13
grazie per le risposte: ovviamente non mi lamento del lavoro svolto dalla batteria. In effetti è quasi tre anni che la uso "molto bene" e difatti mi ha premiato.
Unica perplessità è che quando si accende con la batteria, l'autonomia è ancora elevata.
Dite che indipendentemente dal fatto che quando va assolve il suo dovere sia giunto il momento di pensionarla?
Avevo una idea diversa, ovvero che il momento di sostituzione di una batteria si desumesse dal poco tempo di autonomia.
La mia può essere un'idea errata, visto che è il primo mac che ho.

Vi ringrazio

ps.: rimane la perplessità sul fatto che la luce verde del magsafe si spenga - sembra a carica effettuata - non funziona il magsafe o è normale? Mi sembrava rimanesse sempre accesa (o rosso per carica o verde per batteria caricata)