PDA

Visualizza Versione Completa : consigli configurazione mulo



duccio
26-12-05, 19:28
mi hanno consigliato di impostare la voce "priority" degli upload su "release" e non in automatico. ha senso oppure no?

è possibile che ci sia troppo materiale condiviso? (attualmente ho 23Giga) e che 87 richieste di downoad siano troppe? in poche parole ci sono alcuni parametri che è meglio non superare?

avrobay
26-12-05, 19:38
Da non esperto quale sono, ti posso semplicemente dire cosa faccio io. I risultati sono ottimi e non c'è file che non riesca a scaricare. Certo dipende dai giorni, dal singolo file eccetera ma mediamente è tutto ok e a volte si raggiungono velocità considerevoli.
1) Priority lo lascio in automatico
2) Scarico al massimo 15/20 file per volta
3) Condivido non moltissime cose (certamente non 23 Giga). Considera che c'è chi non condivide niente e scarica benissimo; infatti il file che stai scaricando è automaticamente e contemporaneamente in condivisione.

Sicuramente i super esperti potranno dirmi che sbaglio qualcosa o tutto. :)
Di sicuro per il momento sono soddisfatto: aMule è veloce e stabile. Mai un impallamento o un crash e la velocità è soddisfacente.

duccio
26-12-05, 19:50
grazie.

mi chiedevo se c'erano dei limiti perchè ho letto da qualche parte che condividere troppo può compromettere il funzionamento ottimale. alcuni server possono addirittura bannarti perchè crei un traffico eccessivo

avrobay
26-12-05, 19:51
grazie.

mi chiedevo se c'erano dei limiti perchè ho letto da qualche parte che condividere troppo può compromettere il funzionamento ottimale. alcuni server possono addirittura bannarti perchè crei un traffico eccessivo

Francamente non lo so. Attendiamo l'opinione di altri ;)

flashcream
26-12-05, 20:03
tieni in sharing i files scaricati che sono i più richiesti, non certo 23 GB

non ottieni nessun punteggio per il numero di files condivisi (piuttosto c'è un sistema di priorità che potresti regolare ma lascia fare al programma)

mettendo in condivisione i files che stai scaricando (e questo avviene automaticamente) arrivi probabilmente già alla saturazione del tuo upload.... ovvero quanto serve per i crediti

quindi in sharing ti serve ben poco...

duccio
26-12-05, 20:21
:worty:



grazie ;)

navarf
26-12-05, 20:40
mi hanno consigliato di impostare la voce "priority" degli upload su "release" e non in automatico. ha senso oppure no?

è possibile che ci sia troppo materiale condiviso? (attualmente ho 23Giga) e che 87 richieste di downoad siano troppe? in poche parole ci sono alcuni parametri che è meglio non superare?


Puoi mettere in release file che cerchi di completare.. ex ho un file da 500mb e ne ho 400, per accellerare vado nella cartella dei file condivisi, lo seleziono e lo metto in release. Così facendo dò priorità negli upload a chi sta cercando come me di completare il file, così io acquisto crediti da loro e posso scaricare le parti che loro hanno e a me mancano. Semplice no. Do ut des

navarf
26-12-05, 20:43
mi hanno consigliato di impostare la voce "priority" degli upload su "release" e non in automatico. ha senso oppure no?

è possibile che ci sia troppo materiale condiviso? (attualmente ho 23Giga) e che 87 richieste di downoad siano troppe? in poche parole ci sono alcuni parametri che è meglio non superare?


Puoi mettere in release file che cerchi di completare.. ex ho un file da 500mb e ne ho 400, per accellerare vado nella cartella dei file condivisi, lo seleziono e lo metto in release. Così facendo dò priorità negli upload a chi sta cercando come me di completare il file, così io acquisto crediti da loro e posso scaricare le parti che loro hanno e a me mancano. Semplice no. Do ut des

Dimenticavo..ovviamente non metti in release tutti i file percheè altrimenti non cambia niente.Noterai che mettendo un file in release nella finestra upload ci saranno solo quelli che richiedono il file..E' molto comodo e consifglio vivamente di utilizzarlo. Ripeto. Solo per un paio di file alla volta.

duccio
28-12-05, 10:11
grazie a tutti :wink:

http://img528.imageshack.us/img528/2092/immagine52nm.png

e buon anno :morellino:

Ismene
28-12-05, 12:11
Auguri, Duccio.. Scusa, ma dove hai scaricato la tua versione? E' per fastwebbiani soltanto?

danielegenova
28-12-05, 12:12
Auguri, Duccio.. Scusa, ma che versione hai?

Se è quella dello screen shot direi la 2.0.3 :wink:

Ismene
28-12-05, 12:13
Già... l'ho visto dopo..., infatti ho corretto....
:oops:

danielegenova
28-12-05, 12:16
Già... l'ho visto dopo..., infatti ho corretto....
:oops:

http://faccine.forumfree.net/mf_popeanim.gif :lol:

Ismene
28-12-05, 12:18
Ieri ho sostituito la versione che avevo con CVS rev. 6168. Adesso non s'impalla più.
Ma quella di Duccio è ancora diversa... Forse è più nuova?

danielegenova
28-12-05, 12:23
Ieri ho sostituito la versione che avevo con CVS rev. 6168. Adesso non s'impalla più.
Ma quella di Duccio è ancora diversa... Forse è più nuova?

La tua credo sia la 2.1 quindi è più recente quella che hai. In ogni caso ti trovi bene con quella che hai? Se si io rimarrei con quella in attesa della versione stabile ufficiale :wink:

flashcream
28-12-05, 12:34
scusate Ismene e Daniele siete fuori tema e state creando confusione nel topic

si parla di come configurare l'applicazione in relazione agli upload, non di quale versione usa duccio (che si vede benissimo e che è ininfluente) ne di quale versione usate voi, se vi trovate bene o non so che altro...

mi domando perchè dovete entrare nei post in questa maniera.... per cui ancora un post vostro in questo topic che non sia pertinente e lo cancello

aprite un altro post apposito se c'è un veramente problema o una chat se volete dialogare

ok? ;)

Ismene
28-12-05, 13:06
:oops: OK....

danielegenova
28-12-05, 14:11
scusate Ismene e Daniele siete fuori tema e state creando confusione nel topic

si parla di come configurare l'applicazione in relazione agli upload, non di quale versione usa duccio (che si vede benissimo e che è ininfluente) ne di quale versione usate voi, se vi trovate bene o non so che altro...

mi domando perchè dovete entrare nei post in questa maniera.... per cui ancora un post vostro in questo topic che non sia pertinente e lo cancello

aprite un altro post apposito se c'è un veramente problema o una chat se volete dialogare

ok? ;)

Comprendo ma mi pare esagerato il tuo intervento