PDA

Visualizza Versione Completa : problema trasferimenti su periferica esterna...



fabry_z
12-01-10, 23:29
ciao sono nuovo del fornum..
vi premetto che sono nuovo nel campo mac...
allora io ho un problema con periferiche come hard disk o pendrive, finche si tratta di trasferire file dalla periferica al mac tutto a posto, ma se provo a trasferire file sulle periferiche non riesco,non è che mi da errori,non me lo permette propio e non capisco il motivo...
aiutatemi a capire perfavore..

meigel
12-01-10, 23:35
Benvenuto :)

Specifica l'errore che viene indicato e il formato di queste periferiche esterne (seleziona con il mouse il disco/pendrive e digita cmd+I).

Ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

Per eventuali domande in futuro; specifica sempre anche la versione del tuo sistema operativo e le altre informazioni importanti. Grazie :)

Edit

Specifica l'errore che viene indicato
Chiedo scusa, non avevo letto attentamente la domanda :)

fabry_z
12-01-10, 23:59
grazie ora ho capito meglio...
ma non c'è nessun modo che permetta la gestione dei file, in caso non sia formattato in modo compatibile?

Peterpan
13-01-10, 00:02
Non tutti i formati sono totalmente incompatibili. FAT32 è compatibile, ma ha limiti nella dimensione dei files. Per NTFS esistono software di terze parti che promettono compatibilità, ma non sono considerati affidabili al 100%.

Una ricerca nel forum ti rivelerà che sono argomenti molto discussi e potrai trovare molte informazioni.

fabry_z
13-01-10, 00:15
grazie prenderò il tuo consiglio e farò una rierca sul forum...