PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di Browser...



doc54
26-12-05, 19:20
Salve, questa vostra discussione sui Browser mi ha incuriosito, anche perchè - come ex-Win - pur sbagliando, sono sempre alla ricerca di novità: ancora non ho capito che il bello di Mac è avere già praticamente tutto il necessario.
Ho provato quasi tutti i Browser più gettonati, ma il mio preferito resta Safari ultima versione.
Ho solo un piccolo problema... Sono utente Fastweb per la comodità del tutto senza limiti e per la velocità del via cavo. Utilizzo il loro servizio di posta, ma contrariamente a quanto accade su Firefox e Camino, non riesco ad eliminare direttamente i messaggi selezionati; Quindi, solo per la posta, devo ricorrere a Camino.
Qualcuno sa dirmi perchè? In ogni caso si può ovviare all'inconveniente di Safari - presente anche in Opera - magari settando diversamente qualche impostazione?
Grazie come sempre e a presto. :???:

avrobay
26-12-05, 19:29
Anch'io preferisco Safari a tutti gli altri. E utilizzo Firefox o Camino solo quando trovo qualche incompatibilità. Fortunatamente non devo visitare tutti i giorni siti incompatibili.
Perché non usi Mail per controllare la posta di Fastweb?

danielegenova
26-12-05, 19:31
Qui (http://www.tuttologia.com/guida-browser.html) trovi i migliori browser per mac.
Il problema che evidenzi (nonostante io abbia fastweb) io non lo riscontro perchè uso entourage (programma di posta di office).
In ogni caso Safari ha diverse incompatibilità ed è per questo che i macchisti usano Safari con a portata di click Firefox o similari. :)

Hartz
26-12-05, 21:04
Sono utente Fastweb…

Non so rispondere alla tua domanda, ma anch'io sono utente Fastweb e uso Mail senza il minimo problema e con grande soddisfazione…


:ciao-smile:

doc54
26-12-05, 21:57
Al momento se vado fastmail ed entro nella casella di posta trovo le mail, ma - contestualmente - su Mail mi da messaggi 0. Devo compiere qualche operazione particolare per leggere la posta della casella fastweb su Mail?
Se qualche volontario vuol provare a scrivermi, ecco l'indirizzo ufficiale:
cavaldoc@fastwebnet.it - Grazie a tutti.

Rollei
26-12-05, 22:02
Server di posta in entrata: pop.fastwebnet.it
server di posta in uscita: smtp.fastwebnet.it
prova...

Hartz
26-12-05, 22:05
Al momento se vado fastmail ed entro nella casella di posta trovo le mail, ma - contestualmente - su Mail mi da messaggi 0. Devo compiere qualche operazione particolare per leggere la posta della casella fastweb su Mail?
Se qualche volontario vuol provare a scrivermi, ecco l'indirizzo ufficiale:
cavaldoc@fastwebnet.it - Grazie a tutti.

Per prima cosa devi aver creato un account nelle preferenze di mail: ci metti il tuo nome e un nome di fantasia che dai all'account e poi, dove c'è scritto "Server di posta in entrata" tu scrivi pop.fastwebnet.it e dove c'è scritto "Server posta in uscita (SMTP)" tu scrivi smtp.fastwebnet.it.
Dovrebbe funzionare…


:ciao-smile:

Hartz
26-12-05, 22:07
Bravo Rollei: sei stato più sintetico e più veloce! :)


:ciao-smile:

doc54
26-12-05, 22:50
TUTTO OK... GRAZIE.

Hartz
26-12-05, 22:52
TUTTO OK... GRAZIE.

Cosa vuol dire tuto OK?
Hai ricevuto la mail che ti ho mandato?
Ora il tuo account Fastweb funziona perfettamente?

Spiegati!

:vecchietto:

doc54
26-12-05, 23:12
Ti ho risposto, non l'hai ricevuta?

Hartz
26-12-05, 23:18
Ti ho risposto, non l'hai ricevuta?

Sì, sì, scusa: ho ricevuto la tua mail…

Quindi adesso è tutto a posto…


:risolto:


:vecchietto:

doc54
26-12-05, 23:40
YES...
Scusa se approfitto: carco delle utility interessanti per il nokia 6630...
Su nokiotto, noto sito per il 6630, trovo che ci sia un po' di confusione... Programmi in trial che non si scaricano, software che non mantengono le promesse o crashano dopo poco tempo.
Hai qualche suggerimento? Grazie. :???:

Hartz
26-12-05, 23:43
YES...
Scusa se approfitto: carco delle utility interessanti per il nokia 6630...
Su nokiotto, noto sito per il 6630, trovo che ci sia un po' di confusione... Programmi in trial che non si scaricano, software che non mantengono le promesse o crashano dopo poco tempo.
Hai qualche suggerimento? Grazie. :???:

Purtroppo NON sono in grado do aiutarti perché ho un preistorico 3310, sorry… :arrossisco:

Restiamo in attesa dell'arrivo di un esperto… :)


:ciao-smile:

doc54
26-12-05, 23:55
ok, grazie comunque.

simo2409
28-12-05, 09:08
Per il cellulare ho trovato MegaCellX che sembra promettere faville, però col mio 6600 da problemi (non legge la memoria del telefono purtroppo).

Spero che il supporto mi risponda, nel caso vi faccio sapere :)

p.s.
Io utilizzo firefox :)