PDA

Visualizza Versione Completa : Logic expres creare base con vari loops



lucacasula91
12-01-10, 18:47
Salve a tutti...
come da titolo con logic studio vorrei creare una base di un genere musicale.. ho diversi loops in formato aif.. ora.. come posso fare per creare una base ad esempio "Dance"?. Arrivo da FL Studio e con quel programma mi bastava usare il piano roll. ho sentito che su logic il piano roll funziona solo con i midi...
qualche soluzione? :smt039:smt039

meigel
12-01-10, 19:02
Prendi il file audio (dalla libreria del programma, oppure dal tuo disco rigido) e lo trascini nella finestra principale, il che crea automaticamente una traccia audio. :)

lucacasula91
12-01-10, 19:04
Prendi il file audio (dalla libreria del programma, oppure dal tuo disco rigido) e lo trascini nella finestra principale, il che crea automaticamente una traccia audio. :)

si il fatto è che mettendo i file li.. mi viede male da gestire perchè essendo strumenti singoli ho bisogno di ripetere la spessa sezione di audio parecchie volte..

meigel
12-01-10, 19:11
ho bisogno di ripetere la spessa sezione di audio parecchie volte..

Puoi far ripetere le parti o i loops in diversi modi, tutti descritti nel manuale di Logic/Logic Express.
Il modo più semplice è copiarli o incollarli con i soliti comandi, oppure trascinarli tenendo premuto il tasto alt

lucacasula91
12-01-10, 19:29
guardate l'immagine... praticamente questo fosse come un'unica traccia audio in modo da copiare tutto nel modo più svelto possibile..
so che la sto facendo lunga.. è che proprio non mi va di dover installare bootcamp sul mac per utilizzare fl studio

meigel
12-01-10, 19:35
praticamente questo fosse come un'unica traccia audio in modo da copiare tutto nel modo più svelto possibile..

Selezioni le parti da copiare e trascini con il mouse tenendo premuto il tasto alt, come già detto.
Oppure crei un'unica parte e la metti in loop

lucacasula91
12-01-10, 19:40
grazie mille