PDA

Visualizza Versione Completa : Modem Alice gestione autenticazione



Germo
12-01-10, 17:50
Premetto che mi collego al modem di Alice (ho alice casa, adsl+telefono voip) con il macbook pro senza problemi in wifi dopo aver impostato la password personale e la cifratura wpa.
Ho telefonato alla Telecom è per avere lumi su un dubbio e mi hanno risposto che dovrei fare una telefonata agli "esperti" al costo di 24-VENTIQUATTRO (!)- euro. Gli ho fatto comunque notare che non è "carino" da parte della telecom far pagare per una info tecnica che secondo me è di "base".
Comunque, veniamo a noi.
Dopo aver aperto la pagina del modem nella colonna a destra, "Avanzate", c'è un pulsante " Accesso". Premendolo esce una pagina che dice "Gestione Autenticazione Utente" ed è disattivata. C'è il pulsante per attivarla ma sotto dice "Attenzione: impostando la prestazione su "Attiva" sarà necessario inserire la password ad ogni accesso al modem".
Cosa vuol dire? A cosa serve? Non capisco la funzione visto che alla prima connessione ho creato una password per collegarmi con il modem.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie.

flashcream
12-01-10, 17:51
se ti scarichi il manuale lo scopri. sarebbe strano non fosse così. probabilmente è la password di accesso alla configurazione, (non la pass della protezione del network), semplicemente quella per configurare il router.

cmq per farti capire (in un forum mac, che non è un forum alice) dovresti indicare esattamente il modello: alice propone ai suoi clienti più periferiche e quale sia la tua.... non si è letto. questo faciliterà la risposta da parte di chi possiede la stessa periferica.

per identificare il modello e per scaricarsi il manuale: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/index.html

Germo
12-01-10, 22:15
Grazie flash, sto scaricando il manuale ma nel frattempo posso dirti che io accedo alla pagina di configurazione con la password che ho messo alla prima connessione e quello di cui parlo sembra essere un'altra cosa...
Comunque il modello è: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Ok, scaricato e letto. E' una funzione che permette di cambiare la password di accesso proprio alle pagina di configurazione. Credevo di averla già impostata; evidentemente non l'avevo fatto.
Grazie per il link del manuale.