PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione icone alla dx della barra dei menu



kimi00
12-01-10, 01:45
Ciao a tutti!!! Vorrei sapere se esiste un modo per eliminare le icone presenti nella barra in alto a dx. Ve lo chiedo perchè ho da poco disinstallato l'antivirus della Intego ma continua ad essere presente la sua icona in alto. Ho provato ad usare CleanApp ma purtroppo non l'ha risolto. Vi ringrazio anticipatamente

Riker
12-01-10, 02:00
Trascinale tenendo premuto cmd(⌘).
Se fai una ricerca nel forum vedrai che non consigliamo l'uso di applicazioni (come Cleanapp e simili) per disinstallare i programmi.
http://www.tuttologia.com/cerca.html

Votantonio
12-01-10, 02:09
...Ve lo chiedo perchè ho da poco disinstallato l'antivirus della Intego ma continua ad essere presente la sua icona in alto...
E' possibile che tu non abbia disinstallato correttamente quell'antivirus e questo potrebbe causarti altri problemi, anche molto fastidiosi.
Per la rimozione dei prodotti Intego è prevista un procedura ben precisa che ti consiglio caldamente di seguire: http://support2.intego.com/kb/index.php?x=&mod_id=2&id=214.

If you still prefer to only uninstall Intego software, please use the Uninstall function provided by any Intego installer.
This method will work for both licensed and trial versions of the Intego software.
If you have already tried to manually uninstall portions of Intego software, this will lead to a partial uninstall, even if you used Finder spotlight search to locate Intego files.
In this case, you will need first to reinstall Intego software before being able to proceed to a clean and complete uninstall.

Sofia Videgain
14-10-10, 10:27
non riesco a togliere le icone mantenendo premuto il tasto comand... perche sembra non funzionare queste tasto (solo per la barra menu per funziona normalmente in safari)
non so che fare....anche ho cercato un modo di arrivare alla barra menu de Preferenze ma impossibile...

ringrazio tanto un aiuto...

Riker
14-10-10, 14:00
I tasti cmd () sono due, non funzionano entrambi o non funzionano solo per la barra dei menu?
Puoi provare in Preferenze di Sistema/Accesso Universale/Tastiera
a selezionare: tasti singoli Attiva

In questo modo premi cmd e poi col mouse clicchi sui menu e li trascini via.

Molti li trovi in preferenze di sistema, quali non riesci a togliere?

Sofia Videgain
14-10-10, 14:10
non funzionano solo per la barra dei menu,
quelli che voglio cambiare non ci sono icone di programmi basi, sino altri che ho messo, come little snitch, evernote, etc etc
trovo questo un difetto del mac sai? un vero diffetto...la barra del menu io come tanti, la usiamo molto, dovrebe essere piu facili cambiare le icone, togliere, spostare (e non solo verso sinistra!)...
Conosci qualcun programma di questi che girano che mi permeta mettere mano qua!! ??

ricordo che io facevo la procedura di cambiare le icone di postazione, solo verso la sinistra pero (per che cosi lo dice il menu aiuto)

invece adesso non posso fare niente...

Riker
14-10-10, 18:41
Per Little Snitch: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36021

Per Evernote o altre applicazioni, dovresti guardare nelle preferenze dei programmi prima di cancellarli.