PDA

Visualizza Versione Completa : P2P in simultanea?



duccio
26-12-05, 15:54
quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?

Hartz
26-12-05, 16:04
quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?

Non è che ci sia un'interferenza diretta: il problema sta nel tuo tipo di connessione.
Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile; inoltre tieni conto che aMule "succhia" tantissima CPU.


:vecchietto:

avrobay
26-12-05, 16:07
quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?

Puoi usare tranquillamente LimeWire o qualsiasi altro client Gnutella in quanto si tratta di un network diverso.
Mente mlMac e edonkey essendo client edonkey come aMule lasciali perdere (non ha senso usarli insieme).
A me è capitato diverse volte di usare Acqlite + aMule contemporaneamente ;)

http://www.mac-peer.com/guida-p2p.html

avrobay
26-12-05, 16:13
Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile; inoltre tieni conto che aMule "succhia" tantissima CPU.


:vecchietto:

Mi piacerebbe davvero capire questa differenza di comportamento di uno stesso programma su Mac diversi.
A me, come detto più volte, aMule chiede pochissima cpu.
(Dual g4 1,25, Tiger)
E' un mistero :)

gnombyX
26-12-05, 16:19
oltre al giustissimo discorso sul consumo di cpu fatto da Hartz e Avro ti voglio ricordare (forse e' banale :roll: ) che anche la banda a disposizione sara' suddivisa tra i vari programmi attivi contemporaneamente e quindi non potrai raggiungere velocita' elevatissime su nessuno dei due :wink:

duccio
26-12-05, 17:33
a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione

avrobay
26-12-05, 17:50
a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione

Non so aiutarti sul calo di prestazioni di aMule.
Ma ti confermo quanto detto prima: l'importante è utilizzare un solo client per network (eDonkey, Gnutella, OpenNap...).