PDA

Visualizza Versione Completa : download film o in streaming



fabiolal
12-01-10, 00:31
Salve a tutti :) mi chiedevo se posso avere un aiutino per godere un pò della rete ....
per esempio come posso vedere film in streaming o quale applicazione è meglio per scaricarli gratuitamente... Grazie mille a chiunque avrà pietà di me!!!!
Ah, ho un ibook G4 (mac os x 10.4.11)... :)

Votantonio
12-01-10, 00:37
Quali film? Su siti come Megavideo, forse? Il formato dello streaming dovrebbe essere "flash" e potresti quindi servirti del noto metodo Apple ma ci sono dei limiti temporali che impediscono di scaricare l'intero film.
Dai una lettura a questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=43450.

fabiolal
12-01-10, 00:53
Grazie, vado a vedere! :)

Lester
12-01-10, 00:57
Benvenuto su MacPeer. Ho spostato la discussione nella sezione Mac Help, in quanto "Ciao a tutti, mi sono appena iscritto/a..." serve soltanto per le presentazioni. Puoi ripresentarti, se lo desideri.

Ho creato una nuova discussione, ma ti consiglio di usare la ricerca sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html). L'argomento è assai trattato e troverai altri topic oltre a quello che ti è già stato segnalato.

Buon forum :)

giamping
13-01-10, 00:19
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html
prova sull'indirizzo sopra: a sx troverai come salvare su hd filmati in streaming.
ciao
nello specifico:
http://www.tuttologia.com/tutorial/registrare-streaming.html

fabiolal
11-03-10, 23:58
grazie a tutti!:D

nellosacco
16-05-10, 16:03
Un sincero Grazie anche da Nello che non riesce a riprodurre sul proprio Mac i video scaricati da Megavideo ma a forza di leggervi qualcosa arriverò a capirci!!!

Votantonio
16-05-10, 16:06
Installa Perian (http://perian.org/) per poterli leggere con Quick Time o riproducili con altri player (VLC, Movist, MPlayer OSX Extended etc.).
Tutti i dettagli nel forum.
Dimenticavo: benvenuto nel forum! :)

avrobay
16-05-10, 18:08
A questo punto, per completare il quadro, aggiungo la segnalazione della guida
Divx, xvid, AVI, Mpeg con il Mac (http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html)

nellosacco
16-05-10, 19:39
Mi rileggo tutte le guide ma penso che il problema sia il tipo di file che viene scaricato. Ho un account premium e da dentro il video in esecuzione clicco il pulsante scarica da link esterno mi salva un file .avi di dimensioni quasi doppie di quello scaricato con il metodo Apple, ma questo non si apre, chiede componenti aggiuntivi con QT VLC , e perian installato. Ho usato come da voi suggerito mediainfo che dice che è un mpeg4 con h263 ma io mi fermo qui e non capisco altro. Nb il file scaricato con la strada Apple invece lo vede come FLV e VLC lo apre.
Grazie a tutti e davvero complimenti per tutto il sapere che mettete a disposizione.
Nello Mac user da 4 mesi......

Lester
16-05-10, 19:49
Mi rileggo tutte le guide ma penso che il problema sia il tipo di file che viene scaricato. Ho un account premium e da dentro il video in esecuzione clicco il pulsante scarica da link esterno...

Se ho capito bene, con l'account Premium scarichi il video originale che ovviamente non può essere messo in streaming. Con la finestra Attività di Safari scarichi lo streaming, che è molto più leggero essendo in un formato accettabile per il web. Confronta i risultati di MediaInfo Mac per lo stesso filmato scaricato con le due diverse modalità.

Votantonio
16-05-10, 20:37
Non avendo un account Premium non posso fare una prova ma probabilmente il file che scarichi pesa il doppio (anche) perchè a te è permesso scaricare il video originale per intero mentre noi senza l'account usando il metodo Apple possiamo scaricarne soltanto una parte (circa una mezz'ora, minuto più minuto meno, in base alla mia esperienza).
Fai i controlli che ti sono stati suggeriti e in particolare posta (copia e incolla) il responso di MediaInfo Mac sul/sui file che non riesci a riprodurre nemmeno con VLC, Movist o MPlayer OSX Extended.

nellosacco
16-05-10, 23:31
se ci riesco ecco i 3 risultati di mediainfo: la versione flv è quella scaricata con il metodo apple, la seconda è scaricata da dentro la finestra di streaming con il pulsante scarica video originale e selezionando l'opzione "scarica nel lettore“ e questa si vede perfettamente, la terza è quella ottenuta selezionando "download esterno" il file scaricato sempre della dimensione più grande, con tanto di icona QT risulta avi ma media info non dà risultati. il problema si risolve scaricando con la modalità due ma con una lentezza maggiore e tenendo aperta la finestra dello streaming. Sarà normale o sto commettendo qualche errore?
grazie

Votantonio
17-05-10, 00:05
Come ti ho detto non ho esperienza di account "Premium" e delle varie possibilità messe a disposizione per gli account di questo tipo, d'altra parte la tua difficoltà riguarda soltanto il momento della riproduzione non di tutti i video come prima avevi lasciato capire ma soltanto di uno.
Da quel poco che ho capito i due video (uno scaricato col metodo Apple, l'altro scaricato con gli strumenti messi a disposizione dal sito riesci a vederli perfettamente. Poi ce n'è un terzo che non riesci a decodificare e MediaInfo Mac non ci aiuta (ma siamo sicuri che non sia corrotto, o che non sia un video?).

...Sarà normale o sto commettendo qualche errore?
Io non credo che tu stia commettendo alcun errore che possa essere corretto modificando qualcosa dal tuo Mac (poi due video visibili su tre io mi accontenterei), se le dimensioni del terzo fossero (molto) inferiori ai 300MB ti suggerirei di uploadarlo su Sendspace e metterlo a disposizione anche solo per curiosità ma non è così e poi ci vorrebbe troppo tempo.
IMHO.

Lester
17-05-10, 00:15
se ci riesco ecco i 3 risultati di mediainfo

Come puoi vedere, per i primi due la differenza non sta nella durata del filmato scaricato. Sono utilizzati diversi contenitori (flv > avi), codec video (H263 > Xvid), codec audio (mpeg2 > mpeg1), risoluzioni (424x240 > 624x352) e bitrate (434 > 1193 kbps). Poi qualcuno più esperto di video potrà specificare ulteriormente. Per i formati e codec video c'è un apposito tutorial:

http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

Ovviamente del terzo non so che dire.

nellosacco
17-05-10, 00:17
ci provo domani , tutti e tre i file scaricati con il metodo"scarica da link esterno" non vengono riprodotti, quindi se dovessero essere corrotti vorrebbe dire che megavideo "sbaglia qualcosa! e leggendo il link nella finestra prima di avviare i download lo da .avi.
comunque ..... se non sono io che non sono capace di vederlo mi farò andare bene una delle versioni precedenti... in alternativa provo a postarlo e a fare anche qualche prova con una macchina windows .
grazie
nello

nellosacco
17-05-10, 08:50
A forza di riprovare a fare test con Mediainfo e visto che avevo messo in scarica con Jdownload molti file e l'unico modo in cui lui lo fa è prenderli dalla modalità che poi non riesco a leggere , è venuto fuori questo risultato che vi posto, sempre riesca a farlo.
Confermo però che ho Perian installato VLC ma non riesco a riprodurlo.
Di nuovo grazie
Nello


Bugia.... mi scuso

questo file con VLC si apre e quindi molto probabilmente sono corrotti quelli scaricati precedente con megavideo.
Nello


Edit:
...e aggiungo per maggiore precisione che:
i File che non riesco a visualizzare sono stati scaricati con un MacBook Air ed una connessione internet a mezzo chiavetta usb nello stesso identica modalità di quelli che riesco a vedere scaricati nel medesimo modo dallo stesso sito , stesso account, dal iMac27 i7 in ufficio , ora sto provando per finire la discussione a scaricarlo nuovamente dall' Air dall'ufficio e vederne il risultato.
Grazie
Nello

rob
17-05-10, 08:53
Ciao nellosacco,
per favore non postare in sequenza.
Se devi modificare/correggere/integrare il post usa il pulsante Modifica in basso a destra entro 30 minuti dalla pubblicazione. Se devi aggiungere qualcosa è buona norma farlo precedere dalla parola "edit".
Unisco anche questo terzo messaggio.
Grazie.

Votantonio
17-05-10, 14:25
Dunque la mia ipotesi era plausibile.
Come saprai Perian è un componente indispensabile che permette a Quick Time di riprodurre una gran quantità di formati, compresi gli .avi. A volte però questi video necessitano di "manutenzione" e un programma come D-Vision (http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=362688&postcount=2), per esempio, potrebbe esserti di grande aiuto (funzione Ricodifica Avi/Mpg o Ripara Avi nei casi più semplici). In ogni caso VLC ha una sua funzione di riparazione e riesce comunque a riprodurre il video se non è definitivamente compromesso (mi pareva strano che non ci riuscissi).

nellosacco
19-05-10, 08:59
Mi scuso con i moderatori per i post sequenziali, e ringrazzio tutti per i preziosi consigli. In effetti ora funziona tutto regolarmente e grazie a perian e vlc riproduco regolarmente.
Grazie e complimenti a tutti
Nello