PDA

Visualizza Versione Completa : Problema al login



baccov
11-01-10, 22:27
Salve il mio macbookpro (leopard) non riconosce più la password al momento del login in avvio.
Dopo il suggerimento password mi dice questo:
"impossibile effettuare il login all'account utente"
poi mi chiede la masterpassword per ripristinare la password e sbloccare filewault.
Non ho masterpassword(almeno credo)!!!!! , avete qualche idea????? Grazie

Votantonio
11-01-10, 22:29
Credo che tu debba reimpostare la password di amministratore: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/11627.html.

baccov
11-01-10, 22:31
Ok ora provo , grazie!!!!!

flashcream
11-01-10, 22:32
se hai attivo filevault e non conosci pass utente e master password non c'è un fico secco da fare.... detto molto brutalmente. i documenti dell'utente sarebbero
irrecuperabili.

non sarà cosi e allora avvia col dvd e fai un reset della pass dell'utente con l'apposita utility. apri l'aiuto per i dettagli.
se non basta si farà altro, basta che non sia davvero attivo filevault.

baccov
12-01-10, 19:06
Il filevault è attivo. Dovrò installare nuovamente il sistema?????

flashcream
12-01-10, 20:03
volendo no, perchè si possono creare nuovi utenti di vario tipo con un avvio in modalità utente singolo + il terminale, ma reinstallare il sistema rimane certamente la via più semplice. inizializza e installa e ti eviti anche la fatica di eliminare la casetta criptata dell' utente che ti rimane sul groppone. creare un nuovo utente, anche root, purtroppo può disattivare filevault di altri utenti solo se conosce la masterpass.

non attivare mai più l'inutile filevault. non serve a niente e, quando si "perde" pass utente e soprattutto masterpass, si perdono irrimediabilmente tutti i documenti dell'utente. niente e nessuno è più in grado di decriptarli.

spero di essere stato chiaro.